La Dama Bianca

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
è un telaio molto reattivo venendo da un 595 ho notato subito le seguenti differenze: 1) quando ti alzi sui pedali la bici non flette ma anzi invita a spingere e lo fai senza perdere energia. Il 595 tendeva a flettere anche se di poco; 2) la 595 era più comoda ma dopo avere provato questa posso dire che dovevi spingere di più sui pedali per fare uno scatto; 3) è più leggera e questo aiuta in salita.
Insomma le diverse tipologie di costruzioni dei due telai si sente.

In curva durante le discese ho la sensazione che la bici sia più precisa e veloce. E' più immediata nell'inserimento e non è mai rigida, mentre la 595 avevo la sensazione che dovessi prendere le curve più larghe.

In generale ho la sensazione di avere più controllo della bici.
Infatti credo che anche il miglior telaio in carbonio di 4 anni fa' non possa competere con un alta gamma di progettazione recente, se non altro per lo sviluppo della tecnologia di progettazione e costruzione dei telai.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
è un telaio molto reattivo venendo da un 595 ho notato subito le seguenti differenze: 1) quando ti alzi sui pedali la bici non flette ma anzi invita a spingere e lo fai senza perdere energia. Il 595 tendeva a flettere anche se di poco; 2) la 595 era più comoda ma dopo avere provato questa posso dire che dovevi spingere di più sui pedali per fare uno scatto; 3) è più leggera e questo aiuta in salita.
Insomma le diverse tipologie di costruzioni dei due telai si sente.

In curva durante le discese ho la sensazione che la bici sia più precisa e veloce. E' più immediata nell'inserimento e non è mai rigida, mentre la 595 avevo la sensazione che dovessi prendere le curve più larghe.

In generale ho la sensazione di avere più controllo della bici.


Semplicemente meravigliosa!!!

Lo chiedo solo per capire.
Ma sulla 595 avevi le stesse ruote?
L'ho già scritto altrove ma lo (ri)chiedo.
Su CT di qualche mese fa si diceva che uno sbilanciamento così drastico verso racing comporta però un pò di sottosterzo nei curvoni veloci e che, quindi, serve un pò di mestiere in certi frangenti. Tu ne hai avuto prova?
 
S

skylite

Guest
Bellissimo telaio, una Bianchi davvero fuori dal comune. Componenti raffinati, mi piace molto, complimenti.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao lupo,ti rifaccio i complimenti anche qui,e riguardandola meglio ti dico che per me è una delle bici piu' belle che vedo qui sul forum da un po' di tempo a questa parte,esteticamente non stona niente(forse un po' l'attacco manubrio) ma per il resto è uno spettacolo...o-o
divertiti con questo piccolo grande mostro!!!o-o
p.s. l'hai pesata la bici???sono curioso di sapere quanto pesa!!!o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Semplicemente meravigliosa!!!

Lo chiedo solo per capire.
Ma sulla 595 avevi le stesse ruote?
L'ho già scritto altrove ma lo (ri)chiedo.
Su CT di qualche mese fa si diceva che uno sbilanciamento così drastico verso racing comporta però un pò di sottosterzo nei curvoni veloci e che, quindi, serve un pò di mestiere in certi frangenti. Tu ne hai avuto prova?

si le stesse ruote.

Non è vero in curva in discesa è molto precisa e si inserisce con una facilità incredibile..la ruota posteriore rimane incollata...incredibile hanno fatto un gran lavoro.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ciao lupo,ti rifaccio i complimenti anche qui,e riguardandola meglio ti dico che per me è una delle bici piu' belle che vedo qui sul forum da un po' di tempo a questa parte,esteticamente non stona niente(forse un po' l'attacco manubrio) ma per il resto è uno spettacolo...o-o
divertiti con questo piccolo grande mostro!!!o-o
p.s. l'hai pesata la bici???sono curioso di sapere quanto pesa!!!o-o

grazie ...ancora no ma penso di farlo prestoo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
...non sarà un pò anche l'euforia da bici nuova? :mrgreen:

no artu tu lo sai quanto ho parlato bene della 595...bè appena ho provato la oltre con il test bike sono rimasto sbalordito...unica cosa a favore del 595 è appena più confortevole ma questo è un dato che mi riservo di verificare con il tempo dato che su questo telaio sono leggermente più lungo.....