Una Bici "fuori catalogo"

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Senza problemi Vi allego le voci della fattura ricevuta da Univer telai :

1 Telaio alluminio Verniciato 350,00
1 Forcella carbonio 80,00
1 serie sterzo 18,00
1 trasporto 27,00


Tenete conto che era possibile scegliere una forcella più economica tra le 3 proposte.

Per quanto riguarda le misure: ho riportato tutte le quote al millimetro....

mi unisco alla schiera dei complimentosi...
non è da tutti essere fuori dal coro e adottare comportamenti intelligenti come il tuo, ottimo, davvero!!!
sarei curioso di capire come si comporta il telaio nella configurazione da te prescelta, soprattutto mi piacerebbe conoscere quanto lo trovi comodo a livello di trasmissione delle asperità del terreno.
giusto per curiosità: qual'è il peso del telaio, della forcella e della bici nel complesso?
buone pedalate su misura!
 
Ultima modifica:
31 Ottobre 2009
7
0
57
tra poggio e buca
Visita sito
Bici
look 595-grand canyon al 8.0-swork
bella roger

ma ora devi.......:

consumare copertoncini(almeno uno al mese)
logorare il nastro del manubrio
almeno una volta l'anno sostituire i pattini freno perchè finiti
e sopratutto..............

pedalare almeno una volta con me senza aspettare di diventare vedovi per potercelo gustare.

UN BACIO
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Allora, mi sono dato del matto per la nebbia, ma domenica ho testato e pesato la bici.

Il peso è di 7,6 Kg (a pieno carico : con la borsetta degli attrezzi compresa).

Dopo 3 ore di pedalata e scalando la prima parte della Brunate (fino alla funicolare), sono rimasto molto colpito dai pedalini Speedplay : sono solidali alla suola come mai rilevato sugli altri pedali da me testati (tradizionali a cinghietti, Look per 3 modelli e Time RXS). Nonostante questo ho lasciato circa 3 gradi di fluttuazione laterale. Probabilmente andrò a ridurre anche questo gioco, almeno di 1 grado.

Pur arrivando da precedenti telai in acciaio e full carbon, il mio primo alluminio non mi ha dato sensazione di "rigidità". Concordo con tutti coloro i quali affermano che le componenti statiche della bicicletta (telaio), non influiscono sul confort durante la pedalata, molto è da attribuire all'accoppiata gomme/ruote., e sopratutto alla postura.

Per il comparto ruote, le Fulcrum Racing 3 mi hanno fornito ottime sensazioni di scorrevolezza , molto simili alle mie precedenti ruote "custom" (Ambrosio 32 fori con mozzi Campagnolo Record), ma più leggere di circa 350 grammi.

Buono il comportamento di Sram Force. Devo abituarmi alla "monoleva" specialmente per il deragliatore anteriore. I chilometri e la fatica mi renderanno automatici i meccanismi per ingaggiare la cambiata (dopo 15 anni di Campagnolo cerco ancora i due tasti).

Per concludere: sono soddisfatto del risultato mio progetto, non mi resta che pedalare, pedalare, pedalare....
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
complimenti innanzi tutto e bello questo passaggio
Pur arrivando da precedenti telai in acciaio e full carbon, il mio primo alluminio non mi ha dato sensazione di "rigidità". Concordo con tutti coloro i quali affermano che le componenti statiche della bicicletta (telaio), non influiscono sul confort durante la pedalata, molto è da attribuire all'accoppiata gomme/ruote., e sopratutto alla postura.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Ciao, grazie per i complimenti.

Provengo da un full carbon, ma la curiosità di pedalare su un "su misura" era troppo forte. Ho deciso per l'alluminio per rapporto qualità/prezzo.

Ho contattato Univer Telai via mail ([email protected]), inviando loro il file in PDF con le misure desiderate (sono un "bassotto" 47 X 54,5).

Una volta scelto i tubi ed il colore, ho effettuato il bonifico e mi è stato inviato a casa, via corriere, il seguente materiale:

Telaio
forcella
serie sterzo
innesti filettati per passaggio dei cavi cambio e deragliatore
adesivo Deda.

Sono gentilissimi, ed hanno costruito un prodotto a regola d'arte.

univertelai e visual bike sono la stessa cosa ?
quale dei due telai in catalogo hai scelto Fire-Alu o Fastrax-Alu ?