Gare in circuito Piemonte 2016

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Domanda del secolo:
dopo quanto tempo avete fatto una gara in circuito?
e più che altro: per ora in piano sto tranquillo ai 30 e qualcosa in più..(vado nel 99% dei casi da solo) e ho visto gare con medie dei 42, 43....come diavolo è possibile???
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Domanda del secolo:
dopo quanto tempo avete fatto una gara in circuito?
e più che altro: per ora in piano sto tranquillo ai 30 e qualcosa in più..(vado nel 99% dei casi da solo) e ho visto gare con medie dei 42, 43....come diavolo è possibile???


è normale che tu vada a quelle velocità . e cmq prima fai qlc giro da solo poi informati sulle zone dove transitano i vari gruppi che si allenano ( tieni presente che se vai con quei gruppi) puoi benissimo correre senza problemi..

devi solo imparare a stare in bici insieme agli altri che è la cosa fondamentale

( per le gare io non faccio testo ho sempre corso in bici)
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Quello che non capisco è che vedo gente (su strava) allenarsi ai 30 di media e poi fare la gara ai 42...è questo che non mi quadra...

è normale che tu vada a quelle velocità . e cmq prima fai qlc giro da solo poi informati sulle zone dove transitano i vari gruppi che si allenano ( tieni presente che se vai con quei gruppi) puoi benissimo correre senza problemi..

devi solo imparare a stare in bici insieme agli altri che è la cosa fondamentale

( per le gare io non faccio testo ho sempre corso in bici)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quello che non capisco è che vedo gente (su strava) allenarsi ai 30 di media e poi fare la gara ai 42...è questo che non mi quadra...

Guarda che c'e' gente che si allena (da solo) a 26 o 28 di media e fa la gara ai 42 lo stesso... non sono tutti marziani, anzi', molti sono piuttosto scarsi, solo che fanno questa roba ogni settimana.
Tieni conto che la maggiore parte di loro non prende mai vento, no lo devi prendere nemmeno tu durante le prime gare. A 42-45 nel gruppo non si fa fatica. Cerca solo di evitare le posizioni di coda ove paradossalmente si lavora di piu'.
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Guarda che c'e' gente che si allena (da solo) a 26 o 28 di media e fa la gara ai 42 lo stesso... non sono tutti marziani, anzi', molti sono piuttosto scarsi, solo che fanno questa roba ogni settimana.

Tieni conto che la maggiore parte di loro non prende mai vento, no lo devi prendere nemmeno tu durante le prime gare. A 42-45 nel gruppo non si fa fatica. Cerca solo di evitare le posizioni di coda ove paradossalmente si lavora di piu'.



Vorrà dire che ci proverò. Al massimo mi faccio 10 km assieme ad altra gente e mi stacco. Tanto mi devo divertire, e se riesco a fare più di 10 km attaccato meglio ancora...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vorrà dire che ci proverò. Al massimo mi faccio 10 km assieme ad altra gente e mi stacco. Tanto mi devo divertire, e se riesco a fare più di 10 km attaccato meglio ancora...

La prima gara ti devi buttare e basta :cassius:
Anche se non la finisci non e' una dramma.
Se ti stacchi pazienza, fai un solo vero tentativo di rientro, se non riesce vai avanti piano e ti riagganci al gruppo al prossimo giro, probabile che non ti stacchi piu'... in tale caso stai solo attento a non finire classificato (evita di passare sulla linea di arrivo).
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Vorrà dire che ci proverò. Al massimo mi faccio 10 km assieme ad altra gente e mi stacco. Tanto mi devo divertire, e se riesco a fare più di 10 km attaccato meglio ancora...

..fidati bisogna provare.. cerca di stare un po davanti ma coperto e di km ne farai piu di 10..

..piu che la media è la capacità di resistere alle accelerazioni che fa la differenza.. dopo ogni curva è uno sprint..

..parola di un valdostano che si allena sempre solo e sempre sotto i 30 di media.. e nelle poche gare a circuito che fa almeno il gruppo lo tiene... e si diverte!!..

=! =
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scrivo qua perchè non è una GF, ma a ben vedere nemmeno una gara in circuito dato che si fa un giro solo da 96 km...
Comunque mi sono iscritto al GP Liberazione di Saluzzo del 25 aprile. Dato che non sono pratico di queste corse, avendo preso parte solo a GF fino ad ora, vi chiedo: come funziona il chilometraggio? Io ho il chip di Mysdam. Sul depliant dell'evento non c'è scritto nulla in merito al crono o-o
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Qualcuno sa dove trovare gli orari della gara di sabato prossimo a Buttigliera d'Asti e, più in generale, gli orari delle gare CSAIN del comitato di Torino (senza contattare direttamente Elisa Zoggia)?
Grazie.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
niente chip,ci pensano i giudici,il liberazione è sempre stata corsa dura,raramente c'è stato bisogno del fotofinish.

Perfetto, grazie mille!! o-o

Altra domanda: dici che è una corsa dura, per me sarà la prima corsa del genere. Puntando ad una corsa senza infamia e senza lode, per te è difficile restare semplicemente con il gruppo o c'è tanta gente che perde contatto? Alla fine le salite sono solo due (perchè la Colletta di Rossana mi rifiuto di considerarla)... Non essendo un vero e proprio circuito non ci sarannno nemmeno rilanci su rilanci immagino!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...il percorso di busano com è?..

..per lo strappo di torre-silva che rapporto consigliate?..
il percorso di Busano e' facile, se non stai cercando di vincere :-x
Per lo strappo di Torre-Silva consiglio di mettere un rapporto agile, anche 39x21 se compatibile con la velocita' del gruppo, vedrai tanti che rimangono su rapporti duri ma in molti casi sono gli stessi che salteranno.

Altra domanda: dici che è una corsa dura, per me sarà la prima corsa del genere. Puntando ad una corsa senza infamia e senza lode, per te è difficile restare semplicemente con il gruppo o c'è tanta gente che perde contatto? Alla fine le salite sono solo due (perchè la Colletta di Rossana mi rifiuto di considerarla)... Non essendo un vero e proprio circuito non ci sarannno nemmeno rilanci su rilanci immagino!
:mrgreen:
E' una gara vera, i ritmi sono quelli di una gara in circuito...
sulla Colletta non dovresti penare ma stai attento che e' facile perdere contatto anche nella successiva discesa.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Scusate,mi spiegate qual'e' la salita di torre-silva ?

C'e' una solo strada (SP56) che da Bairo passa sotto Torre Canavese, sale alla frazione Silva e scende a San Martino... e' quella.
Lo strappo inizia quasi subito, sale per 1,5km circa, poi' spiana ma rimane ancora un falsopiano finale di 500m circa che potra' fare piu' male della salita stessa.

https://www.strava.com/segments/6275054
 
Ultima modifica:

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Infatti mi sono convinto.
Ho visto che tra 2 settimane c'è una gara in circuito (piattone) da 70 km.
Vado, corro, e, al massimo torno indietro pensando a dove e come ho sbagliato!


..fidati bisogna provare.. cerca di stare un po davanti ma coperto e di km ne farai piu di 10..

..piu che la media è la capacità di resistere alle accelerazioni che fa la differenza.. dopo ogni curva è uno sprint..

..parola di un valdostano che si allena sempre solo e sempre sotto i 30 di media.. e nelle poche gare a circuito che fa almeno il gruppo lo tiene... e si diverte!!..

=! =
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ciao a tutti!
qualcuno riesce a dare indicazioni sulla gara di sabato a Casale corte cerro? tipo ci percorso e distanza? grazie fin d'ora !

Stesso percorso della gara che si faceva fino all'anno scorso a Mergozzo, quindi 2 giri da circa 40km, quasi completamente piatti. Cambia l'arrivo che dovrebbe essere dopo uno strappettino sulla strada che da Gravellona sale a Casale Corte Cerro