cardio che sclera in discesa con il vento! Come risolvo!?

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Salve ragazzi, la mia fascia premium garmin(edge 500) ha incominciato a fare come mi faceva tante volte quella del polar cs500, cioè in discesa con vento forte "sclera" letteralmente IMPAZZISCE! ho letto molti altri che ne parlavano, ma non ho trovato una soluzione... ho notato che lo fa più facilmente con una maglia.

c'è una soluzione per non avere queste letture sbagliate?

grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve ragazzi, la mia fascia premium garmin(edge 500) ha incominciato a fare come mi faceva tante volte quella del polar cs500, cioè in discesa con vento forte "sclera" letteralmente IMPAZZISCE! ho letto molti altri che ne parlavano, ma non ho trovato una soluzione... ho notato che lo fa più facilmente con una maglia.

c'è una soluzione per non avere queste letture sbagliate?

grazie
Usa maglie attillate. Quel che la fa sclerare è lo svolazzare della maglia i cui colpi sulla fascia li percepisce come battiti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Lo fa anche a me, ogni tanto, molto raramente. In genere, quando c'è poca umidità e abbastanza vento. Aspetto solo che la discesa finisca.
La mia maglietta è attillata, ma non abbastanza e un po' di svolazzamento c'è.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Salve ragazzi, la mia fascia premium garmin(edge 500) ha incominciato a fare come mi faceva tante volte quella del polar cs500, cioè in discesa con vento forte "sclera" letteralmente IMPAZZISCE! ho letto molti altri che ne parlavano, ma non ho trovato una soluzione... ho notato che lo fa più facilmente con una maglia.

c'è una soluzione per non avere queste letture sbagliate?

grazie
Il problema non è la maglietta che sbatte...ma il vento che carica di energia elettrostatica e fa impazzire il cardio...a volte succede a volte no...dipende dalla temperatura e dall'umidità dell'aria e anche da eventuali fili elettrici o telefonici nelle vicinanze...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Salve ragazzi, la mia fascia premium garmin(edge 500) ha incominciato a fare come mi faceva tante volte quella del polar cs500, cioè in discesa con vento forte "sclera" letteralmente IMPAZZISCE! ho letto molti altri che ne parlavano, ma non ho trovato una soluzione... ho notato che lo fa più facilmente con una maglia.

c'è una soluzione per non avere queste letture sbagliate?

grazie

Te lo fa con la maglietta che è piu' traspirante delle altre?

A me lo fa con la maglietta piu' costosa che ho => la X Bionic !!!

... penso poichè è la piu' traspirante, quindi in discesa o col vento la pelle asciuga e quindi non c'è piu' un buon contatto con gli elettrodi...

Puoi provare a usare i gel specifici.
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
per dire la verità a me lo fa di più con una delle maglie più economiche che ho! roba da decathlon!!! Che comunque è abbastanza traspirante. Comunque leggevo di una modifica della fascia con un pezzo di camera d'aria, ma non sono riuscito a capire dove precisamente.
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
naaaaa! quando sono nuove di pacca allora perché non lo fanno!? ci deve essere una soluzione! quella del pezzo di camera d'aria che dicevo sicuramente funziona, ma non ho trovato nient'altro a riguardo qualcuno sa dirmi come funziona!?
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Se vuoi ti racconto questa, l'altro giorno in un giro lungo a pranzo mi slaccio la fascia, comunque molle, e dopo pranzo riparto senza allacciarla.

Dopo un 50km ovviamente in discesa sento qualcosa: era la fascia che ormai era sull'ombelico completamente slacciata ma non e' mai saltata la lettura del sensore... Magari e' ora di cambiare fascia. E' quella del Deca ANT+ da 20euro, manco la bagno.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Usa maglie attillate. Quel che la fa sclerare è lo svolazzare della maglia i cui colpi sulla fascia li percepisce come battiti.

Quoto, a me lo fa sempre e solo con una maglia, appunto non aderente.

Se vuoi ti racconto questa, l'altro giorno in un giro lungo a pranzo mi slaccio la fascia, comunque molle, e dopo pranzo riparto senza allacciarla.

Dopo un 50km ovviamente in discesa sento qualcosa: era la fascia che ormai era sull'ombelico completamente slacciata ma non e' mai saltata la lettura del sensore... Magari e' ora di cambiare fascia. E' quella del Deca ANT+ da 20euro, manco la bagno.

Io dopo avere preso 5 fascie Garmin e stanco che dessero problemi e smettessero di funzionare dopo il cambio di batteria sono passato alla Decathlon che al momento mi ha dato solo soddisfazioni.