La Dama Bianca

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco la mia Dama Bianca.......(taglia S)..



P.S. posto anche le foto della test bike ( con Dura Ace e Dt Swiss).....ragazzi sapete quanto vi stimo però mi raccomando non imbrattatemi il 3d di OT altrimenti i moderatori censurano o-o
 

Allegati

  • DSC03113.jpg
    DSC03113.jpg
    64,5 KB · Visite: 357
  • DSC02956.jpg
    DSC02956.jpg
    46,5 KB · Visite: 274
  • 1 (33).jpg
    1 (33).jpg
    100,2 KB · Visite: 439
  • DSC03214.jpg
    DSC03214.jpg
    117,9 KB · Visite: 324
  • DSC03203.jpg
    DSC03203.jpg
    80,6 KB · Visite: 427
  • 1 (35).jpg
    1 (35).jpg
    121,1 KB · Visite: 606
V

VECCHIA

Guest
Ecco la mia Dama Bianca.......(taglia S)..



P.S. posto anche le foto della test bike ( con Dura Ace e Dt Swiss).....ragazzi sapete quanto vi stimo però mi raccomando non imbrattatemi il 3d di OT altrimenti i moderatori censurano o-o
Complimenti e mi fa piacere che hai ascoltato i miei
consigli a riguardo della bonta' di questo telaio .
Certo non pensavo di essere stato cosi' convincente ,
ero sicuro che la bici test ti avrebbe impressionato
ma non al punto di acquistare subito il telaio .
o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bella, complimenti davvero!! poi facci sapere come vao-o

è un telaio molto reattivo venendo da un 595 ho notato subito le seguenti differenze: 1) quando ti alzi sui pedali la bici non flette ma anzi invita a spingere e lo fai senza perdere energia. Il 595 tendeva a flettere anche se di poco; 2) la 595 era più comoda ma dopo avere provato questa posso dire che dovevi spingere di più sui pedali per fare uno scatto; 3) è più leggera e questo aiuta in salita.
Insomma le diverse tipologie di costruzioni dei due telai si sente.

In curva durante le discese ho la sensazione che la bici sia più precisa e veloce. E' più immediata nell'inserimento e non è mai rigida, mentre la 595 avevo la sensazione che dovessi prendere le curve più larghe.

In generale ho la sensazione di avere più controllo della bici.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Complimenti e mi fa piacere che hai ascoltato i miei
consigli a riguardo della bonta' di questo telaio .
Certo non pensavo di essere stato cosi' convincente ,
ero sicuro che la bici test ti avrebbe impressionato
ma non al punto di acquistare subito il telaio .
o-o

Non sei stato convincente tu ma la Oltre che mi ha entusiasmato.
Ho notato segnate differenze anche con la 101 SL, magari un pò più confortevole, ma meno reattiva. Ovviamente stiamo parlando di grandi telai.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice
V

VECCHIA

Guest
è un telaio molto reattivo venendo da un 595 ho notato subito le seguenti differenze: 1) quando ti alzi sui pedali la bici non flette ma anzi invita a spingere e lo fai senza perdere energia. Il 595 tendeva a flettere anche se di poco; 2) la 595 era più comoda ma dopo avere provato questa posso dire che dovevi spingere di più sui pedali per fare uno scatto; 3) è più leggera e questo aiuta in salita.
Insomma le diverse tipologie di costruzioni dei due telai si sente.

In curva durante le discese ho la sensazione che la bici sia più precisa e veloce. E' più immediata nell'inserimento e non è mai rigida, mentre la 595 avevo la sensazione che dovessi prendere le curve più larghe.

In generale ho la sensazione di avere più controllo della bici.
Anche se non ho mai provato la 595 confermo in pieno
le tue sensazioni sulla Oltre .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
è un telaio molto reattivo venendo da un 595 ho notato subito le seguenti differenze: 1) quando ti alzi sui pedali la bici non flette ma anzi invita a spingere e lo fai senza perdere energia. Il 595 tendeva a flettere anche se di poco; 2) la 595 era più comoda ma dopo avere provato questa posso dire che dovevi spingere di più sui pedali per fare uno scatto; 3) è più leggera e questo aiuta in salita.
Insomma le diverse tipologie di costruzioni dei due telai si sente.

In curva durante le discese ho la sensazione che la bici sia più precisa e veloce. E' più immediata nell'inserimento e non è mai rigida, mentre la 595 avevo la sensazione che dovessi prendere le curve più larghe.

In generale ho la sensazione di avere più controllo della bici.

All'inizio quando ho visto per la prima volta questa bici sono rimasto sorpreso dal fatto che Bianchi uscisce un pochino dai canoni classici dei telai costruiti fino ad ora, puntando su aerodinamica e geometrie differenti dei tubi.
Evidentemente è stata una scelta giusta e la soddisfazione degli acquirenti lo dimostra.