Marca Telaio Aiuto

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao a tutti,
ho recuperato un bel telaio senza adesivi e vorrei capire di che marca è.
Vi allego le foto di tutte le parti utili a capire chi l'ha costruito.
Aggiungo che i forcellini sono campagnolo e il cambio è del 73 (Pat.)
Il reggisella da 27,0 battuta posteriore 120 mm.
Grazie a chi mi aiuterà...
 

Allegati

  • IMG_9162.jpg
    IMG_9162.jpg
    128,4 KB · Visite: 122
  • IMG_9164.jpg
    IMG_9164.jpg
    123,8 KB · Visite: 114
  • IMG_9165.jpg
    IMG_9165.jpg
    112,9 KB · Visite: 107
  • IMG_9166.jpg
    IMG_9166.jpg
    112,4 KB · Visite: 77
  • IMG_9168.jpg
    IMG_9168.jpg
    94,5 KB · Visite: 78

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Mi dispiace di non esserti di nessun aiuto.

A meno che non presenti qualche evidente segno distintivo, temo che per riconoscere un telaio dalle congiunzioni, bisognerebbe averlo costruito personalmente.

Ti ringrazio della risposta.

Credo però che un telaio si possa riconoscere anche dalle sole congiunzioni.
Certo non sempre...
In questo caso essendo le congiunzioni finemente rifinite direi che la possibilità che qualche appassionato del forum possa avere un telaio come questo, completo dei suoi adesivi originali, non sia troppo remota.
Speriamo....
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Si può riconoscere un telaio dalle pantografie delle congiunzioni, scatola movimento e testa forcella, ma in questo caso nessuna è presente.

Giusto.

Aggiungerei: si può riconoscere un telaio dall'insieme delle congiunzioni (se di una certa qualità), unitamente ai tubi e magari al numero del telaio.

Inoltre in questo caso ci sono anche gli alleggerimenti dei rinforzi forcella e della scatola movimento.

Dopodichè, ripeto, non sempre si possono avere risultati certi ma chi possiede un telaio o in passato ne ha avuto uno con le stesse caratteristiche può sicuramente dare indizi molto precisi.

Quindi speriamo che chi ne ha uno ancora con gli adesivi veda le foto.

Ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se posso aggiungere una riflessione, è un telaio di ottima fattura, giunzioni Cinelli e tubi Columbus molto probabilmente, ma senza nessun segno distintivo particolare come il nodo sella. Secondo me è stato fatto da un terzista, tipo Losa, e marchiato da un negozio. Se lo hai preso dalle tue parti informati sui negozi che negli anni settanta vendevano telai con il loro nome.