Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
http://www.strava.com/routes/85625
ho fatto un percorso con strava.. dove ho messo un pò di salite che conosco, sulle quali so che propabilmente riuscirei a sopravvivere (e dopo sirtori mai fatta in bici penso proprio che cercando di mantenere la calma dovrei farcela!)

se qualcuno di voi ha gentilmente 5min di tempo, gli potrebbe dare un'occhiata? l'idea è quella di produrre un percorso almeno di un centinaio di km in questo periodo, con qualche salita per far andare il cuore a regimi abbastanza alti e incominciare a fare esercizi. so che non è il periodo migliore, ma il tempo che ho è quello che è.

mi interessa sapere se ci sono piccoli suggerimenti su strappi "umani" (niente salite al 15/20 dove a detta di cassani i pro salgono col 53-19) giusto per incominciare a prendere confidenza con dislivelli che solitamente non metto mai in programma. solitamente quota 1000 per me è buono.. ma il programma li prevede quota 4000+ e anche se arriverò ultimo non m'importa.. il mio obiettivo è dire a me stesso semplicemente c'è l'hai fatta
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
http://www.strava.com/routes/85625
ho fatto un percorso con strava.. dove ho messo un pò di salite che conosco, sulle quali so che propabilmente riuscirei a sopravvivere (e dopo sirtori mai fatta in bici penso proprio che cercando di mantenere la calma dovrei farcela!)

se qualcuno di voi ha gentilmente 5min di tempo, gli potrebbe dare un'occhiata? l'idea è quella di produrre un percorso almeno di un centinaio di km in questo periodo, con qualche salita per far andare il cuore a regimi abbastanza alti e incominciare a fare esercizi. so che non è il periodo migliore, ma il tempo che ho è quello che è.

mi interessa sapere se ci sono piccoli suggerimenti su strappi "umani" (niente salite al 15/20 dove a detta di cassani i pro salgono col 53-19) giusto per incominciare a prendere confidenza con dislivelli che solitamente non metto mai in programma. solitamente quota 1000 per me è buono.. ma il programma li prevede quota 4000+ e anche se arriverò ultimo non m'importa.. il mio obiettivo è dire a me stesso semplicemente c'è l'hai fatta

Se vuoi far dislivello basta che vai su e giù da colle brianza: di salite ce ne sono diverse, tutte fuori dal traffico. A farle tutte sei sui 2000mt :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Se vuoi far dislivello basta che vai su e giù da colle brianza: di salite ce ne sono diverse, tutte fuori dal traffico. A farle tutte sei sui 2000mt :mrgreen:

beh si diciamo ce non ho voglia di fare il criceto su e giù per colle brianza.. vabbé :)

cmq uffy .. a guardare un percorso che conosco della mia terra natia.. vengono fuori 1400+ in manco 50km .. passi dal mare (5 metri dalla spiaggia) ai punti + alti della zona..
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
a parte il giro, spero che la compagnia delle Pediwelle sia stata gradita...
o-o
Ovvio che sì! o-o
Mi pare proprio un gruppo tra i più adatti a me: buona andatura ma senza coltello tra i denti, e soprattutto dopo i momenti "topici" ci si aspetta.
Anche le varie fasce di età mi sembrano ben rappresentate.

Ci siamo divertiti? Lo rifacciamo! :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
[URL="http://www.strava.com/routes/85625"][URL]http://www.strava.com/routes/85625[/URL][/URL]
ho fatto un percorso con strava.. dove ho messo un pò di salite che conosco, sulle quali so che propabilmente riuscirei a sopravvivere (e dopo sirtori mai fatta in bici penso proprio che cercando di mantenere la calma dovrei farcela!)

se qualcuno di voi ha gentilmente 5min di tempo, gli potrebbe dare un'occhiata? l'idea è quella di produrre un percorso almeno di un centinaio di km in questo periodo, con qualche salita per far andare il cuore a regimi abbastanza alti e incominciare a fare esercizi. so che non è il periodo migliore, ma il tempo che ho è quello che è.

mi interessa sapere se ci sono piccoli suggerimenti su strappi "umani" (niente salite al 15/20 dove a detta di cassani i pro salgono col 53-19) giusto per incominciare a prendere confidenza con dislivelli che solitamente non metto mai in programma. solitamente quota 1000 per me è buono.. ma il programma li prevede quota 4000+ e anche se arriverò ultimo non m'importa.. il mio obiettivo è dire a me stesso semplicemente c'è l'hai fatta
Anto', fidati, in questa fase fare 100 km con più di 2000 m. di dislivello è inutile e forse dannoso.
Direi che fino alla fine di gennaio bisogna privilegiare l'agilità, contenendo i dislivelli intorno ai 1000 metri, qualsiasi siano i tuoi impegni ed obiettivi per l'anno prossimo.
Poi nel mese di febbraio il lavoro svolto può essere raffinato, incrementando progressivamente l'impegno.
Un bel lavoro è rappresentato dal rapporto fisso, inteso non come "scatto fisso", ma come utilizzo prevalente di un rapporto mediamente agile, che però ti consenta una discreta velocità in pianura, senza ovviamente andare a cercare salite: che poi in Brianza gli strappi non mancano, e se li si trova si può alleggerire ulteriormente.

Direi che un percorso come quello fatto oggi con le pediwelle bruciate può andare più che bene: 90 km circa in 3h30', 700 m di dislivello, fuori soglia ridotti al minimo (per me meno di 10 minuti).

PS: a me del tuo percorso non compare niente, solo una riga a centro video... :cry
 
Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ieri verso le 15 ho incrociato ad usmate una pedivella solitaria, signore distinto, pizzetto/barba.. potrei dargli più di 50 anni, sarà stato il vostro presidente?

credo proprio di no, il sabato pomeriggio abitualmente gira un nostro socio (un carissimo amico), ma non è il presidente...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Ah, beh ... allora ...

o-o

Scherzi? Dopo mesi e mesi di astinenza dalla Brianza, dicembre lo passerò tra Colle, la Valcava e il SuperGhisallo :cassius:

Per rispondere a cod: se il tuo obiettivo è solo la MDD, e quello che vuoi è solo finirla e non il risultato in classifica, giri del genere (come quelli che avete fatto nei giorni scorsi e che ho visto su Strava) in questo periodo vanno benissimo.

Se invece gli obiettivi sono diversi, io da settimana prossima inizio allenamenti specifici con esercizi in pianura, ripetute forza-resistenza, etc.
Ma a quel punto l'uscita in bici non è più il "giro con amici" per scambiar quattro balle pedalando :bua:

Dipende sempre e solo da che cosa vuoi ottenere: io per esempio, ora come ora, un giro come quello che avete fatto oggi (Colle e Villa d'Adda) lo farei solo come "recupero attivo" e per chiacchierare con il Carletto. Probabilmente, se non fosse per quest'ultima variabile, non metterei nemmeno la bicicletta fuori dal cancello... semplicemente perché mi annoierei/non mi starei allenando
Lo scorso anno avrei detto qualcosa di completamente diverso, ma non avevo in programma una gara a settimana! :D

Comunque andate tranquilli, uscite, divertitevi, chiacchierate, mangiate una brioche (anche per me, visto che sono a dieta) e - per cod - non pensate ad altro! :D La maratona è lontana, è tutto arriverà da sé...
 
Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Per rispondere a cod: se il tuo obiettivo è solo la MDD, e quello che vuoi è solo finirla e non il risultato in classifica, giri del genere (come quelli che avete fatto nei giorni scorsi e che ho visto su Strava) in questo periodo vanno benissimo.
si anche a me il giro fatto con Carlao mi stanno piu' che bene.. vorrei riuscire a migliorare qualcosina in salita, non mi dispiacerebbe riuscire a tenere frequenze cardiache un po' piu' basse, perche' quando supero i 170 inizio a risentirne.. sudo troppo, troppo vestito e mi verrebbe voglia di spogliarmi e continuare a salire. anche se vado piano se la salita non mi fa soffrire non so perche' ma mi piace!

Comunque andate tranquilli, uscite, divertitevi, chiacchierate, mangiate una brioche (anche per me, visto che sono a dieta) e - per cod - non pensate ad altro! :D La maratona è lontana, è tutto arriverà da sé...
quale brioche? ma se manco per il caffe' si sono fermati! non e' che del caffe' di per se mi fregasse piu' di tanto, ma non so .. fermiamoci! io mi devo soffiare il naso! c'ho il raffreddore e non riesco a respirare bene :D

la MDD al momento e' solo il mio obiettivo, non perche' ho puntato sulla MDD da chissa' che .. ho avuto quella gran botta di :culo: ad essere sorteggiati e mi piacerebbe riuscire a portarla a termine.. anche ultimo! ovviamente il lungo .. quando mai mi capitera' di poter ripedalare sulle dolomiti? e potrei regalare un weekend a mia moglie e a mia figlia in un posto spettacolare.. (anzi, se ci sono terme da quelle parti, e piu' propabile che mia moglie si chiuda li! e io mi debba attrezzare la bdc con il portabebe').

vediamo! il giorno che saliro' la monticello sotto i 15 (attuale record personale 15.18) o addirittura sotto i 14.30 saro' piu' che soddisfatto.

piccoli traguardi! niente di che.. ma piccoli traguardi che quando torni a casa, metti i numeri su strava e vedi dei miglioramenti ti vedi con occhi diversi.

poi ovvio.. salgo con delle ruote che non sono il massimo, la bici e' quella che e' (anzi, se sentite in giro di un paio di comandi per ultegra in buone condizioni in vendita, fatemi un fischio!) e io sono quello che sono.. :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
comunque a dover di cronaca.. @mlv e' un bel soggetto.. va ancora piano in salita.. ma fidatevi! stargli dietro in pianura chiede davvero impegno!

come dico di solito :mrgreen::
- vado piano in salita per motivi di peso :bua:
- vado piano in discesa perchè sono un prudente (gandalf)
- e vado piano in pianura per pura coerenza con salita e discesa :))):
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Scherzi? Dopo mesi e mesi di astinenza dalla Brianza, dicembre lo passerò tra Colle, la Valcava e il SuperGhisallo :cassius:

Per rispondere a cod: se il tuo obiettivo è solo la MDD, e quello che vuoi è solo finirla e non il risultato in classifica, giri del genere (come quelli che avete fatto nei giorni scorsi e che ho visto su Strava) in questo periodo vanno benissimo.

Se invece gli obiettivi sono diversi, io da settimana prossima inizio allenamenti specifici con esercizi in pianura, ripetute forza-resistenza, etc.
Ma a quel punto l'uscita in bici non è più il "giro con amici" per scambiar quattro balle pedalando :bua:

Dipende sempre e solo da che cosa vuoi ottenere: io per esempio, ora come ora, un giro come quello che avete fatto oggi (Colle e Villa d'Adda) lo farei solo come "recupero attivo" e per chiacchierare con il Carletto. Probabilmente, se non fosse per quest'ultima variabile, non metterei nemmeno la bicicletta fuori dal cancello... semplicemente perché mi annoierei/non mi starei allenando
Lo scorso anno avrei detto qualcosa di completamente diverso, ma non avevo in programma una gara a settimana! :D

Comunque andate tranquilli, uscite, divertitevi, chiacchierate, mangiate una brioche (anche per me, visto che sono a dieta) e - per cod - non pensate ad altro! :D La maratona è lontana, è tutto arriverà da sé...

Ma è chiarissimo e perfettamente condivisibile quello che scrivi; anche se siamo tutti iscritti allo stesso forum:

- un conto è chi fa questo sport in modo agonistico e deve allenarsi per raggiungere determinati obiettivi e prestazioni per essere competitivo

- un conto è chi lo fa per solo diletto, senza alcuna finalità (nè possibilità) agonistica, magari solo per mantenersi un pò più in forma in modo decisamente più piacevole rispetto a correre sul tapis roulant in palestra

Quest'ultimo era il mio scopo nell'aprire questa discussione: mettere insieme un gruppetto di ciclisti di Vimercati e dintorni, senza alcuna finalità agonistica e per uscite frequenti ma molto tranquille. Giusto perchè uscire in compagnia è molto più gradevole; e perchè essere tutti vicini è una "conditio sine qua non" per la comodità e per evitare che ciascuno debba fare molti km prima e dopo l'uscita.

Lo riscrivo anche a beneficio di eventuali nuovi lettori del post, che se interessati possono intervenire nella discussione ... e magari anche nelle pedalate.
o-o
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
poi ovvio.. salgo con delle ruote che non sono il massimo, la bici e' quella che e' (anzi, se sentite in giro di un paio di comandi per ultegra in buone condizioni in vendita, fatemi un fischio!) e io sono quello che sono.. :mrgreen:

Senza sigaro in bocca si pedala meglio! :mrgreen:

E la bici... non è quella che fa il ciclista! Ma la voglia di "menare"!!! :cassius: