Una Bici "fuori catalogo"

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ho completato la mia nuova bici. E' stata assemblata da componenti acquistati dal mercatino del forum (escluso il telaio, i pedalini, catena e guaine).
In dettaglio:

Telaio Univer Telai Alluminio Deda EM2 (sulle misure consigliate da Emanuele Chiesa)
Gruppo Sram Force
Ruote Fulcrum Racing 3
Copertoncini Swalbe Ultremo
Pedali Speedplay Zero white
Sella San Marco Aspide
Reggisella Selcof
Guaine freno e cambio Shimano bianche

Spesa: 1560 €

Altre foto disponibili su : http://picasaweb.google.com/fabrizio.roggerini/VisualBike#
 

Allegati

  • IMG_1106.jpg
    IMG_1106.jpg
    67,8 KB · Visite: 598
  • IMG_1109.jpg
    IMG_1109.jpg
    74 KB · Visite: 286
  • IMG_1110.jpg
    IMG_1110.jpg
    123,8 KB · Visite: 275
  • IMG_1111.jpg
    IMG_1111.jpg
    79,6 KB · Visite: 250

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ho completato la mia nuova bici. E' stata assemblata da componenti acquistati dal mercatino del forum (escluso il telaio, i pedalini, catena e guaine).
In dettaglio:

Telaio Univer Telai Alluminio Deda EM2 (sulle misure consigliate da Emanuele Chiesa)
Gruppo Sram Force
Ruote Fulcrum Racing 3
Copertoncini Swalbe Ultremo
Pedali Speedplay Zero white
Sella San Marco Aspide
Reggisella Selcof
Guaine freno e cambio Shimano bianche

Spesa: 1560 €

Altre foto disponibili su : [url]http://picasaweb.google.com/fabrizio.roggerini/VisualBike#[/URL]

bella, mi piace molto
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Bel telaio e montaggio intelligente,ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ti sei recato personalmente alla Univer o li hai semplicemente contattati per telefono-mail?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ho completato la mia nuova bici. E' stata assemblata da componenti acquistati dal mercatino del forum (escluso il telaio, i pedalini, catena e guaine).
In dettaglio:

Telaio Univer Telai Alluminio Deda EM2 (sulle misure consigliate da Emanuele Chiesa)
Gruppo Sram Force
Ruote Fulcrum Racing 3
Copertoncini Swalbe Ultremo
Pedali Speedplay Zero white
Sella San Marco Aspide
Reggisella Selcof
Guaine freno e cambio Shimano bianche

Spesa: 1560 €

Altre foto disponibili su : http://picasaweb.google.com/fabrizio.roggerini/VisualBike#
bellissima :-)
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ciao, grazie per i complimenti.

Provengo da un full carbon, ma la curiosità di pedalare su un "su misura" era troppo forte. Ho deciso per l'alluminio per rapporto qualità/prezzo.

Ho contattato Univer Telai via mail ([email protected]), inviando loro il file in PDF con le misure desiderate (sono un "bassotto" 47 X 54,5).

Una volta scelto i tubi ed il colore, ho effettuato il bonifico e mi è stato inviato a casa, via corriere, il seguente materiale:

Telaio
forcella
serie sterzo
innesti filettati per passaggio dei cavi cambio e deragliatore
adesivo Deda.

Sono gentilissimi, ed hanno costruito un prodotto a regola d'arte.
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ciao Emanuele, tutto il progetto ha avuto inizio dopo la tua visita. Avevo riportato le misure da te consigliate sulla mia bici. Ma la curiosità di pedalare su un "su misura" non l'avevo mai abbandonata. Con un pò di pazienza (e molti consigli tratti da forum), ho "racimolato" i risparmi per arrivare al prodotto finito.
Prossimo obiettivo : scarpe a 4 fori per speedplay.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Emanuele, tutto il progetto ha avuto inizio dopo la tua visita. Avevo riportato le misure da te consigliate sulla mia bici. Ma la curiosità di pedalare su un "su misura" non l'avevo mai abbandonata. Con un pò di pazienza (e molti consigli tratti da forum), ho "racimolato" i risparmi per arrivare al prodotto finito.
Prossimo obiettivo : scarpe a 4 fori per speedplay.
hai fatto molto bene!
hai riportato le quote al mm come da scheda?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao, grazie per i complimenti.

Provengo da un full carbon, ma la curiosità di pedalare su un "su misura" era troppo forte. Ho deciso per l'alluminio per rapporto qualità/prezzo.

Ho contattato Univer Telai via mail ([email protected]), inviando loro il file in PDF con le misure desiderate (sono un "bassotto" 47 X 54,5).

Una volta scelto i tubi ed il colore, ho effettuato il bonifico e mi è stato inviato a casa, via corriere, il seguente materiale:

Telaio
forcella
serie sterzo
innesti filettati per passaggio dei cavi cambio e deragliatore
adesivo Deda.

Sono gentilissimi, ed hanno costruito un prodotto a regola d'arte.
se ti va, ci puoi dare un'idea del prezzo dl kit telaio?
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Senza problemi Vi allego le voci della fattura ricevuta da Univer telai :

1 Telaio alluminio Verniciato 350,00
1 Forcella carbonio 80,00
1 serie sterzo 18,00
1 trasporto 27,00


Tenete conto che era possibile scegliere una forcella più economica tra le 3 proposte.

Per quanto riguarda le misure: ho riportato tutte le quote al millimetro, ad eccezione di 1,3 cm della lunghezza. Da 82,3 (con leve Campagnolo) ho fissato a 81 sulla nuova bici (con leve SRAM). Mi risulta differente (1 Cm) il punto di rilevazione della larghezza sella (72mm) tra la mia vecchia Selle Italia SLK, verso la San Marco Aspide.

Pedalando mi ci trovo bene. Vedremo sulle lunghe distanze.

Ciao.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Per quanto riguarda le misure: ho riportato tutte le quote al millimetro, ad eccezione di 1,3 cm della lunghezza. Da 82,3 (con leve Campagnolo) ho fissato a 81 sulla nuova bici (con leve SRAM). Mi risulta differente (1 Cm) il punto di rilevazione della larghezza sella (72mm) tra la mia vecchia Selle Italia SLK, verso la San Marco Aspide.

Pedalando mi ci trovo bene. Vedremo sulle lunghe distanze.

Ciao.
perfetto!
se HS e R le hai impostate rispetto al CA a 7,2mm hai fatto correttamente e la distanza S ti risulta correttamente 1 cm in meno di quella in scheda! o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Senza problemi Vi allego le voci della fattura ricevuta da Univer telai :

1 Telaio alluminio Verniciato 350,00
1 Forcella carbonio 80,00
1 serie sterzo 18,00
1 trasporto 27,00


Tenete conto che era possibile scegliere una forcella più economica tra le 3 proposte.
:shock: stai scherzando? 500 euro per un su misura in alluminio? complimenti.... tra l'altro le geometrie che propongono sono veramente interessanti.
Non ho visto in catalogo l'acciaio, che tu sappia, ne fanno?
o-o
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ciao Mescal, contattali senza problemi, sia per e-mail ([email protected]) che telefonicamente. Sono molto gentili e disponibili, ti illustreranno il loro catalogo.

Non voglio ricadere in discorsi ampiamente trattati in altri topics di questo forum, ma vedendo dal "vivo" il mio telaio, ti viene veramente da pensare: ma perchè ci ostiniamo a seguire i grandi nomi?
In Italia disponiamo di realtà artigianali di eccellenza.
Aggiornaci, sul tuo futuro progetto in acciao.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
e tra l'altro in EM2!!!! che è l'evoluzione robusta dell'U2!!!! prezzone!!!
prossimo giro piglio il telaio da loro!
già, te lo colorano pure coma mazza vuoi, a volte ti chiedi perchè....


perchè caspita non ti è capitata prima quest'occasione :doh:

Ciao Mescal, contattali senza problemi, sia per e-mail ([email protected]) che telefonicamente. Sono molto gentili e disponibili, ti illustreranno il loro catalogo.

Non voglio ricadere in discorsi ampiamente trattati in altri topics di questo forum, ma vedendo dal "vivo" il mio telaio, ti viene veramente da pensare: ma perchè ci ostiniamo a seguire i grandi nomi?
In Italia disponiamo di realtà artigianali di eccellenza.
Aggiornaci, sul tuo futuro progetto in acciao.
Ciao.
il mio futuro, spero che diventi a giorni un presente.... formato TIG vintage

comunque grazie e terrò sicuramente conto, oltre che contattarli. Complimenti per la tua bici, bella e di gusto, costruita con tenacia e furbizia. Capacità non comuni oggigiorno

o-o
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Non voglio ricadere in discorsi ampiamente trattati in altri topics di questo forum, ma vedendo dal "vivo" il mio telaio, ti viene veramente da pensare: ma perchè ci ostiniamo a seguire i grandi nomi?

La univer comunque produce e ha prodotto per ditte blasonate,faceva o fa ancora(questo non lo so)i telai per i pro della Lampre,sia il telaio in alluminio tubazioni Fastrax,sia quello in carbonio simil "LeRoi" fasciato su misura(quello in commercio mi sembra fosse un monoscocca,quindi un progetto totalmente diverso)