Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Visto che ormai mi avete messo la pulce all'orecchio :mrgreen: stavo guardando per una salopette non per quando c'è da ghiacciarsi con 2-3 gradi e allora vado di invernale lungo, ma per le giornate dove magari il termometro arriva a 10 gradi ma la salopette estiva mi farebbe morire. Quindi vista la salopette Castelli citata sopra, che differenze ci sarebbe tra questi due modelli?

CASTELLI - NANO FLEX PRO OMLOOP (sul sito c'è solo la Pro 2)

MARCELLO BERGAMO - KALEO

Mi pare di capire che la prima sia più indicata per la mezza stagione (ma tanto d'inverno quando fa molto freddo metterei la lunga quindi non so quanta differenza ci sia poi nell'uso quotidiano) e che sia impermeabile, mentre la seconda è idrorepellente, cioè fa scivolare via le gocce ma se piove bene si impregna rapidamente.
La Kaleo dovrebbe avere un fondello molto buono Elastic Interface...sono un po' indeciso, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che resta nell'armadio


Che io sappia la nanoflex è idrorepellente e non impermeabile
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Visto che ormai mi avete messo la pulce all'orecchio :mrgreen: stavo guardando per una salopette non per quando c'è da ghiacciarsi con 2-3 gradi e allora vado di invernale lungo, ma per le giornate dove magari il termometro arriva a 10 gradi ma la salopette estiva mi farebbe morire. Quindi vista la salopette Castelli citata sopra, che differenze ci sarebbe tra questi due modelli?

CASTELLI - NANO FLEX PRO OMLOOP (sul sito c'è solo la Pro 2)

MARCELLO BERGAMO - KALEO

Mi pare di capire che la prima sia più indicata per la mezza stagione (ma tanto d'inverno quando fa molto freddo metterei la lunga quindi non so quanta differenza ci sia poi nell'uso quotidiano) e che sia impermeabile, mentre la seconda è idrorepellente, cioè fa scivolare via le gocce ma se piove bene si impregna rapidamente.
La Kaleo dovrebbe avere un fondello molto buono Elastic Interface...sono un po' indeciso, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che resta nell'armadio
Io peer le temperature sui 10° uso i 3/4. A molti non piacciono ma io li trovo ideali nella mezza stagione. Ci arrivo tranquillo fino a temp di 3-4°.
Se no ho un paio di corti normali ma pesanti, della nalini mi pare, li uso con delle ginocchiere (si dice cosi? Knee warmers) ma il tutto mi da sempre un po fastidio.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io peer le temperature sui 10° uso i 3/4. A molti non piacciono ma io li trovo ideali nella mezza stagione. Ci arrivo tranquillo fino a temp di 3-4°.
Se no ho un paio di corti normali ma pesanti, della nalini mi pare, li uso con delle ginocchiere (si dice cosi? Knee warmers) ma il tutto mi da sempre un po fastidio.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Io ho un 3/4 deca ma lo uso quasi mai, più che altro perché dove finisce mi dà un po' fastidio... Ho un paio di ginocchiere ma di taglia troppo piccola, faccio fatica anche a metterle. Però le ginocchia preferirei coprirle

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Arrivata la castelli omloop nanoflex.
Ancora non l'ho provata su strada, è troppo caldo per metterla.
Pro:
  • morbida,
  • taglio perfetto per la mia taglia (una L - 178cm x 75kg)
  • ovviamente idrorepellente (non impermeabile),
  • lunga il giusto (mi copre le ginocchia davanti ma mi lascia l'articolazione libera dietro)
  • ottimo fondello
Contro
  • per essere morbida sul ginocchio non c'è alcuna forma di "finitura": è tagliata la stoffa in modo sagomato e mi da l'idea che possa "smagliarsi"/sfilacciarsi con l'uso... non bello, ma magari mi sbaglio.
Ne riparliamo su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Arrivata la castelli omloop nanoflex.
Ancora non l'ho provata su strada, è troppo caldo per metterla.
Pro:
  • morbida,
  • taglio perfetto per la mia taglia (una L - 178cm x 75kg)
  • ovviamente idrorepellente (non impermeabile),
  • lunga il giusto (mi copre le ginocchia davanti ma mi lascia l'articolazione libera dietro)
  • ottimo fondello
Contro
  • per essere morbida sul ginocchio non c'è alcuna forma di "finitura": è tagliata la stoffa in modo sagomato e mi da l'idea che possa "smagliarsi"/sfilacciarsi con l'uso... non bello, ma magari mi sbaglio.
Ne riparliamo su strada.


Io 182x85 kg ho ordinato l'altro ieri una M dei free aero race, dopo aver provato i nanoflex e la calzamaglia meno 2, avevo già dei pantaloncini L di sportful che mi erano grandi...spero di non aver sbagliato taglia


E' da un po' che guardo con interesse gli omploop, se ci fosse stata la m li avrei presi, poi io in inverno l'anno scorso ho girato solo con i nanoflex corti, quindi penso mi basterebbero anche
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io 182x85 kg ho ordinato l'altro ieri una M dei free aero race
non c'entri di sicuro, mi spiace.

io ho la free aero race L e sono 4 cm e 10kg meno di te.
Ordinai un paio di anno fa la Castelli inferno M ed era strettissima, con le bretelle che mi tiravano da morire sulle spalle... Ora la usa mia moglie.
Di Castelli ho una marea di cose, tutte L e l'unico indumento in cui forse sarebbe meglio la M è la Gabba 2...
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
non c'entri di sicuro, mi spiace.

io ho la free aero race L e sono 4 cm e 10kg meno di te.
Ordinai un paio di anno fa la Castelli inferno M ed era strettissima, con le bretelle che mi tiravano da morire sulle spalle... Ora la usa mia moglie.
Di Castelli ho una marea di cose, tutte L e l'unico indumento in cui forse sarebbe meglio la M è la Gabba 2...

azz

la free aero non l'avevo trovata da provare, avevo pensato che con altri modelli potevo approssimare...effettivamente è una versione più "pro" di quelli che ho provato io :doh:
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io 182x85 kg ho ordinato l'altro ieri una M dei free aero race, dopo aver provato i nanoflex e la calzamaglia meno 2, avevo già dei pantaloncini L di sportful che mi erano grandi...spero di non aver sbagliato taglia


E' da un po' che guardo con interesse gli omploop, se ci fosse stata la m li avrei presi, poi io in inverno l'anno scorso ho girato solo con i nanoflex corti, quindi penso mi basterebbero anche
Penso anch'io che sia un po' piccola la M.
Io sono 175XL X 62Kg e uso la M di castelli free aero race anzi, di tutta la gamma Castelli.
Ho anche una free aero race L è devo dire che è solo un po' meno effetto compressor ma mi va bene.

Ne approfitto per chiedere: assos come veste? rispetto a Castelli?


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Penso anch'io che sia un po' piccola la M.
Io sono 175XL X 62Kg e uso la M di castelli free aero race anzi, di tutta la gamma Castelli.
Ho anche una free aero race L è devo dire che è solo un po' meno effetto compressor ma mi va bene.

Ne approfitto per chiedere: assos come veste? rispetto a Castelli?


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Io che vesto M di Castelli, per Assos vesto S. Sono 1,78 x 60 kg.
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Penso anch'io che sia un po' piccola la M.
Io sono 175XL X 62Kg e uso la M di castelli free aero race anzi, di tutta la gamma Castelli.
Ho anche una free aero race L è devo dire che è solo un po' meno effetto compressor ma mi va bene.

Ne approfitto per chiedere: assos come veste? rispetto a Castelli?


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

mmm fra oggi e domani spero mi arrivi, così la potrò provare, spero di non aver cannato l'acquisto...

c'è anche da dire che 2 anni fa usavo una xxl, ero molto più grosso, da quando ho iniziato ad andare in bici sono molto calato...magari ora della prossima estate mi va bene :))):
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi sto cercando una salopette lunga invernale con un buon fondello senza spendere un occhio della testa..
Vorrei capire la differenza tra una calzamaglia lunga e una salopette lunga,
può essere antivento anche la calzamaglia? non ne ho mai avute ma mi piacerebbe la cinelli chrome 2017 completa di maglia..

Ti sconsiglio una calzamaglia antivento, troppo calde.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buonasera, sto pensando di comprare un set di abbigliamento per l'inverno. Premetto che abito nel nord est italia, in una zona che a volte può essere fredda, ma che in quel caso non esco in bici ma vado in palestra. L'anno scorso ho comprato il set della BTWIN (https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-900-visibile-id_8369414.html - https://www.decathlon.it/salopette-uomo-900-nero-giallo-id_8396982.html) non trovandomi male, abbinati a questa maglia termica che l'anno scorso era di colore bianco - nero (https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html).
Sapreste consigliarmi per cortesia qualche completo su questo genere sia per categoria di prezzo (es. DHB (anche versione Aeron), Imperfect by Deporvillage, EKOI, o anche marchi italiani, purché con buon fondello e buoni tessuti?
Il budget massimo che posso spendere per giacca e pantaloni va dai 150 ai 250 €. Immagino che possa essere ampio, ma non vorrei dei capi che durino una sola stagione perché pagati poco e fatti con materiali scadenti.
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi nella mia ricerca, buone pedalate a tutti!