Ma quant'è bravo Savoldelli?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ma Savoldelli è di Clusone :mrgreen:


Rovetta :mrgreen:
coi parenti a Colere, ma vive in "città" cioè Clusone :mrgreen:

da 25 anni frequento quelle zone, mai l'ho incontrato...

cmq savoldelli mi è sempre piaciuto, sia come corridore sia ora.
Da quando si rifiutò di indossare la maglia rosa dopo madonna di campiglio nel '99, a quando sul Pora aiutò Simoni sulla salita dopo aver fatto quella sparata giu dal vivione imprendibile per tutti...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A deejay chiama italia lo stanno pigliando affettuosamente per il cu,per il "a voi" con cui finisce i collegamenti.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Anche Bettini non era male,e pure Martinello non lo è.
Per non fare una cronaca banale ci vuole qualcuno che le corse le ha vissute.

Non sono d'accordo su Bettini, a mio parere non era capace di trasmettere e spiegare le dinamiche della corsa come invece sa fare molto bene Savoldelli; non basta essere stati dei grandi campioni per saper raccontare il proprio sport, è una capacità secondo me innata e Savoldelli la possiede.

..A voooiiiii!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
E' sulla moto, parla stringato come un telegramma, ma con quell poche parole spiega il ciclismo meglio che chiunque altro. La tanto bistrattata Rai questa volta ha fatto centro. Finalmente l'uomo giusto al posto giusto.

Le ultime due chicche di ieri:

Prima ha fatto notare che nella fuga non c'era la Vacansoleil, che prima aveva fatto di tutto per portare via una fuga e quando questa era andata nessuno della squadra ne aveva più per scattare. A questo punto i direttori sportivi si arrabbiano fanno tirare le loro squadre per punizione. Commento finale: tanto loro sono seduti e non faticano.

Poi ha segnalato che Agnoli faceva fatica a stare al passo con gli altri compagni di fuga per la bronchite e gli antibiotici. Non pedalava male e sul suo viso non c'era stanchezza, ma che più di quello non riusciva a dare. E ha spiegato che in quelle condizioni l'organismo di un atleta si comporta proprio così.

Un grande.

Concordo, si è trasformato in un telecronista "da campo" di altissimo livello,
abile nell'offrire a noi colpi d'occhio di un ex prof con i contro fiocchi!!!!
Poi cosa non da poco, non spreca parole e dice sempre cose che nel giro di pochi secondi si avverano...mi ricorda De Zan!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A me piace il tocco d'antan che dà ai collegamenti con l'espressione "a voi la linea".

Se avesse voglia di crescere giornalisticamente parlando potrebbe diventare un grandissimo cronista di bicicletta.

Al momento è 'solo' un ottimo cronista tecnico, forse il migliore nel panorama attuale, ma sinceramente, sentire parlare una persona competente con chiarezza e senza avvertire la benché minima supponenza, mi fa grandissimo piacere !

Qualcuno ha nominato Zazzaroni... ecco facendo un parallelo calcio-bdc direi che i due si trovano in posizione antipodale l'uno rispetto all'altro... con Savoldelli nel polo giusto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Incontrato più volte anche in allenamento, un grande anche su strada. Umile serio e senza fronzoli come tipico di queste zone.
Anche io ho avuto il piacere di conoscerlo e non posso che unirmi nella tua descrizione.Come telecronista devo dire un grande perchè legge le situazioni ancora prima che avvengano.probabilmente anche in questo stava la sua bravura come corridore ovvero oltre che in grandi doti fisiche anche in una grande intelligenza ciclistica.per me uno dei più bei corridori che abbia avuto il piacere di vedere,l'ho sempre ammirato e continuo a farlo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A deejay chiama italia lo stanno pigliando affettuosamente per il cu,per il "a voi" con cui finisce i collegamenti.

sì ho sentito stamattina, e per quanto adori Linus e Nicola.. ma di bici non ne capiscono proprio un caxxo :angrymod:
:mrgreen::mrgreen:

A me Savoldelli piace, finalmente una motocronaca come si deve. Concordo con chi ha puntualizzato che Bettini come motocronaca non fosse eccelso (sicuramente cmq meglio di quel piagnone di De Luca, che ha sempre da dire e sbraca sempre mettendoci quella mezza frase in più che non c'entra un acca con la corsa).

Voglio aprire e chiudere un rapidissimo OT: a me Bulbarelli all'inizio non piaceva (e te credo, il paragone era con il mitico Adrianone De Zan!), ma ora arrivare a dire che Pancani sia meglio di Bulbarelli... mi pare, imho, che ci stiamo "ad allargà" :mrgreen:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.149
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Voglio aprire e chiudere un rapidissimo OT: a me Bulbarelli all'inizio non piaceva (e te credo, il paragone era con il mitico Adrianone De Zan!), ma ora arrivare a dire che Pancani sia meglio di Bulbarelli... mi pare, imho, che ci stiamo "ad allargà" :mrgreen:
a me piaceva molto bulbarelli, come non ricordare l'emozione che traspariva dalla sua voce quando ha commentato l'ultimo scatto di pantani nel 2003?
YouTube - ‪Marco Pantani l'ultima grande salita‬‏
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
anche a me piace. Poi quell'accento del nord, a me che sono del sud, me lo rende ancora più simpatico perchè suona strano. :mrgreen:

cmq sulla questione bulbarelli-pancani, credo che un pò tutti siamo abituati ad auro, ma alla fine pancani non è proprio malaccio. Questione di tempo?

Ps: non so se ieri avete notate che all'improvviso hanno inquadrato uno striscione "auro, quando torni?" o una cosa del genere. ahah. Bastardi ahah
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
anche a me piace. Poi quell'accento del nord, a me che sono del sud, me lo rende ancora più simpatico perchè suona strano. :mrgreen:

cmq sulla questione bulbarelli-pancani, credo che un pò tutti siamo abituati ad auro, ma alla fine pancani non è proprio malaccio. Questione di tempo?

Ps: non so se ieri avete notate che all'improvviso hanno inquadrato uno striscione "auro, quando torni?" o una cosa del genere. ahah. Bastardi ahah[/QUOTE]

sìsì!! ho notato, e ho notato anche il super imbarazzo di Pancani che è rimasto un attimo zitto (di solito questi cartelli li commentano almeno 10 secondi in telecronaca) e poi ha balbettato qualcosa riprendendo la cronaca.
capisco, mettendosi nei suoi panni, che un cartello del genere non faccia molto piacere, ma per me il Giro ed il ciclismo avevano la voce di Auro (che ha fatica aveva rimpiazzato quella di De Zan).
a me Pancani non piace, ma non tanto in quello che dice (che lo posso pure capire, l'han buttato a fare ciclismo quasi dal nulla, nn so quanti anni abbia fatto in corsa sulla moto, ma sicuramente meno di quelli che a suo tempo fece Bulbarelli...).. no a me Pancani non piace proprio nel modo di parlare, troppo impostato, le vocali troppo tirate. mi da l'idea di chi nn sa che cappero dire e deve tirare a campare dalle 14.30 alle 17.
oltre poi al fastidio che mi da quando lui dice una cosa, attimo di silenzio, e cassani parla di tutt'altro -.-"
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Sisi è molto bravo.. Secondo me meglio di Cassani visto che ha corso fino a 3 anni fa mentre Davide Cassani saranno quasi 15 anni e il ciclismo è in continua evoluzione
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
anche a me piace. Poi quell'accento del nord, a me che sono del sud, me lo rende ancora più simpatico perchè suona strano. :mrgreen:

cmq sulla questione bulbarelli-pancani, credo che un pò tutti siamo abituati ad auro, ma alla fine pancani non è proprio malaccio. Questione di tempo?

Ps: non so se ieri avete notate che all'improvviso hanno inquadrato uno striscione "auro, quando torni?" o una cosa del genere. ahah. Bastardi ahah[/QUOTE]

sìsì!! ho notato, e ho notato anche il super imbarazzo di Pancani che è rimasto un attimo zitto (di solito questi cartelli li commentano almeno 10 secondi in telecronaca) e poi ha balbettato qualcosa riprendendo la cronaca.
capisco, mettendosi nei suoi panni, che un cartello del genere non faccia molto piacere, ma per me il Giro ed il ciclismo avevano la voce di Auro (che ha fatica aveva rimpiazzato quella di De Zan).
a me Pancani non piace, ma non tanto in quello che dice (che lo posso pure capire, l'han buttato a fare ciclismo quasi dal nulla, nn so quanti anni abbia fatto in corsa sulla moto, ma sicuramente meno di quelli che a suo tempo fece Bulbarelli...).. no a me Pancani non piace proprio nel modo di parlare, troppo impostato, le vocali troppo tirate. mi da l'idea di chi nn sa che cappero dire e deve tirare a campare dalle 14.30 alle 17.
oltre poi al fastidio che mi da quando lui dice una cosa, attimo di silenzio, e cassani parla di tutt'altro -.-"

ahahah, volevo scrivere dell'imbarazzo di Pancani ma mi sono trattenuto :mrgreen:
Cmq si, la differenza con Auro si sente (De Zan non lo ricordo se non tramite internet, vista l'età) ma diciamocelo chiaramente, soprattutto nel ciclismo è un bel pò difficile il ruolo del telecronista. Concordo sui suoi pseudo-duetti con Cassani ahaha
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
E' sulla moto, parla stringato come un telegramma, ma con quell poche parole spiega il ciclismo meglio che chiunque altro. La tanto bistrattata Rai questa volta ha fatto centro. Finalmente l'uomo giusto al posto giusto.

Le ultime due chicche di ieri:

Prima ha fatto notare che nella fuga non c'era la Vacansoleil, che prima aveva fatto di tutto per portare via una fuga e quando questa era andata nessuno della squadra ne aveva più per scattare. A questo punto i direttori sportivi si arrabbiano fanno tirare le loro squadre per punizione. Commento finale: tanto loro sono seduti e non faticano.

Poi ha segnalato che Agnoli faceva fatica a stare al passo con gli altri compagni di fuga per la bronchite e gli antibiotici. Non pedalava male e sul suo viso non c'era stanchezza, ma che più di quello non riusciva a dare. E ha spiegato che in quelle condizioni l'organismo di un atleta si comporta proprio così.

Un grande.

Infatti a commentare , i grandi campioni non sono i più bravi , perchè pedalavano e vincevano con la loro classe , i buoni corridori come appunto Savoldelli mettevano anche l'astuzia e l'intelligenza , ed è per questo che possono spiegare la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: as3x

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Infatti a commentare , i grandi campioni non sono i più bravi , perchè pedalavano e vincevano con la loro classe , i buoni corridori come appunto Savoldelli mettevano anche l'astuzia e l'intelligenza , ed è per questo che possono spiegare la corsa.

quoto, ed infatti ottimi commentatori sono Cassani e Martinello, che non erano gli ultimi del gruppo (avendo cmq vinto l'uno e l'altre diverse gare da prof) ma nemmeno dei campionissimi.
Bettini, imho, di intelligenza (intesa sportivamente ovvio) non è che ne avesse tantissima, visti i numerosi attacchi fatti e andati a vuoto.. e con le gambe che aveva ha vinto decisamente meno di quello che avrebbe fatto con la "testa" di Savoldelli (tanto x restare tra questi nomi). Fermo restando che Bettini ha vinto, e tantissimo! Ma avrebbe potuto davvero fare molto di più!