Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi prima uscita seria con le ICAN FL40 io e le 50 il mio amico...inoltre in quel gruppo ci sono tre set di IMUST 40 di cui una non si vede perchè è della ragazza che scatta la foto.

37618842385_e7a5926ffc_c.jpg


per la serie tutto fa brodo...pure questa l'ho mandata a Bella, by the way :mrgreen:

comunque tornando alle ruote che vi devo dire?
sarò breve: rispetto alle IMUST sono un pelo più rigide e reattive, per via dei raggi.
per il resto tutto uguale, ovvero OTTIME E ABBONDANTI.
un MUST per tutti quelli che si sono rotti di accendere mutui per cambiarsi le ruote.

p.s.: nella foto è presente solo una piccola parte del mio team.

p.p.s.: siamo in ben 6 tubelessizzati...3 imust + 2 ican con PRO ONE 25 e una R4 DB con Hutch Perf TLR 25. ...ovviamente tutti canonizzati dal sottoscritto :mrgreen::mrgreen:
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
oggi prima uscita seria con le ICAN FL40 io e le 50 il mio amico...inoltre in quel gruppo ci sono tre set di IMUST 40 di cui una non si vede perchè è della ragazza che scatta la foto.

37618842385_e7a5926ffc_c.jpg


per la serie tutto fa brodo...pure questa l'ho mandata a Bella, by the way :mrgreen:

comunque tornando alle ruote che vi devo dire?
sarò breve: rispetto alle IMUST sono un pelo più rigide e reattive, per via dei raggi.
per il resto tutto uguale, ovvero OTTIME E ABBONDANTI.
un MUST per tutti quelli che si sono rotti di accendere mutui per cambiarsi le ruote.

p.s.: nella foto è presente solo una piccola parte del mio team.

p.p.s.: siamo in ben 6 tubelessizzati...3 imust + 2 ican con PRO ONE 25 e una R4 DB con Hutch Perf TLR 25. ...ovviamente tutti canonizzati dal sottoscritto :mrgreen::mrgreen:

Bellissimo gruppo Dav, chissà che non ci si incontri un giorno di questi... io oggi ero a Marina di San Nicola ;)

Le foto non fanno che accelerare la mia voglia di prenderle subito :mrgreen: ...ma il problema dei raggi mi mette un po’ d’ansia... Non mi fido più di nessun meccanico qui a Roma, e spero tu abbia voglia di dargli un’occhiata appena arrivano.

Per l’equilibratura, confermo che fa una differenza pazzesca nella guida ad alta velocità: le mie attuali Corima le ho equilibrate sfruttando il foro dei nippli interni, utilizzando piombini da pesca e ovatta ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Bellissimo gruppo Dav, chissà che non ci si incontri un giorno di questi... io oggi ero a Marina di San Nicola ;)

Le foto non fanno che accelerare la mia voglia di prenderle subito :mrgreen: ...ma il problema dei raggi mi mette un po’ d’ansia... Non mi fido più di nessun meccanico qui a Roma, e spero tu abbia voglia di dargli un’occhiata appena arrivano.

Per l’equilibratura, confermo che fa una differenza pazzesca nella guida ad alta velocità: le mie attuali Corima le ho equilibrate sfruttando il foro dei nippli interni, utilizzando piombini da pesca e ovatta ;)
tranquillo, contattami in pvt, se vuoi le controlliamo prima di montarci pneumatici. ;-)

p.s.: sfiducia condivisa...:bua:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
oggi prima uscita seria con le ICAN FL40 io e le 50 il mio amico...inoltre in quel gruppo ci sono tre set di IMUST 40 di cui una non si vede perchè è della ragazza che scatta la foto.

37618842385_e7a5926ffc_c.jpg


per la serie tutto fa brodo...pure questa l'ho mandata a Bella, by the way :mrgreen:

comunque tornando alle ruote che vi devo dire?
sarò breve: rispetto alle IMUST sono un pelo più rigide e reattive, per via dei raggi.
per il resto tutto uguale, ovvero OTTIME E ABBONDANTI.
un MUST per tutti quelli che si sono rotti di accendere mutui per cambiarsi le ruote.

p.s.: nella foto è presente solo una piccola parte del mio team.

p.p.s.: siamo in ben 6 tubelessizzati...3 imust + 2 ican con PRO ONE 25 e una R4 DB con Hutch Perf TLR 25. ...ovviamente tutti canonizzati dal sottoscritto :mrgreen::mrgreen:
Quindi le Imust per chi ama le C24 e le Ican agli amanti delle Fulcrum 0?
Sto scherzando è una provocazione [emoji12]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ne esiste a bassa e alta densità. Bisognerebbe vedere per questo utilizzo quale dei due è più indicato, se uno che pesa di più per metterlo in modo più chirurgico oppure se uno che pesa di meno per metterlo in maniera più distribuita.

Alla Decathlon se non sbaglio trovi sia il loro che quello di marca ma non ricordo se sono a bassa o alta densità.

Grazie o-o .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
oggi prima uscita seria con le ICAN FL40 io e le 50 il mio amico...inoltre in quel gruppo ci sono tre set di IMUST 40 di cui una non si vede perchè è della ragazza che scatta la foto.

37618842385_e7a5926ffc_c.jpg


per la serie tutto fa brodo...pure questa l'ho mandata a Bella, by the way :mrgreen:

comunque tornando alle ruote che vi devo dire?
sarò breve: rispetto alle IMUST sono un pelo più rigide e reattive, per via dei raggi.
per il resto tutto uguale, ovvero OTTIME E ABBONDANTI.
un MUST per tutti quelli che si sono rotti di accendere mutui per cambiarsi le ruote.

p.s.: nella foto è presente solo una piccola parte del mio team.

p.p.s.: siamo in ben 6 tubelessizzati...3 imust + 2 ican con PRO ONE 25 e una R4 DB con Hutch Perf TLR 25. ...ovviamente tutti canonizzati dal sottoscritto :mrgreen::mrgreen:


Scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] a tuo avviso la differenza fra le Imust e le Ican è riconducibile solo ai raggi? I cerchi si possono considerare equivalenti?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora, riguardo a Bella...forse, dico forse....è disponibile a sconti per gli utenti del forum, ma solo dietro pagamento a 1\2 PayPal.
che dite...insisto?
io intanto provo a farmi quantificare sto sconto in termini percentuali.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
allora, riguardo a Bella...forse, dico forse....è disponibile a sconti per gli utenti del forum, ma solo dietro pagamento a 1\2 PayPal.
che dite...insisto?
io intanto provo a farmi quantificare sto sconto in termini percentuali.
tentar non nuoce
rimango sintonizzato x eventuali aggiornamenti
grazie x quello che stai facendo x gli utenti del forum
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
allora, riguardo a Bella...forse, dico forse....è disponibile a sconti per gli utenti del forum, ma solo dietro pagamento a 1\2 PayPal.

che dite...insisto?

io intanto provo a farmi quantificare sto sconto in termini percentuali.



Insisti insisti insistii. Sfodera tutto il tuo charme [emoji23]
Se fa lo sconto ne vende un botto!!!
Allora aspetto qualche giorno sd ordinarle.
Paypal ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ad oggi sono utilizzatore di coppia di Imust da profilo 50mm da un mese esatto, e 800 km percorsi.
Non ho la malizia di Davlak e nemmeno gli strumenti per verificare la tensione dei raggi, ad ogni modo messe le ruote sul tiraraggi, risultano ancora perfettamente centrate.
E sono sempre bellissime!



comunque, ragazzi, niente panico e prendete questa mia osservazione con le dovute pinze...non c'è niente di drammatico...

le mie ICAN sono arrivate talmente tensionate lato drive che ho dovuto necessariamente metterci le mani per detensionarle e campanarle.
il park tool TM-1 che mi è arrivato nel frattempo segna un valore pazzesco: 37 drive - 25 sin. mentre sulle IMUST i pillar stessa lunghezza stanno 25 drive 18 sin. questo però dopo che avevo tensionato leggermente, appunto, i sinistri.
nel detensionare i nippli lato drive 3 di questi si sono slabbrati, tanta la forza che ho dovuto applicare dato che erano proprio a FONDO CORSA.
sulle IMUST nessun problema invece.
anche se i nippli delle IMUST al primo impatto sono più "ruvidi" in realtà poi girano meglio e sono più gestibili.
ergo se ve le tenete come stanno, senza tanto stare a badare al pelo nell'uovo in termini di campanatura e tensione (io purtroppo su queste cose sono pignolo, invece) allora ok, per le ICAN, diversamente state molto molto in campana a non sconfifferare i nippli che sono davvero delicati non tanto per come sono fatti quanto perchè se li hanno tirati a morte come sulle mie ci vuole davvero un attimo a danneggiarle.
quindi vedete un pò voi...

p.s.: la mia chiave tiraraggi è nuova e perfetta, prima che qualcuno me lo chieda ;-)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
allora, riguardo a Bella...forse, dico forse....è disponibile a sconti per gli utenti del forum, ma solo dietro pagamento a 1\2 PayPal.
che dite...insisto?
io intanto provo a farmi quantificare sto sconto in termini percentuali.

Di solito pagando in Cina con PayPal chiedono un 3-5% in più e poi c'è da considerare il cambio €>$ di PayPal stesso.
Quindi meglio essere ben precisi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.