Abbigliamento Invernale!

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
641
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Visto che non m'avete cagato di striscio :))): vado più nello specifico con l'idea di acquistare una "giacca invernale aderente": che ne dite della MAVIC COSMIC ELITE THERMO?
Sembra avere tutto: si trova in colori sgargianti (basto col solito invisibile nero); dovrebbe essere slimfit; è protettiva fino a 0/5°C (al di sotto non esiste bici): ultima ma non ultima di listino è sui 180€ ma essendo un fine serie si trova a prezzi interessanti
Mi piace!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.295
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Visto che non m'avete cagato di striscio :))): vado più nello specifico con l'idea di acquistare una "giacca invernale aderente": che ne dite della MAVIC COSMIC ELITE THERMO?
Sembra avere tutto: si trova in colori sgargianti (basto col solito invisibile nero); dovrebbe essere slimfit; è protettiva fino a 0/5°C (al di sotto non esiste bici): ultima ma non ultima di listino è sui 180€ ma essendo un fine serie si trova a prezzi interessanti

Più o meno allo stesso prezzo in offerta trovi la castelli alpha jacket... estremamente aderente ed un tessuto validissimo. Da giornate fredde davvero, perché ha il difetto di non essere estremamente traspirante, ma come un po' tutti i prodotti di quel tipo alla fine...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Più o meno allo stesso prezzo in offerta trovi la castelli alpha jacket... estremamente aderente ed un tessuto validissimo. Da giornate fredde davvero, perché ha il difetto di non essere estremamente traspirante, ma come un po' tutti i prodotti di quel tipo alla fine...

A 100€?
Perchè la Mavic a tanto la si trova
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Un consiglio... ma con i piedi voi come fate? È l’unico punto per il quale non ho trovato una soluzione e con questo freddo torno a casa che non riesco a stare sotto la doccia da come sono gelati.
Oggi che la temperatura è scesa fino a 6 gradi avevo delle calze sportfull di lana merino e dei copri scarpe Specialized deflect pro. All’inizio tutto ok ma poi ho cominciato a sentire freddo ed è stato il punto di non ritorno.
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un consiglio... ma con i piedi voi come fate? È l’unico punto per il quale non ho trovato una soluzione e con questo freddo torno a casa che non riesco a stare sotto la doccia da come sono gelati.
Oggi che la temperatura è scesa fino a 6 gradi avevo delle calze sportfull di lana merino e dei copri scarpe Specialized deflect pro. All’inizio tutto ok ma poi ho cominciato a sentire freddo ed è stato il punto di non ritorno.
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Quelli che hai sono già in neoprene?
Cmq potrebbe anche essere che la tua tolleranza al freddo ti sta suggerendo di non uscire (sembra una battuta ma non li è affatto...)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Un consiglio... ma con i piedi voi come fate? È l’unico punto per il quale non ho trovato una soluzione e con questo freddo torno a casa che non riesco a stare sotto la doccia da come sono gelati.
Oggi che la temperatura è scesa fino a 6 gradi avevo delle calze sportfull di lana merino e dei copri scarpe Specialized deflect pro. All’inizio tutto ok ma poi ho cominciato a sentire freddo ed è stato il punto di non ritorno.
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Calze di lana, carta stagnola attorno alla punta del piede e buon copriscarpe. In alternativa valuterei l'acquisto di una scarpa invernale. Se ciò non basta, sotto certe temperature non uscirei e mi darei al running o alla camminata.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.778
19.040
.
Visita sito
Bici
mia
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?
Si con queste temperature è probabile che coprendo troppo ottieni l'effetto contrario, rischi di far sudare il piede e trovarti con le calze umide (a maggior ragione se sono di lana)
Conviene dotarsi di un copriscarpe di questo tipo per questi giorni di temperature non ancora rigide ma frescette:
Schermata 2018-11-17 alle 18.36.32.png

Qui trovi la versione gore che in genere è ancora meglio dei castelli:
https://www.hibike.it/gore-c3-gore-...carpa-36-41-p2f447a75c7320f1d971741ba1f92f695
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and Joe_T

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
641
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Un consiglio... ma con i piedi voi come fate? È l’unico punto per il quale non ho trovato una soluzione e con questo freddo torno a casa che non riesco a stare sotto la doccia da come sono gelati.
Oggi che la temperatura è scesa fino a 6 gradi avevo delle calze sportfull di lana merino e dei copri scarpe Specialized deflect pro. All’inizio tutto ok ma poi ho cominciato a sentire freddo ed è stato il punto di non ritorno.
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Oggi con 6° ho utilizzato un paio di calze misto lana e le scarpe estive, nessun problema neppure in discesa. Forse davvero ti copri troppo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi con 6° ho utilizzato un paio di calze misto lana e le scarpe estive, nessun problema neppure in discesa. Forse davvero ti copri troppo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Concordo, io ho usato scarpe estive e calze di cotone, iniziato il giro alle 8:00 e non avevo neanche la calzamaglia, ma i pantaloni 3/4.
Temperatura in partenza 5°.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.107
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si con queste temperature è probabile che coprendo troppo ottieni l'effetto contrario, rischi di far sudare il piede e trovarti con le calze umide (a maggior ragione se sono di lana)
Conviene dotarsi di un copriscarpe di questo tipo per questi giorni di temperature non ancora rigide ma frescette:
Vedi l'allegato 170826

Qui trovi la versione gore che in genere è ancora meglio dei castelli:
https://www.hibike.it/gore-c3-gore-...carpa-36-41-p2f447a75c7320f1d971741ba1f92f695

uso quelli della castelli anche io,con una calza in lana merinos e ci faccio tutto l'inverno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.998
4.283
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il freddo è molto soggettivo, soprattutto alle estremità.
Io oggi sono partito con 5° con calze invernali e copriscarpe impermeabili per fermare l'aria, guanti in neoprene.
Fino a che la temperatura non è salita sugli 8° ho patito un po.
Sicuramente il nostro amico si copre troppo e si trova con le calze umide, da qui la sensazione di freddo.