La Dama Bianca

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
differenze tra le bora ultra two e le dt swiss 46

molte....la dt è più leggera di circa 180 grammi, è più rigida e meno comoda....quella che avevo in prova aveva dei rumoretti sull'incrocio dei raggi ( che si toccano a x) sulla ruota posteriore.....probabilmente era una ruota nuova con assestamento raggi e mancanza di grasso o olio all'incrocio....grande ruota.

La bora è più bella ( a mio giudizio), più scorrevole più confortevole...la reattività è diciamo pari anche se io penso che il minore peso e la sezione più piccola del profilo ( 46 contro il 50 delle bora) renda la dt più secca nella risposta all'accellerazione improvvisa sui pedali.

La dt l'ho testata con tubolari vittoria cx evo da 21 mm, ovviamente il tubolare è la scelta obbligata quando parliamo di ruote di livello alto, aveva un bel grip e in curva teneva bene.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La Bianchi come marchio mi esalta poco ad essere onesto nonostante il blasone del tempo che fù....non riesco a togliermi dalla mente che hanno sempre fatto anche bici da supermarket,è più forte di me.
Comunque nulla toglie che questo telaio è veramente bello,azzeccato mix tra aerodinamica e innovazione e geometrie tutto sommato classiche.
Se come dici va anche bene rispetto all'ottima Look che già avevi direi che l'acquisto è stato ottimo,esteticamente di sicuro fà una gran scena anche perchè non è la solita iperpubblicizzata Cervelò di turno....
Come ti trovi col Super Record Revolution?
Io l'ho "assaggiato" per qualche decina di km dal mio meccanico e mi sembra che vada molto,molto bene.
Hai notato gli scatti molto più netti della serie precedente?
 
  • Mi piace
Reactions: mescal
S

sante pollastri

Guest
e bravo Claudio,questa da dove spunta?
aspettavo l'alabarda e vedo questo mostro,stupenda,da far venire voglia di carbonio.
che altro dire che non ti abbiano già detto?
complimentio-oo-oo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La Bianchi come marchio mi esalta poco ad essere onesto nonostante il blasone del tempo che fù....non riesco a togliermi dalla mente che hanno sempre fatto anche bici da supermarket,è più forte di me.
Comunque nulla toglie che questo telaio è veramente bello,azzeccato mix tra aerodinamica e innovazione e geometrie tutto sommato classiche.
Se come dici va anche bene rispetto all'ottima Look che già avevi direi che l'acquisto è stato ottimo,esteticamente di sicuro fà una gran scena anche perchè non è la solita iperpubblicizzata Cervelò di turno....
Come ti trovi col Super Record Revolution?
Io l'ho "assaggiato" per qualche decina di km dal mio meccanico e mi sembra che vada molto,molto bene.
Hai notato gli scatti molto più netti della serie precedente?

grazie...credimi la oltre è un telaio da grandi prestazioni che ho avuto modo di provare come avrai visto, altrimenti non lo avrei mai preso.
La Bianchi è stata anche la bici di Coppi, Bartali e Gimondi, dobbiamo sempre ricordarlo.

Il S.R. Revolution titanium cambia meglio del mio precedente SR e me ne sono accorto dallo scatto più secco del meccanismo di indicizzazione degli ergopower, dalla tensione costante del filo del cambio...sono solo alla seconda uscita...non è che il precedente non cambiasse bene, ma questo da la sensazione di essere sempre carico nella tensione.

Grazieo-o
Un discorso a parte merita il freno posteriore dual pivot ...come ti ho postato nella discussione campagnolo11v, la leva del braccio del dula pivot sr e dura ace 7900 è uguale.
Sulle ruote in carbonio, usando tacchetti campagnolo, quelli nuovi con doppio colore, le frenata è migliore anche se è immediata. I tacchetti nuova mescola e il dual pivot posteriore la rendono più morbida e pronta mai problemi di tenuta della ruota posteriore. Non arrivi mai al limite con i freni, sembra più graduata, mai brusca. Mi trovo meglio ma molto meglio con il dual pivot sul posteriore.
Insomma sono d'accordo sul miglioramento complessivo del s.r. revolution.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
differenze col revolution?

bella domanda.

Sono due grandi gruppi.

Ora che anche campagnolo ha fatto il dual pivot anche sul posteriore posso dire che hanno la stessa frenata.

Il 7900 che ho provato faceva rumore e sferragliava sui pignoni centrali, il meccanico ha cercato di registrarlo ma devo dire che il primo giorno è rimasto rumoroso, poi successivamente il rumore e l'imprecisione si è attenuata, ma non è scomparsa del tutto probabilmente riandava registrato e forse perchè era nuovo e aveva un fisiologico calo di tensione del filo del cambio. Avevo in dotazione i registri sui fili anteriori e devo dire che in corsa li ho utilizzati con moderazione e mi è sembrato che andasse meglio. L'ho provato con la guarnitura FSA k force light che devo dire mi ha sorpreso perchè l'ho sentita molto rigida....avevo corone 53/39 e pedivelle da 172, mentre io uso 50/34 e 170 mm....

Cambiata rapida.
 
V

VECCHIA

Guest
La Bianchi come marchio mi esalta poco ad essere onesto nonostante il blasone del tempo che fù....non riesco a togliermi dalla mente che hanno sempre fatto anche bici da supermarket,è più forte di me.
Comunque nulla toglie che questo telaio è veramente bello,azzeccato mix tra aerodinamica e innovazione e geometrie tutto sommato classiche.
Se come dici va anche bene rispetto all'ottima Look che già avevi direi che l'acquisto è stato ottimo,esteticamente di sicuro fà una gran scena anche perchè non è la solita iperpubblicizzata Cervelò di turno....
Come ti trovi col Super Record Revolution?
Io l'ho "assaggiato" per qualche decina di km dal mio meccanico e mi sembra che vada molto,molto bene.
Hai notato gli scatti molto più netti della serie precedente?
Mi inserisco per confermarti la bonta' del SR 2011 ,
una volta regolato dal meccanico non l'ho piu' toccato ,
ho percorso 2200 km cambiando anche le ruote per
due volte ma il cambio e' rimasto sempre in perfetta
regolazione . Come funzionamento c'e' poco da dire ,
perfetto (preciso e silenzioso ) . Rispetto al Record 10
ho notato che questo gruppo permette la deragliata
sotto sforzo da 53 a 39 .
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
appena ho provato la oltre con il test bike sono rimasto sbalordito...unica cosa a favore del 595 è appena più confortevole ma questo è un dato che mi riservo di verificare con il tempo dato che su questo telaio sono leggermente più lungo.....

Sono le stesse impressioni che ho rilevato io quando passai dalla (più modesta) Look 461 alla Infinito. La maggior rigidità della seconda inizialmente mi spaventò, se riuscite a trovare i miei post dell'autunno 2009 con le prime impressioni lo potrete verificare. :sbianca: Poi per fortuna tutto si è risolto a lieto fine e la Infinito, dotata delle giuste ruote, si è rivelata una perfetta macchina mangia-chilometri per cicloturismo estremo, confortevole, veloce e precisa. Il risultato alla Sicilia No Stop 1000 km del 2010 ne è la conferma. o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono le stesse impressioni che ho rilevato io quando passai dalla (più modesta) Look 461 alla Infinito. La maggior rigidità della seconda inizialmente mi spaventò, se riuscite a trovare i miei post dell'autunno 2009 con le prime impressioni lo potrete verificare. :sbianca: Poi per fortuna tutto si è risolto a lieto fine e la Infinito, dotata delle giuste ruote, si è rivelata una perfetta macchina mangia-chilometri per cicloturismo estremo, confortevole, veloce e precisa. Il risultato alla Sicilia No Stop 1000 km del 2010 ne è la conferma. o-o

esatto la fase dell'adattamento è necessaria e bisogna pazientare...credo che i telai bianchi siano molto reattivi e racing....complimenti per le tue imprese sportiveo-o
 
V

VECCHIA

Guest
Come anticipato posto le foto della mia Dama Bianca in
versione definitiva (configurazione Bora Ultra Two) .
La prossima settimana mettero' anche quella con le altre
ruote .
 

Allegati

  • Img0499.jpg
    Img0499.jpg
    86,7 KB · Visite: 71
  • Img0500.jpg
    Img0500.jpg
    124,3 KB · Visite: 62
  • Img0501.jpg
    Img0501.jpg
    90,8 KB · Visite: 94