Club Fondriest - Pagina 72 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-2017, 23:12:38   #853
Bacchus
Pignone

Bici: Fondriest TF2 1.5
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 87 Post(s)
Bacchus non giudicato
L'ho dovuto cambiare perchè un giorno ho lasciato la bici fuori da un negozio, una macchina l'ha agganciata e ci è passata sopra
Sto temendo che si tratti di tolleranze di produzione, ma mi sa che hanno margini troppo ampi...
Bici Scott

Bacchus non è connesso  
Vecchio 09-11-2017, 23:17:34   #854
Imperatore1985
Gregario

Bici: Fondriest
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 310 Post(s)
Imperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Bacchus Visualizza messaggio
L'ho dovuto cambiare perchè un giorno ho lasciato la bici fuori da un negozio, una macchina l'ha agganciata e ci è passata sopra
Sto temendo che si tratti di tolleranze di produzione, ma mi sa che hanno margini troppo ampi...
Non hai modo di provare su un altro telaio dal rivenditore?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Imperatore1985 è connesso ora  
Vecchio 09-11-2017, 23:20:20   #855
Bacchus
Pignone

Bacchus non giudicato
Nuovo non ne aveva disponibile. Si tratta di un nuovo arrivo 2018. Ma credo che il fatto che andasse bene negli altri due telai che ho avuto sia un indice del fatto che qualcosa devono aver cambiato...
Bacchus non è connesso  
Vecchio 10-11-2017, 08:58:46   #856
mengus
Pedivella

Bici: fondriest tf3 1.2
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 217 Post(s)
mengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellare
io sulla TF3 i 25 continental li monto si', ma la luce in senso radiale e' circa2/3 mm.
ho dovuto sostituirli perché se si incontra bagnato con brecciolino o qualche pezzo di sterrato umido, cominciano le fucilate e i rumori molesti fra ruota e telaio, sulla anteriore meno evidente.
se cercate indietro ho postato le foto delle conseguenze.

con un millimetro di spazio la vedo dura...mi e' successo anche il bloccaggio istantaneo della ruota con l'intromissione dei sassolini!
mengus non è connesso  
Vecchio 10-11-2017, 09:00:26   #857
mengus
Pedivella

Bici: fondriest tf3 1.2
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 217 Post(s)
mengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellaremengus Stellare
dimenticavo, sull'asciutto pulito, nessun problema, nemmeno con eventuali flessioni laterali sottosforzo.
mengus non è connesso  
Vecchio 10-11-2017, 09:09:55   #858
Imperatore1985
Gregario

Imperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 Luminoso
Beh allora sinceramente non vedo altra soluzione se non montare copertoni di misura inferiore, magari con dei 25 effettivi e non abbondanti come i continental ce la fai.

Vecchio 10-11-2017, 09:19:00   #859
Rederik79
Apprendista Velocista

Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 827 Post(s)
Rederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 Splendido
Io sulla.Tf2 1.5 monto i vittoria da 25

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-11-2017, 09:27:16   #860
Imperatore1985
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da Rederik79 Visualizza messaggio
Io sulla.Tf2 1.5 monto i vittoria da 25

I rubino pro? Io volevo montare questi, attualmente li ho da 23, quanto spazio resta?

Vecchio 10-11-2017, 09:42:45   #861
Rederik79
Apprendista Velocista

Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 827 Post(s)
Rederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Imperatore1985 Visualizza messaggio
I rubino pro? Io volevo montare questi, attualmente li ho da 23, quanto spazio resta?

Si, uso i rubino pro 3 150 tpi, perfettamente montati. Lo spazio adesso non riesco a dirtelo, ma non ho problemi nel loro utilizzo

Vecchio 10-11-2017, 11:13:43   #862
Bacchus
Pignone

Bacchus non giudicato
Proverò con i vittoria: Quanto misurano effettivamente? Il problema é che se i Continental toccano il telaio, una riduzione pur minima li tiene comunque al limite. Continuo a pensare che il telaio che mi é arrivato abbia spessori oltre la norma
Bacchus non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 22:24:15   #863
jingle
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
jingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelico
Ottobre 2015. Precisamente il 30 ottobre del 2015. Ritiro quel giorno la mia Fondriest TF1 (comprata dopo tanti sacrifici), con cui in due anni di convivenza ho percorso circa 25000 km svariando tra gare circuito, medio fondo e GF "Le marmotte" senza il minimo problema. Anzi un telaio ben fatto, reattivo e sincero in curva.
Ottobre 2017. Precisamente il 22 ottobre del 2017. Meno di un mese fa. Durante un normale lavaggio della bici mi accorgo che il telaio di è rotto. Una cricca tra movimento centrale e uno dei due foderi inferiori del carro posteriore.

Ecco a voi le immagini della cricca.
Mi cade il mondo addosso ma recandomi dal mio rivenditore mi dice che devo star tranquillo ecc. ecc.
Ma io tranquillo non sto. Vedo la garanzia e mi accorgo che il telaio ha 2 anni di garanzia . Ricordate? 30 ottobre 22 ottobre. Ebbene si, il mio telaio è in garanzia per appena 8 giorni. Per star tranquillo quindi mando una mail alla ditta e 2 raccomandate a fondriest e al mio rivenditore per segnalare la cosa e l'apertura della pratica nei tempi utili all'accensione dell'eventuale garanzia.
Dopo 2 giorni dall'invio della mail mi chiama la Cicli Esperia (la controllante della Fondriest) che tramite un suo rappresentante mi rassicura sull'eventuale garanzia ecc ecc.
Quindi a fine ottobre il telaio parte e sale verso la sede della Cicli esperia dove viene analizzato.
La risposta è positiva, la cricca esiste ed è un danno strutturale che la garanzia copre.
Ma qui sorge Il problema: non ci sarà sostituzione del telaio ma bensì riparazione dello stesso. Questa cosa mi disturba assai e vado a rileggermi la garanzia: ebbene si, la casa costruttrice, a suo insindacabile giudizio, può decidere se riparare o sostituire il telaio. Tutto sommato voi direte: embè che vuoi?? te lo riparano no? e pure gratis. beh ok, ma il problema è che sulla garanzia ci sta scritto che l'eventuale riparazione o sostituzione non allunga la stessa che cessa con il normale sopraggiungere della scadenza originale: il 30 ottobre 2017. Quindi è già scaduta!!!
Mi fanno una riparazione su un punto nevralgico del telaio senza nessuna garanzia: per assurdo ci possono mettere dello stucco che se mi si crepa il giorno dopo della consegna mi lascia solo un pugno di mosche in mano...
insomma devo dire che il comportamento della Fondriest non è stato nei miei riguardi per nulla corretto, cosa che conferma il trend negativo che emerge dalla lettura di queste pagine.
Ora devo decidere che fare ma sicuramente non comprerò più fondriest ma mi lancerò verso marchi più seri.

Ultima modifica di jingle : 15-11-2017 alle ore 22:36:33
jingle non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 11:46:33   #864
Bacchus
Pignone

Bacchus non giudicato
Ciao Jingle,

purtroppo la tua vicenda non mi sorprende. La sciatteria di questa tale 'Cicli Esperia' comincia a emergere sempre di più.
Nella tua situazione mi sembra assurdo riparare un danno di quel tipo in un punto così soggetto a sollecitazioni. E l'insindacabile giudizione del venditore dovrebbe essere in primo luogo ragionevole, ma nel tuo caso non mi sembra proprio sia stato così.
Senti cosa stanno raccontando a me: mi mandano un telaio TF2 1.5 nel quale non mi monta più la ruota posteriore perchè manca lo spazio !!! Peccato che quella stessa ruota con lo stesso copertoncino abbia fatto 8000 km su altri due telai identici (sulla carta)
Ebbene, ora mi propongono il passaggio alla TF" aero, che io non voglio, perchè dicono che la TF2 1.5 non monta i 25 e non mi mandano il telaio sostitutivo. Ho fatto un giro in rete e ho trovato ben 3 prove su strada della TF2 1.5 montata con 25 (vittoria e continental), e in una addirittura dice la recensione che "il 25 va tranquillo, potrebbe essere un po' stretto il 28". Sto cominciando seriamente a dubitare della buona fede di quest'azienda...

Bacchus non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57:21.