Campagnolo Nuovo Valentino

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ho avuto in regalo una vecchia Maino 5V con Campagnolo Nuovo Valentino. Ho cambiato solo i tubolari perchè erano veramente in pessimo stato, ho pulito la bici e ingrassato la catena. Con il mezzo rimesso a "nuovo" ho partecipato alla 100 miglia del lago di Bolsena La Carrareccia. Non avrei mai creduto che con una bici da corsa si potessero percorrere tratti di sterrato simili. Purtroppo a causa dei rapporti 52/42 e 14/22 in alcune salite sono dovuto scendere, ma il giro l'ho portato a termine. Verso la metà del percorso mi sono accorto che il manettino del pignoni si era bloccato (per fortuna è rimasto sul 22). Infatti ho notato che la piccola asola dove scorre il filo e si era storta e impediva lo scorrere del cavo di acciaio. Ho terminato il giro ed oggi ho cercato di sistemarlo peggiorando le cose perchè si è spezzato. Ora vorrei sapere da voi, sapete dove acquistare la sola asola? e dove acquistare un nuovo pacco pignoni sempre da 5V ma con almeno un 26 o 28? e la catena ne posso mettere una qualunque purchè a 5V? Grazie per la pazienza e sto già controllando il calendario del giro d'Italia Vintage.
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Ho dubbi tu possa trovare solo il pezzo che ti serve.
Se sei in zona Milano a Novembre c'è la mostra scambio a Novegro.
Nelle bancarelle di ferraglia varia sicuramente trovi anche il comando intero e magari a pochi euro (se non trovi il disonesto) ...