Soglia anaerobica possibile?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
no o-o nessuna visita medica per attività agonistica, anche perché secondo me sono abbastanza ridicole(quelle che ho fatto io) e non servono a niente, l'ultima volta che sono andato 2012 o 2013 avevano una cyclette aggiustata a fascette e mi hanno fatto fare gli scalini sotto sforzo a rischio di rompermi l'osso del collo.

Quindi tu ragioni così: "siccome uno solo da cui sono stato è un mezzo ciarlatano con materiale non professionale, non è importante fare una visita medica" per ciò toglimi una curiosità a che pro sapere la soglia anaerobica?
 

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Se davvero ha fatto a pugni col cardio, ci stanno pure quei dati... se ti alzi ed abbassi un paio di volte dal divano o letto, lo sbalzo può esserci. Infatti si vedono i due-tre picchi.

In ogni caso, se il cardio funziona bene, il battito a riposo è quello minimo misurato.

Magari adesso che hai capito come funziona, ripeti il test e vedi se il minimo è sempre quello.
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Quindi tu ragioni così: "siccome uno solo da cui sono stato è un mezzo ciarlatano con materiale non professionale, non è importante fare una visita medica" per ciò toglimi una curiosità a che pro sapere la soglia anaerobica?

No dai era uno sfogo, non vado perché non ho voglia di sborsare(credo sia il motivo dei materiali scadenti dei medici tirchi) , infatti ora la prenoto da qualcuno serio o al asl. Però veramente non credo che bastino 2 scalini al max a 110 battiti al minuto per una visita agonistica.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
No dai era uno sfogo, non vado perché non ho voglia di sborsare(credo sia il motivo dei materiali scadenti dei medici tirchi) , infatti ora la prenoto da qualcuno serio o al asl. Però veramente non credo che bastino 2 scalini al max a 110 battiti al minuto per una visita agonistica.

Non bastano due scalini ma a te che te frega di quel medico tu devi pensare alla tua salute se un medico non mi soddisfa non ci torno, ma non smetto di controllarmi, e se vuoi proprio essere sicuro della tua sogia prendi un preparatore che ti fa il test col lattato e sei preciso al battito.
ricorda che il test va reiterato almeno vote nel corso dell'anno.