Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non ne ha azzeccata una il tuo meccanico, le riduzioni in alluminio sono anche esterne e sono coloro che alloggiano i cuscinetti ed è quello il Kit che dice Scico

l'altro giorno il mecca mi ha stostituito gli adattatori in plastica con quelli in alluminio.
mi ha lascaito le calotte in plastica.
risultato....ancora rumore se non peggio!!!

intanto mi è arrivato il kit delle calotte in alluminio.

pensi che sostituendo queste, possa migliorare?
perchè non capisco se sono gli adattatori che fanno rumore sui cuscinetti ceramici, o sono i cuscinetti sulle calotte di platica.

grazie

Federico
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
la guarnitura è meglio chiuderla contro gli adattatori, in modo da comprimere il più possibile o no?
perchè ho notato che dal lato dx l'adattatore ha un pò di luce dal cuscinetto, come se la guarnitura non la impacchetta a dovere!!!

grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la guarnitura è meglio chiuderla contro gli adattatori, in modo da comprimere il più possibile o no?
perchè ho notato che dal lato dx l'adattatore ha un pò di luce dal cuscinetto, come se la guarnitura non la impacchetta a dovere!!!

grazie

No assolutamente.
Per comprimerli devi fare la modifica specificata , altrimenti i cuscinetti ti durano due giorni
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Montate le calotte alu
uploadfromtaptalk1428135591494.jpg
uploadfromtaptalk1428135612122.jpg
Adesso devo smontare tutto perché mi sono accorto che la guarnitura ha un gioco laterale...oltre che essere stata montata male la ghiera del precarico :banghead:

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Montate le calotte alu
Vedi l'allegato 129503
Vedi l'allegato 129504
Adesso devo smontare tutto perché mi sono accorto che la guarnitura ha un gioco laterale...oltre che essere stata montata male la ghiera del precarico :banghead:

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Il gioco laterale lo annulli con quei tre granetti che vedi in foto.
Attento perchè vanno serrati molto uguali e poi metti del frenafiletti perchè si allentano e il gioco ritorna, non esagerare con il serraggio altrimenti la guarna gira peggio, vanno messi ad accostare
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Il gioco laterale lo annulli con quei tre granetti che vedi in foto.
Attento perchè vanno serrati molto uguali e poi metti del frenafiletti perchè si allentano e il gioco ritorna, non esagerare con il serraggio altrimenti la guarna gira peggio, vanno messi ad accostare

Si infatti. Però la ghiera è montata male per cui devo smontare la guarnitura...
La cosa che noto è che con le altre calotte non c'era questo gioco

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2