Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
sinceramente non ho idea del perchè sparisca la segnalazione. sono della zona e quindi le strade le conosco senza necessità di vedere cartelli.
comunque se entri ad Inzago e punti Cassano d'Adda prima e Treviglio dopo non puoi sbagliare.

um.. quindi e' inutile che domattina punti il cartello di caravaggio, ma punto direttamente cassano/treviglio e poi il santuario di caravaggio? :mrgreen: non dovrei perdermi.. mi sembra bello grosso!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ci sono nuovi ciclisti in ascolto che partono da Vimercate e dintorni per giri in bdc (anche giri lunghetti, per star fuori quasi tutto il giorno, diciamo dalle 9 alle 16 circa) soprattutto durante la settimana?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
In genere io apprezzo l'ottimismo e la visione di lungo termine ... ma qui si esagera eh!!! ;nonzo%

purtroppo sto periodo non ci sono festivita' infrasettimanali.. le poche che ci sono sono blindate su weekend. il 1' maggio comunione.. alla festa della repubblica abbiamo deciso di portare la bimba al mare. non ho giorni liberi :cry l'unico e' il primo dopo la pensione!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
purtroppo sto periodo non ci sono festivita' infrasettimanali.. le poche che ci sono sono blindate su weekend. il 1' maggio comunione.. alla festa della repubblica abbiamo deciso di portare la bimba al mare. non ho giorni liberi :cry l'unico e' il primo dopo la pensione!

guarda che siamo in molti ad avere famiglia e ad essere passati dalla fase dei bimbi piccoli, quindi credo che siamo in molti a capire. Ciò nonostante, ho la sensazione che tu stia esagerando un pelino ... ma giusto poco poco eh !! :mrgreen: o-o
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri, verso le ore 10, ho avvistato un tipo molto somigliante al [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] su una mtb, all'altezza di villasanta (alfa petroli), giacca gialla, zaino nero.. mtb nera..

eri tu? :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
ieri, verso le ore 10, ho avvistato un tipo molto somigliante al @Bitossi su una mtb, all'altezza di villasanta (alfa petroli), giacca gialla, zaino nero.. mtb nera..

eri tu? :mrgreen:

Nein: giacca rossa, zaino giallo-nero, mtb grigia...
(in effetti siamo usciti in mtb più o meno a quell'ora, ma siamo andati a fare i fanghi nel Pego e nel Chignolo)
Anche a me comunque pare di averti intravisto al Bennet: carrello grigio, passeggino blu, 2 confezioni di Ferrarelle a spalla... :-x

PS: approfitto dell'occasione per ricordare che domani pomeriggio all'autodromo ci sarà un nuovo tentativo di record dell'ora: protagonista a sorpresa... :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Nein: giacca rossa, zaino giallo-nero, mtb grigia...
(in effetti siamo usciti in mtb più o meno a quell'ora, ma siamo andati a fare i fanghi nel Pego e nel Chignolo)
Anche a me comunque pare di averti intravisto al Bennet: carrello grigio, passeggino blu, 2 confezioni di Ferrarelle a spalla... :-x

PS: approfitto dell'occasione per ricordare che domani pomeriggio all'autodromo ci sarà un nuovo tentativo di record dell'ora: protagonista a sorpresa... :mrgreen:

non frequento un bennet da una vita!

niet.. so appiedato :( ieri e' saltato un raggio alle shimano e oggi devo recuperarlo. spero che il rivenditore qui in zona lo abbia, altrimenti me tocca testare la ruota nobrand che e' in garage... ma talmente no brand che secondo me rischio di spaccare tutti i raggi! :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
PS: approfitto dell'occasione per ricordare che domani pomeriggio all'autodromo ci sarà un nuovo tentativo di record dell'ora: protagonista a sorpresa... :mrgreen:

RAVVIVIAMO QUESTO THREAD

Come anticipato da Bitossi, oggi avevo in mente di riprovare a fare il giro in autodromo ad una media superiore a 40 km/h, senza scia ovviamente.
Tempo minimo per raggiungere l'obiettivo 8'41".

Ho preparato il tutto nei minimi particolari:
- nuova bdc con telaio aero e ruote ad alto profilo da 50 mm
- regolazione tacchette che prima non era perfetta
- pressione pneu per ottimizzare scorrevolezza
- lubrificazione trasmissione
- vestiario aderente
- persino borraccia riempita a meta' per risparmiare qualche etto

Riscaldamento di 30-40 km a ritmo blando ... e poi parto per il tentativo. Ormai il giro lo conosco bene. Non posso partire sopra i 40 km/h perche' il primo tratto ha una leggera pendenza e rischio di andare fuori soglia. So che devo stare sui 38 fino alla prima variante, per poi accelerare appena la pendenza lo consente. Arrivo alle curve di Lesmo un po' sotto la media dei 40 e aspetto la leggera discesa prima della Ascari, dove supero abbondantemente i 45 e riesco ad uscire dalla salitella seguente intorno ai 40 (poco sotto). Alla Ascari c'e' un breve tratto con pendenza leggermente negativa, dove provare a prendere qualche km/h sopra i 40 per lanciarsi sul rettilineo prima della parabolica, cercando di non scendere sotto i 40. Parabolica e rettilineo finale.
Tempo: 8'32". Cronometrato da [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] che mi ha seguito a ruota per tutto il giro e che ringrazio per l'incitamento. o-o

Media sul giro:
Secondo il Garmin di Bitossi 40.4 km/h
Se mi baso sulla lunghezza del giro 40.7 km/h

Diciamo che posso archiviare una media orientativa di circa 40.5 km/h, obiettivo sicuramente raggiunto.
Per correttezza, preciso che ho tagliato le chicane, come peraltro fanno quasi tutti i ciclisti che girano sulla pista.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ieri, verso le ore 10, ho avvistato un tipo molto somigliante al [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] su una mtb, all'altezza di villasanta (alfa petroli), giacca gialla, zaino nero.. mtb nera..

eri tu? :mrgreen:

quello era [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] all'inizio del giro
io invece l'ho incrociato alla fine del giro ed il colore era marrone fango uniforme :wacko:

no mud, no glory !!! o-o
mitici [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] e cristian che escono in mtb con qualsiasi condizione di fango (e fanno il Pegorino per giunta)

Foto: Pegorino style
 

Allegati

  • fango.jpg
    fango.jpg
    54,4 KB · Visite: 14

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
Bravo [MENTION=61326]mlv[/MENTION] ! Sono andato ieri per la prima volta in autodromo, primo giro lanciato a 8.28, ho tirato per circa 3,5km sul totale, il resto a ruota . Penso di avere il colpo in canna per un giro su 42/43 kmh, poi muoio!

Qualcuno farà la Gimondi domenica?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Bravo [MENTION=61326]mlv[/MENTION] ! Sono andato ieri per la prima volta in autodromo, primo giro lanciato a 8.28, ho tirato per circa 3,5km sul totale, il resto a ruota . Penso di avere il colpo in canna per un giro su 42/43 kmh, poi muoio!

Qualcuno farà la Gimondi domenica?

Credo anch'io tu possa fare un giro intorno ai 42-43 di media, tirando tutto il giro, senza prendere la ruota di nessuno. Significa girare in circa 8 minuti.
Facci sapere il tempo, quando fai il tentativo.