BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho capito che sei di parte😃
Io ci sputo anche nel piatto in cui mangio 😉

... usque ad finem ...

ma sai quanto me ne frega...ti rpeto a mio modo di vedere la qualità di bmc è superiore. parliamo di stupidaggini a cui si puo benissimo rinunciare sopratutto quando questo vuol dire un risparmio di centinaia di euro..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma sai quanto me ne frega...ti rpeto a mio modo di vedere la qualità di bmc è superiore. parliamo di stupidaggini a cui si puo benissimo rinunciare sopratutto quando questo vuol dire un risparmio di centinaia di euro..
Sarà...
Ma forse l unico telaio verniciato ad cazzum è capitato a me...

... usque ad finem ...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La mia è verniciata senza coprire il carbonio alto modulo. Quelle della produzione 2017 le hanno fatte con ottima verniciatura (nera) coprente. È superfluo dire che il telaio è verniciato a regola d'arte, come è lecito aspettarsi da un prodotto top di gamma. o-o
 

gtecchia

Novellino
6 Gennaio 2017
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi nirone allu/carb
La Turbie (Monaco/Montecarlo).
f352e8483dc7e6ad6362216afc4aba23.jpg


Sent from my SM-T560 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma le vostre SLR01 quanto pesano ?

ieri ho scoperto che la mia montata durace e ruote DT R20 , pesa 6,9 kg , sono distrutto pensavo meno .... (se poi la confronto con la cdale S6HM che con ruote tubolae pesa 6350) (vabbeh ovviamente scherzo fortunatamente sono abbastanza uscita dal tunnel dei grammomaniaci, pero non capisco come mai se partiamo ad un telao che pesa 790 gr ...;nonzo%
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
scusate ma le vostre SLR01 quanto pesano ?

ieri ho scoperto che la mia montata durace e ruote DT R20 , pesa 6,9 kg , sono distrutto pensavo meno .... (se poi la confronto con la cdale S6HM che con ruote tubolae pesa 6350) (vabbeh ovviamente scherzo fortunatamente sono abbastanza uscita dal tunnel dei grammomaniaci, pero non capisco come mai se partiamo ad un telao che pesa 790 gr ...;nonzo%
Ciao penso che influisca molto il peso delle ruote.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao penso che influisca molto il peso delle ruote.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

e hai sicuramente ragione...ma volendo metterci delle ruote leggere, abbasserei di 200 300 gr, che sarebbe pure buono, ma poi saerbbe impossibile limare ancora...

la cdale non spendendo un capitale sto appunto a 6,3....(ruote da 1280)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la verniciatura della mia slr01 è fatta a regola d'arte ed è 1000 volte meglio di quella della mia trek che si stacca solo a guardarla....
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Ciao a tutti..sarei interessato alla roadmachine 01 ultegra...quindi diciamo una bici endurance...tengo d'occhio anche la infinito cv non disc e per il prezzo la rose cdx lite...ora il mio dubbio riguarda più che altro il peso...bmc è dichiarata sui 8.2 kg...rose praticamente 1 kg in meno !!! Ora il telaio pesa uguale...le ruote dt saranno circa 150 grammi in più...il gruppo è quello ultegra al completo con freni a disco x entrambe...possibile che sia tutto nelle periferiche? Manubrio attacco sella ? Qualcuno mi illumina ????
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti..sarei interessato alla roadmachine 01 ultegra...quindi diciamo una bici endurance...tengo d'occhio anche la infinito cv non disc e per il prezzo la rose cdx lite...ora il mio dubbio riguarda più che altro il peso...bmc è dichiarata sui 8.2 kg...rose praticamente 1 kg in meno !!! Ora il telaio pesa uguale...le ruote dt saranno circa 150 grammi in più...il gruppo è quello ultegra al completo con freni a disco x entrambe...possibile che sia tutto nelle periferiche? Manubrio attacco sella ? Qualcuno mi illumina ????



Taglia 58 (la mia) pesa anche di più.
L'attacco super figo non è leggerissimo, comunque è bellissima. [emoji106]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Anche a me servirebbe la 58... sai quanto pesa di preciso ? Bella è bella ma il peso..Unito al prezzo mi frena un po...
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
scusate ma le vostre SLR01 quanto pesano ?

ieri ho scoperto che la mia montata durace e ruote DT R20 , pesa 6,9 kg , sono distrutto pensavo meno .... (se poi la confronto con la cdale S6HM che con ruote tubolae pesa 6350) (vabbeh ovviamente scherzo fortunatamente sono abbastanza uscita dal tunnel dei grammomaniaci, pero non capisco come mai se partiamo ad un telao che pesa 790 gr ...;nonzo%



Se metti componentistica ci si arriva facilmente a capire; con quel telaio è facile stare sotto i 6,5 con i pedali


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
scusate ma le vostre SLR01 quanto pesano ?

ieri ho scoperto che la mia montata durace e ruote DT R20 , pesa 6,9 kg , sono distrutto pensavo meno .... (se poi la confronto con la cdale S6HM che con ruote tubolae pesa 6350) (vabbeh ovviamente scherzo fortunatamente sono abbastanza uscita dal tunnel dei grammomaniaci, pero non capisco come mai se partiamo ad un telao che pesa 790 gr ...;nonzo%

La mia, taglia 54, montata dura-ace, Fulcrum R0 con pedali e accessori vari e componentistica di serie 6,950.
Quando avevo il Red e le Marchisio T700 300g in meno
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
La mia, taglia 54, montata dura-ace, Fulcrum R0 con pedali e accessori vari e componentistica di serie 6,950.
Quando avevo il Red e le Marchisio T700 300g in meno
troppo generica;
solo le fulcrum siamo a 1518 g. ottime ruote ma non ruote da peso
pedali che pedali?.....
ti potrei chiedere che espander hai montato nella forcella....
nei dettagli fai il peso
altrimenti la compri pronta e non te ne curi
o-o
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Io nn sono un grammomaniaco...diciamo che se guardo una bici che sta sui 4000 euro poi nn ci voglio spendere altro...la mia perplessità deriva dal fatto che rose pesa 7.2 e la roadmachine ultegra 1 kg abbondante in più...e di diverso c'è giusto il manubrio e la sella...bo...nn che le altre marche persino meno....vedi domane che è ancora peggio x esempio...è la cdx lite di rose che esce un po fuori dal coro...come un po canyon endurace che però ho scartato xche sul manubrio integrato aero nn vedo proprio come montare le luci visto che spesso uso la bici di sera....soprattutto in inverno....poi vengo da una bici in acciaio vintage che in ordine di marcia passa i 12 kg...quindi nn è che il peso sia un grosso problema...ma visto che son soldoni uno ci guarda...
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Io nn sono un grammomaniaco...diciamo che se guardo una bici che sta sui 4000 euro poi nn ci voglio spendere altro...la mia perplessità deriva dal fatto che rose pesa 7.2 e la roadmachine ultegra 1 kg abbondante in più...e di diverso c'è giusto il manubrio e la sella...bo...nn che le altre marche persino meno....vedi domane che è ancora peggio x esempio...è la cdx lite di rose che esce un po fuori dal coro...come un po canyon endurace che però ho scartato xche sul manubrio integrato aero nn vedo proprio come montare le luci visto che spesso uso la bici di sera....soprattutto in inverno....poi vengo da una bici in acciaio vintage che in ordine di marcia passa i 12 kg...quindi nn è che il peso sia un grosso problema...ma visto che son soldoni uno ci guarda...
Lo capisco ma guardando il panorama dei modelli sul mercato il tuo pensiero non trova riscontro
IMHO
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
troppo generica;
solo le fulcrum siamo a 1518 g. ottime ruote ma non ruote da peso
pedali che pedali?.....
ti potrei chiedere che espander hai montato nella forcella....
nei dettagli fai il peso
altrimenti la compri pronta e non te ne curi
o-o

Infatti non sono un maniaco del peso......ho semplicemente risposto alla domanda che chiedeva quanto pesavano le ns Slr
per completezza i pedali sono Look Keo Blade e il resto della componentistica è come uscita da casa Bmc ( sella, manubrio, attacco ecc ecc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.