Vacanze in Calabria

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Come ogni anni vado in vacanza in Calabria, precisamente a Cariati (CS) e visto che quest'anno ho intenzione di portarmi la mia vecchia bdc volevo sapere se ci sono zone dove poter pedalare in sicurezza (la statale 106 mi fa paura), se poi c'è qualcuno della zona ben venga.
Sarò in vacanza i primi di Luglio e non vedo l'ora di staccare dal lavoro e dedicarmi allo sport che amo. o-o
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Se ti piace la salita, ti consiglio da Cariati di salire vero Terravecchia, e poi puoi decidere se andare verso la Sila Oppure, Caloveto Cropalati Paludi, la 106 non la tocchi nemmeno di striscio. Ciao o-o
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Se ti piace la salita, ti consiglio da Cariati di salire vero Terravecchia, e poi puoi decidere se andare verso la Sila Oppure, Caloveto Cropalati Paludi, la 106 non la tocchi nemmeno di striscio. Ciao o-o

ottimo grazie

le salite mi piacciono, qui a Verona ce ne sono tante e ogni momento è buono per sparire dal traffico e andare per le strade di montagna. o-o
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Le ferie di Luglio sono saltate causa casini al lavoro, dovrò aspettare il 9 Agosto per essere a Cariati e non vedo l'ora di prendere la bici e gironzolare per le campagne calabresi.
3 settimane di ferie per pedalare e prendere il sole.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
uso questo topic x chiedere consiglio, nella prox settimana un amico mi ha invitato a casa sua al mare a cirò marina non so se ci andrò...anche xkè a me il mare non piace molto e il mio amico si sveglia a mezzogiorno...e per questo ho pensato di portarmi la bici (credo l'ibrida )

non è che mi suggerireste qualche itinerario possibilmente poco trafficato da poter fare quei giorni la?

ci andavo circa 10 anni fa la ma più della cittadina non conosco, però mi pare ci fossero delle colline nella zona
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Io sono a circa 25km da te, un pelo più a nord. Conosco poco Ciro, ma a Cariati c'è la possibilità ( come consigliato da qualcuno) di evadere dal traffico e farsi un po' di colline .
Penso che le mie uscite saranno tutte verde, sole e dislivello
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se veramente ci sono posti simili, mi sa che accetto l'invito tanto del mare non mi interessa (anche se li almeno 10 anni fa era bellissimo)
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Da Cirò ti consiglio di andare verso Pallagorio, Ubriatico, Carfizzi, posti collinari incontaminati, sarai lontano dalla 106. Poi se vuoi continuare puoi arrivare a Savelli Percorso più impegnativo, ma sei già in Sila. Ciaoo-o
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
da domani sarò a scalea e ho intenzione di farmi belle uscite nelle zone limitrofe, caso mai qualcuno fosse in zona e volesse aggregarsi, ben venga... o-o