Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
sicuramente ne avete gia' parlato ma volevo sapere io ho scaricato il plugin del garmin ma non riesco a vedere dove mi vengono scaricati tutti i miei dati su strava, vanno in una cartella del pc ? oppure funziona come facebook? inoltre non memorizza tutte le uscite ma solo le ultime sei ?
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Come faccio a vedere l'elenco dei miei KOM?
Alcuni li vedo sotto My Segments, ma solo perche' ci ho messo la stella e comunque li identifico solo confrontando il tempo My PR con il tempo Men ;nonzo%
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti parlando con compagni di uscite e tirando le somme dei km dislivello ecc mi hanno fatto notare che strava per quanto riguarda il dislivello è un po' esagerato!! nel senso che hanno provato loro a fare un certo tipo di giro che con polar / garmin il dislivello si aggirava intorno al 2000 mentre su strava dava quasi mille in più!! ora io non uso strava, ma per chi lo usasse ha riscontrato lo stesso problema??
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=24874]ronny1[/MENTION]
Fino ad un paio di mesi fa Strava qnd caricavi il giro ti dava il disl positivo giusto...poi nel riepilogo delle attività gli sommava anche la discesa...con l'ultimo aggiornamento (iPhone) è tornato corretto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E pensare che ero fuori allenamento. ....
Scerzi a parte strava fa di questi Scerzi , vicino a casa c'è un ponte che scavalca una valle ed è l'unica strada possibile , senza il periodo di confodimento di strava con strads vicine ,
È bene ogni volta strava mi calcola come altimetria che vado in bici giù in fondo alla valle e poi risalgo , attribuendomi vam da supermen in volo .
Almeno ci fosse una strada che va in fondo alla valle , potrei capire la confusione , ma esiste solo quel ponte lungo qualche km .
Adesso che lo so vado a fare un KOM monstre così faccio il fenomeno con quelli del mio gruppo!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vai sul tuo profilo utente e trovi il tasto KOM/CRs tra quelli in alto, è l'ultimo a destra.

Grazie.
Ma anche questo elenco non e' il massimo, non dice per esempio quante altre persone hanno fatto lo stesso tratto ed indica persino alcuni tratti che ho fatto solo io... insomma e' difficile capire se il risultato sia significativo o meno.
Visto che il discorso KOM e' giustamente considerato fra le innovazioni piu' importanti del sito, mi sembra strano che non sia gestito con piu' chiarezza.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Grazie.
Ma anche questo elenco non e' il massimo, non dice per esempio quante altre persone hanno fatto lo stesso tratto ed indica persino alcuni tratti che ho fatto solo io... insomma e' difficile capire se il risultato sia significativo o meno.
Visto che il discorso KOM e' giustamente considerato fra le innovazioni piu' importanti del sito, mi sembra strano che non sia gestito con piu' chiarezza.
Di solito nella pagina del segmento c'è scritto "ridden X Times by X people" ma non so se si può vedere direttamente dall'elenco.
Per quanto riguarda i segmenti in cui ci sei solo tu, è Strava a crearli quando percorri una salita mai fatta prima da un altro utente del sito, li riconosci perché di solito hanno la parola "climb" alla fine del nome.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Grazie.
Ma anche questo elenco non e' il massimo, non dice per esempio quante altre persone hanno fatto lo stesso tratto ed indica persino alcuni tratti che ho fatto solo io... insomma e' difficile capire se il risultato sia significativo o meno.
Visto che il discorso KOM e' giustamente considerato fra le innovazioni piu' importanti del sito, mi sembra strano che non sia gestito con piu' chiarezza.

ti dà i dati essenziali
Type Name Dist Elev Time Date
se poi clicchi su uno entri nella pagina specifica e ci sono sia il numero di persone che l'hanno affrontato sia molti altri dati
cosa intendi per chiarezza?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Di solito nella pagina del segmento c'è scritto "ridden X Times by X people" ma non so se si può vedere direttamente dall'elenco.
Per quanto riguarda i segmenti in cui ci sei solo tu, è Strava a crearli quando percorri una salita mai fatta prima da un altro utente del sito, li riconosci perché di solito hanno la parola "climb" alla fine del nome.
Sulla pagina del segmento c'e' scritto, ma devo aprirlo, non lo vedo direttamente dall'elenco.
Di segmenti creati automaticamente con la parola "climb" ne ho, ma anche un misterioso "not yet named" (forse mancavano dettagli tipo nome strada per poter associare "climb").
Ma in elenco ci sono anche segmenti creati da me e percorsi finora solo da me, pure questi compaiono come KOM anche se non batto nessuno tranne me stesso.


ti dà i dati essenziali
Type Name Dist Elev Time Date
se poi clicchi su uno entri nella pagina specifica e ci sono sia il numero di persone che l'hanno affrontato sia molti altri dati
cosa intendi per chiarezza?
Per chiarezza intendo immediatezza (non dover cliccare nulla di piu' una volta entrata nella pagina specifica) e mancanza di ambiguita' (un KOM si ha superando qualcun'altro, non solo se stesso). Non sarebbe difficile aggiungere la colonna "ridden by X people" e magari ordinare i KOM in questo senso.
Le statistiche di distanza sono piu' chiare, per esempio.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sapete se e' possibile cercare percorsi completi tracciati da altri utenti Strava tramite l'applicazione Routes? Sarebbe interessante come spunto per nuovi giri, soprattutto in zone nuove, magari quando andiamo in vacanza.

è in programma ma non mi sembra sia già stata implementata. per ora si può vedere solo quello che un eventuale amico condivide.
 

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Scusate, è un po che utilizzo strava ma ho sempre caricato i percorsi direttamente dal telefono. Se volessi caricarli anche dal garmin come si fa???
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
avete problemi ultimamente con le tracce disegnate dal gps?
a me ultimamente sballa un po' troppo .... corro sui tetti delle case... casco dalle montagne ... attraverso fiumi a nuoto .... cose di questo tipo .... e spesso mi zompano i segmenti ...
carico direttamente dal tel
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.