Velòsystem

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Essere proprietari di un negozio di bici e correre da 20 anni non è sempre sinonimo di conoscenze approfondite posturali , muscolari, tendinee etc. etc.
Non basta, secondo me, aver seguito un corso per potersi "fregiare" del titolo di biomeccanico (corsi che peraltro vengono effettuati da BG Fit, Velosystem, Camorani...)
Detto cìò quando ho chiesto informazioni in negozio non c'eri tu, che sicuramente avresti risposto in maniera più preparata e professionale bensì un'altro dei tuoi soci o meccanici, non so chi fosse , che è stato abbastanza vago e poco preciso.
Tutto qui.
Buona fortuna per l'attività anche di biomeccanico.




Magari nel retul a torino il commesso e' anche il proprietario e corre e lavora nel
L ambiente da 20 anni ... oltre a questo per poter utilizzare il retul bisogna diplomarsi alla Retul University.
 

malanomax

Novellino
26 Gennaio 2015
3
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DA Di2
Essere proprietari di un negozio di bici e correre da 20 anni non è sempre sinonimo di conoscenze approfondite posturali , muscolari, tendinee etc. etc.
Non basta, secondo me, aver seguito un corso per potersi "fregiare" del titolo di biomeccanico (corsi che peraltro vengono effettuati da BG Fit, Velosystem, Camorani...)
Detto cìò quando ho chiesto informazioni in negozio non c'eri tu, che sicuramente avresti risposto in maniera più preparata e professionale bensì un'altro dei tuoi soci o meccanici, non so chi fosse , che è stato abbastanza vago e poco preciso.
Tutto qui.
Buona fortuna per l'attività anche di biomeccanico.
Adesso mi piace di più la risposta 😉 , senz altro non posso mettermi al livello di biomeccanici con anni di esperienza , ti assicuro però che con il sistema meccanico informatico di Retul e le conoscenze di pedalata e di fisiologia , si riescono ad ottenere risultati decisamente validi sul posizionamento e sulla posturalita' Dell atleta .

Al momento con il Retul ho aiutato nel posizionamento una 30 Ina di persone , che si sono dichiarate soddisfatte ... nel caso contrario fino ad una mia completa esperienza , vale il soddisfatto o rimborsato ...

Ciao

Max
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X farrar..come ti dicevo in precedenza...sono diventati tutti biomeccanici..e' ci credo coi polli che ci sono in giro(me compreso..)..e un po' come i cartomanti..vai dove sono andato io...perlomeno e un dottore..una persona che ha studiato.la verita' e questa..poi puo' dare fastidio a qualcuno..ma e' cosi..in precedenza ho fatto 3 visite biomeccaniche..tutti e tre mi hanno impostato in modo diverso.saluti.
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto (anche se in ritardo) questa discussione e posso solo essere d'accordo con chi dice che c'è un proliferare di "biomeccanici" con differenti qualità. Personalmente la mia esperienza con Velosystem non è stata soddisfacente e non mi sentirei di consigliarla ad altri.
 

Christian DeLuca

Novellino
23 Settembre 2015
56
0
Itri (LT)
Visita sito
Bici
Scott Scale
Mi sono informato da un biomeccanico velosystem, d'altronde unico qui in zona, mi ha chiesto 65 per il base e 140 per il completo. In poche parole sarebbe il base + la pedalata per le varie regolazioni su un macchinario. Mi ha fatto una buona impressione e poi sono diversi anni che collaborano con velosystem.
Loro mi hanno consigliato il secondo xkè + completo e preciso.
Cosa ne pensate...?

Unico dubbio e che, io devo ancora comprare la bici , e loro sono rivenditori cannondale....
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Mi sono informato da un biomeccanico velosystem, d'altronde unico qui in zona, mi ha chiesto 65 per il base e 140 per il completo. In poche parole sarebbe il base + la pedalata per le varie regolazioni su un macchinario. Mi ha fatto una buona impressione e poi sono diversi anni che collaborano con velosystem.
Loro mi hanno consigliato il secondo xkè + completo e preciso.
Cosa ne pensate...?

Unico dubbio e che, io devo ancora comprare la bici , e loro sono rivenditori cannondale....

Ciao,
io ho fatto il completo da Velosystem a Giussano, quello che spesso si vede sul canale Bike Channel di Sky. E' durato in tutto 3 ore ed è stato molto minuzioso.

Personalmente mi sono trovato eccellentemente, così come si sono trovate bene altre persone che sono andate li a fare la visita dietro mio consiglio.

Ho fatto il test a gennaio e ad oggi non mi pento di avergli lasciato 200 euri.

Per quanto riguarda la bici che vuoi comprare, non sei mica obbligato a prendere le loro. Ti verrà rilasciata la documentazione contenente tutte le quote che la tua bici ideale dovrà avere ed in base a questi dati, potrai scegliere il telaio più congeniale a te.

L'unica cosa che ti consiglio, è quella di prendere accordi per i quali, oltre alla visita, dovranno anche settare la bici in un secondo momento. (hanno un macchinario con il quale riportano sulla tua bici le quote rilevate sulla bici test)
 

Christian DeLuca

Novellino
23 Settembre 2015
56
0
Itri (LT)
Visita sito
Bici
Scott Scale
Ciao,
io ho fatto il completo da Velosystem a Giussano, quello che spesso si vede sul canale Bike Channel di Sky. E' durato in tutto 3 ore ed è stato molto minuzioso.

Personalmente mi sono trovato eccellentemente, così come si sono trovate bene altre persone che sono andate li a fare la visita dietro mio consiglio.

Ho fatto il test a gennaio e ad oggi non mi pento di avergli lasciato 200 euri.

Per quanto riguarda la bici che vuoi comprare, non sei mica obbligato a prendere le loro. Ti verrà rilasciata la documentazione contenente tutte le quote che la tua bici ideale dovrà avere ed in base a questi dati, potrai scegliere il telaio più congeniale a te.

L'unica cosa che ti consiglio, è quella di prendere accordi per i quali, oltre alla visita, dovranno anche settare la bici in un secondo momento. (hanno un macchinario con il quale riportano sulla tua bici le quote rilevate sulla bici test)

Si infatti prima di farlo prenderei accordi per regolare la mia bici da loro.
Ma senza scarpe da bdc non posso farlo...sono necessarie dicono.
grazie per l'intervento o-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Si infatti prima di farlo prenderei accordi per regolare la mia bici da loro.
Ma senza scarpe da bdc non posso farlo...sono necessarie dicono.
grazie per l'intervento o-o

Bhè si, le scarpe specifiche sono indispensabili. Tra l'altro velosystem prende in esame anche la conformazione del piede durante la visita; puoi prendere un paio di scarpe da loro, quelle più consone al tuo piede e al tuo budget, mentre svolgi la visita.
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Mi sono informato da un biomeccanico velosystem, d'altronde unico qui in zona, mi ha chiesto 65 per il base e 140 per il completo. In poche parole sarebbe il base + la pedalata per le varie regolazioni su un macchinario. Mi ha fatto una buona impressione e poi sono diversi anni che collaborano con velosystem.
Loro mi hanno consigliato il secondo xkè + completo e preciso.
Cosa ne pensate...?

Unico dubbio e che, io devo ancora comprare la bici , e loro sono rivenditori cannondale....

quanto? a me mi hanno detto 140 base e 220 professionale. che differenza!!! Ladroni!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ho fatto anche io il test velosystem e forse è stata la spesa migliore che abbia fatto per la bici:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dopo un pò di tempo avrei una domanda per quanto riguarda il posizionamento delle tacchette: la distanza espressa sulla scheda personale come va intesa?
dalla fine della scarpetta/centro del tallone al centro della tacchetta/fine della stessa?
 

Alex4

Novellino
25 Settembre 2014
22
1
Milano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race 2015
Io ci ho fatto solo un salto, non ho fatto ancora alcun test ma parlando con la persona che lo gestisce mi è sembrata molto preparata, e anche l'attrezzatura mi è parsa completa.