Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
davvero, perché? lo trovi strano?

mi era parso di capire, tempo fa, che mangiassi poca carne ma ne mangiassi. Ora addirittura ti scopro vegano. Strano no, per niente, ma non me lo aspettavo.
Personalmente mangio poca carne ma piace e la mangio. Sino a poco tempo mangiavo tutto tranne le barbabietole rosse. Ultimamente mangio pure quelle. Ho eliminato quasi totalmente la pasta che mi concedo forse una volta al mese come media, il riso solo con il sushi, il pane non lo compro ma se vado al ristorante lo mangio, ho elimianto da anni lo zucchero sostituito da miele e fruttosio, molte proteine vegetali (legumi per lo piu') ed albumi, pochissimi formaggi (per lo piu' ricotta e del grana) ma se vedo del gorgonzola non lo lascio certamente li a guardarmi.
Ultimamente ho inserito a colazione i cereali ed il cocco e devo dire che sto bene. Quindi carne bianche (spesso da allevamento casalingo) pesce, verdure e frutta a quintali
Nonostante cio' ho sempre ematocrito ben sotto il 42 che, ai fini del mio aneurisma, e' ideale ma di contro non e' il massimo per i tessuti muscolari.
Presto faro' un salto dall'ematologo.

In realtà io pensavo di fare una cosa tipo questa (magari non esattamente lo stesso giro ma non saprei).

https://www.strava.com/activities/309879264[url]https://www.strava.com/activities/309879264[/URL]

certo, tanta pianura e poca collina... ma almeno un pochino di collina c'è :)

Di sicuro io però non riesco a farla in 3 ore... e nemmeno in 4 :)

Ho d'altra parte delle restrizioni familiari notevoli in questa fase... come sapete sono agli sgoccioli per l'arrivo del secondo e ho il primo in una fase bella tosta (2 anni).

Per questa ragione (e per la voglia di fare comunque uscite lunghe) sono costretto ad alzarmi ad ore antelucane, e mi pare di capire non sia esattamente di tuo gradimento :)

In linea di massima io credo di fare (sempre meteo permettendo) 6-11 domani. So che è presto, quindi... lo dico così, senza impegno per nessuno ovviamente.

Facciamo che se/quando esco ti mando comunque un SMS, tanto per :)

escludo di svegliarmi cosi' presto, anche perche' ultimamente sono sempre molto stanco e fiacco e mi piace stare a letto un po' di piu'. Io soffro il caldo ma le temperature si sono notevolmente abbassate e non serve svegliarsi preso per pedalare al fresco.
Non aspettando nessun figlio, preferisco gestirmi la mattinata come meglio credo, senza dover fare sacrifici che, per me, sarebbero inutili.
Il giro e' bello, lo conosco bene, ma per tanto cosi' dirigiti su casteggio e rientra da broni stradella dopo aver fatto montalto, canneto, montu'.....e tutta quella zona da "prima collina"
divertiti!
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
mi era parso di capire, tempo fa, che mangiassi poca carne ma ne mangiassi. Ora addirittura ti scopro vegano. Strano no, per niente, ma non me lo aspettavo.
Personalmente mangio poca carne ma piace e la mangio. Sino a poco tempo mangiavo tutto tranne le barbabietole rosse. Ultimamente mangio pure quelle. Ho eliminato quasi totalmente la pasta che mi concedo forse una volta al mese come media, il riso solo con il sushi, il pane non lo compro ma se vado al ristorante lo mangio, ho elimianto da anni lo zucchero sostituito da miele e fruttosio, molte proteine vegetali (legumi per lo piu') ed albumi, pochissimi formaggi (per lo piu' ricotta e del grana) ma se vedo del gorgonzola non lo lascio certamente li a guardarmi.
Ultimamente ho inserito a colazione i cereali ed il cocco e devo dire che sto bene. Quindi carne bianche (spesso da allevamento casalingo) pesce, verdure e frutta a quintali
Nonostante cio' ho sempre ematocrito ben sotto il 42 che, ai fini del mio aneurisma, e' ideale ma di contro non e' il massimo per i tessuti muscolari.
Presto faro' un salto dall'ematologo.



escludo di svegliarmi cosi' presto, anche perche' ultimamente sono sempre molto stanco e fiacco e mi piace stare a letto un po' di piu'. Io soffro il caldo ma le temperature si sono notevolmente abbassate e non serve svegliarsi preso per pedalare al fresco.
Non aspettando nessun figlio, preferisco gestirmi la mattinata come meglio credo, senza dover fare sacrifici che, per me, sarebbero inutili.
Il giro e' bello, lo conosco bene, ma per tanto cosi' dirigiti su casteggio e rientra da broni stradella dopo aver fatto montalto, canneto, montu'.....e tutta quella zona da "prima collina"
divertiti!

grazie del consiglio, non l'ho mai fatto. adesso guardo la strada e domani la provo. (sempre meteo permettendo: se piove troppo sto a letto anch'io)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mi era parso di capire, tempo fa, che mangiassi poca carne ma ne mangiassi. Ora addirittura ti scopro vegano. ...

Non tocco carne e salumi credo da 2 anni almeno ma probabilmente 3.
La parola vegano non mi piace perché si porta dietro delle scelte di vita filosofiche che non hanno nulla a che vedere con la mia scelta.
Inoltre io sono un vegano "soft" perché all'interno di una alimentazione totalmente vegana ci infilo del pesce (quindi di fatto non sono strettamente vegano, felicemente aggiungo non lo sono).
Inoltre il miele è uno dei miei alimenti principali per cui anche per questa ragione non sono definibile come vegano (per i vegani il miele è vietatissimo).

Ma non consumo carne, uova, latticini e derivati da anni. Con l'eccezione appunto del pesce.

Ma sono "soft" anche nel senso che se mi capita sotto i denti un pezzo di pizza avanzato da mio figlio e "sporcato" da residui di mozzarella non lo butto via, tolgo la mozzarella e lo mangio comunque. Evito, non mangio formaggi da anni ma se per caso mi ritrovo un residuo di uovo o grana, pazienza ... me ne faccio una ragione, diversamente da un vero vegano.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Quindi per sabato - domenica nel Triangolo ... liberi tutti???

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] io domenica stavo pensando comunque di essere da quelle parti, a questo punto credo con avvicinamento in treno e ritorno in bici. C'è un treno da Bovisa che arriva ad Erba alle 9.13. E' un buon punto di partenza?
In caso si potrebbe girare un po' assieme, ovviamente se ti va e se sei compatibile con orari etc..
In alternativa con levataccia potrei anche essere a Erba alle 8.13, ma ci devo pensare :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=75809]EGO[/MENTION] https://www.strava.com/activities/300541599/overview qui vedi la parte collinare....(almeno una bozza)

@CHIAPPA io domenica stavo pensando comunque di essere da quelle parti, a questo punto credo con avvicinamento in treno e ritorno in bici. C'è un treno da Bovisa che arriva ad Erba alle 9.13. E' un buon punto di partenza?
In caso si potrebbe girare un po' assieme, ovviamente se ti va e se sei compatibile con orari etc..
In alternativa con levataccia potrei anche essere a Erba alle 8.13, ma ci devo pensare :mrgreen:

se domani facessi "scarico" :mrgreen: di certo penserei di fare qualcosa di piu' impegnativo domenica. Ma senza la sveglia alle 6.
sentiamoci,
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] io domenica stavo pensando comunque di essere da quelle parti, a questo punto credo con avvicinamento in treno e ritorno in bici. C'è un treno da Bovisa che arriva ad Erba alle 9.13. E' un buon punto di partenza?
In caso si potrebbe girare un po' assieme, ovviamente se ti va e se sei compatibile con orari etc..
In alternativa con levataccia potrei anche essere a Erba alle 8.13, ma ci devo pensare :mrgreen:

Ciao Fabrizio ... sicuramente Erba è un buon punto di partenza, si si.
Per quanto riguarda il trovarsi ... bah ... scusa ma la vedo complicata, nel senso che preferisco partire piuttosto presto e non mi va di vincolare altri a levatacce.
Sinceramente anche l'organizzazione con gli altri sarebbe stata difficile.
Scusa ma in questo periodo, viste le esigenze del piccoletto, o faccio così o mi risulta difficile fare qualche km ;-)

Vai sereno e pedaleremo assieme quando rientrerò a Milano ;-)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao Fabrizio ... sicuramente Erba è un buon punto di partenza, si si.
Per quanto riguarda il trovarsi ... bah ... scusa ma la vedo complicata, nel senso che preferisco partire piuttosto presto e non mi va di vincolare altri a levatacce.
Sinceramente anche l'organizzazione con gli altri sarebbe stata difficile.
Scusa ma in questo periodo, viste le esigenze del piccoletto, o faccio così o mi risulta difficile fare qualche km ;-)

Vai sereno e pedaleremo assieme quando rientrerò a Milano ;-)

ok c si vede più avanti allora o-oo-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
ma stai scherzando? :mrgreen:
prima di tutto sono talmente vecchio e rimbambito che manco avevo capito che ti riferivi a me ... ho dovuto rileggere per capire di cosa parlavi, e non ne sono ancora certo, perché non sapevo che froome fosse vegetariano

Cmq se non ci si fanculizza qui ... o-o

o-o

Secondo me l'importante è mangiare sano ed essere tolleranti con chi abitudini diverse. Poi la battuta ci sta per prendersi simpaticamente per il culo :-x

Interessanti sono anche gli studi che prendono in considerazione il gruppo sanguigno per tracciare gli alimenti che fanno più o meno bene. Comunque si sono tante teorie, più o meno valide, e l'importante è prendere in considerazione quelle che ci appagano e ci fanno stare bene.

Leggendo tu mangi praticamente come la mia ragazza che cerca di evitare carne, salumi e latticini, ma lei ogni tanto ci casca (colpa mia che non la controllo dice :rosik:).

Indeciso per domenica...o triangolo lariano o brianza o gf scott...vediamo come si incastra il week.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Indeciso per domenica...o triangolo lariano o brianza o gf scott...vediamo come si incastra il week.

io gf scott ma in modalità allenamento, mi sono già iscritto.
sabato farò il mio solito allenamento, e quindi la scott sostituisce l'uscita di lungo prevista. gara quindi si ma senza alcuna aspettativa, partirò in fondissimo e senza aspettative di alcun tipo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
o-o

Secondo me l'importante è mangiare sano ed essere tolleranti con chi abitudini diverse. Poi la battuta ci sta per prendersi simpaticamente per il culo :-x

Interessanti sono anche gli studi che prendono in considerazione il gruppo sanguigno per tracciare gli alimenti che fanno più o meno bene. Comunque si sono tante teorie, più o meno valide, e l'importante è prendere in considerazione quelle che ci appagano e ci fanno stare bene.

Leggendo tu mangi praticamente come la mia ragazza che cerca di evitare carne, salumi e latticini, ma lei ogni tanto ci casca (colpa mia che non la controllo dice :rosik:).

Indeciso per domenica...o triangolo lariano o brianza o gf scott...vediamo come si incastra il week.

certo ma tra allevamenti animali e coltivazioni vegetali.....mi viene difficile dare un senso alla parola "sano".
Bisognerebbe avere la cascina, l'orto ed il frutteto, prendendosi pure il rischio che a causa di qualche strano parassita ogni tanto vada tutto a ramengo.
Il miele lo prendo da un amico apicultore, ogni tanto ho una persona che mi porta i polli /uova /conigili che alleva a casa e non in una gabbia. Purtroppo non conosco pescatori ne chi alleva bovini/ovini.... quindi cerco di arrangiarmi.
o-o
:wacko:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
..
Leggendo tu mangi praticamente come la mia ragazza che cerca di evitare carne, salumi e latticini, ma lei ogni tanto ci casca (colpa mia che non la controllo dice :rosik:)....

in realtà non proprio. il discorso rischia di diventare troppo serio per il forum cm ma di base io mangio pesce solo perché devo mantenere un compromesso ragionevole tra evitare le proteine animali al 100% e riuscire ad alimentarmi in modo compatibile con la bdc.

E sono riuscito a trovarlo mangiando solo esclusivamente del pesce (come proteina di origine animale) e integrando tutto il resto con proteine da vegetali durante il pasto e proteine di origine vegetale come integratore.

Diciamo che lo considero un male necessario e che non lo farei se non pedalassi. Quindi è sbagliato dire che ci casco ... io proprio non lo vorrei fare, lo faccio controvoglia, ma lo considero un po alla stregua della medicina, non voglio ma devo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.