Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Salve qualcuno esperto di Scott sa dirmi la differenza, in termini di peso e di qualità tra il modello Foil10 ed il Foil20? So che il primo ha le fibre in carbonio di tipo diverso ed è più leggero del secondo.
Nel Foil 10 si usano le fibre HMX NET , mentre nel più economico Foil 20 si usano le HMF NET , il tutto per solo 80gr di peso in più sul telaio.
Io, che non sono un grammomaniaco valuto che per 80 grammi non sia giustificata una simile differenza di prezzo, pero' magari qualcuno qua sa darmi altre differenze..

PS:
Nella recensione [url]http://www.bdc-forum.it/test-scott-foil-20/[/URL] si paragona la foil 20 alla bianchi Oltre, io non sono un fan della Bianchi ma a me sembra un paragone troppo generoso x scott!! A livello di price la Oltre si paragonerebbe alla Foil10.

Saluti a tutti. Grazie x un Vs parere
 

RobTer

Novellino
11 Novembre 2009
32
0
49
Brianza
Visita sito
Salve a tutti, da pochi gg sono possessore di una Scott Foil20, o meglio del telaio...
Ora partendo dal fatto che credevo avesse lo stesso orizzontale della mia bici precedente (una Cannondale, su carta sono uguali) mi rendo conto che per avere una posizione decente dovrei mettere attacco da 130!!! :rosik: su una bici mis S e io sono 1m70 (sulla Cannondale attacco 100mm).

Altro problema l'arretramento sella: secondo voi, non avendo ancora montato la bici, con scontrino di una settimana fa, ho diritto a chiedere cambio di reggisella con quello maggiormente arretrato???
Magari sulle misure grandi e' di serie e se il negoziante mi volesse aiutare credo sia fattibile,no?
Grazie...a breve foto...
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Salve a tutti, da pochi gg sono possessore di una Scott Foil20, o meglio del telaio...
Ora partendo dal fatto che credevo avesse lo stesso orizzontale della mia bici precedente (una Cannondale, su carta sono uguali) mi rendo conto che per avere una posizione decente dovrei mettere attacco da 130!!! :rosik: su una bici mis S e io sono 1m70 (sulla Cannondale attacco 100mm).

Altro problema l'arretramento sella: secondo voi, non avendo ancora montato la bici, con scontrino di una settimana fa, ho diritto a chiedere cambio di reggisella con quello maggiormente arretrato???
Magari sulle misure grandi e' di serie e se il negoziante mi volesse aiutare credo sia fattibile,no?
Grazie...a breve foto...

forse occorreva una M ??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, da pochi gg sono possessore di una Scott Foil20, o meglio del telaio...
Ora partendo dal fatto che credevo avesse lo stesso orizzontale della mia bici precedente (una Cannondale, su carta sono uguali) mi rendo conto che per avere una posizione decente dovrei mettere attacco da 130!!! :rosik: su una bici mis S e io sono 1m70 (sulla Cannondale attacco 100mm).

Altro problema l'arretramento sella: secondo voi, non avendo ancora montato la bici, con scontrino di una settimana fa, ho diritto a chiedere cambio di reggisella con quello maggiormente arretrato???
Magari sulle misure grandi e' di serie e se il negoziante mi volesse aiutare credo sia fattibile,no?
Grazie...a breve foto...
Evidentemente tanto uguale non è.
Poi contano anche gli angoli del piantone e la posizione decente non si fa a caso ma con misura precisa di arretramento sella e altezza.
Ora siccome la Foil ha un reggisella a offset 0 probabilmente devi mettere quello arretrato di 25 mm piuttosto che l' attacco da 130mm.
In ogni caso non mi torna che avessero le stesse misure
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Salve a tutti, da pochi gg sono possessore di una Scott Foil20, o meglio del telaio...
Ora partendo dal fatto che credevo avesse lo stesso orizzontale della mia bici precedente (una Cannondale, su carta sono uguali) mi rendo conto che per avere una posizione decente dovrei mettere attacco da 130!!! :rosik: su una bici mis S e io sono 1m70 (sulla Cannondale attacco 100mm).

Altro problema l'arretramento sella: secondo voi, non avendo ancora montato la bici, con scontrino di una settimana fa, ho diritto a chiedere cambio di reggisella con quello maggiormente arretrato???
Magari sulle misure grandi e' di serie e se il negoziante mi volesse aiutare credo sia fattibile,no?
Grazie...a breve foto...

Azz uguale Cannondale con Scott? nuuuuuuuu!!!
Ma hai fatto di testa tua?
Ti auguro di trovare la giusta posizione io con Scott nn mi ci sono trovato per nulla
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Su questo concordo, a parte che ormai i piantoni sono tutti a 73.5 gradi...

Però magari la differenza la fa quel cm in più o in meno che si ha sull'orizzontale.
Ora con Cannondale che ho un 57,5 di orizzontale mi trovo molto bene, su Scott avevo 56,5 e mi massacrava, con Giant addirittura 58,2 meglio di Scott ma non faceva per me.
Per questo che gli auguro di aver fatto la scelta giusta nn sempre con arretramenti, spessori si riesce a rimediare ad un telaio non giusto per le proprie caratteristiche
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cannondale e Foil non hanno medesime geometrie taglia 52 Cannondale è pelino piu' lunga del Foil taglia S, per il piantone dovrebbe essere leggrmente piu' seduto il Foil ma ha un reggio con Offset 0 come scrive scr1.
Io sul Cannondale correvo con sella arretrata e sul Foil ho preso reggi arretrato che solitamente danno nelle taglie piu' grandi..
Altezza sterzo è uguale 120mm.
La geometria del Foil unita al dimensionamento dei tubi, è azzeccata visto che unisce prontezza quando spingi ad una notevole guidabilità.
Stesse geometrie sono state mantenute su Addict.
 

RobTer

Novellino
11 Novembre 2009
32
0
49
Brianza
Visita sito
Grazie dell' interessamento, comunque io ho avuto tre caad e sulla misura 52 l'orizzontale virtuale e' 535, sia su carta che misurata.
Dopo aver valutato varie marche e modelli ho notato che Scott sulla misura S/52 riporta come orizzontale virtuale 535!!!
Ok magari puo' cambiare qualche angolo, ma di quanto? nel totale potra' cambiare la posizione di un cm!!!
Poi se un costruttore scrive le tabelle delle geometrie a caso...
Comunque al momento il mio problema e' il reggisella visto che con quello di serie perdo gia' un cm rispetto alla bici precedente inoltre per la mia conformazione dovrei arretrare ancora un po'...
A questo punto tornerei su un attacco 110 che credo sia corretto.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Strano però ....
Ora non conosco le geometrie del caad
Però quelle foil hanno un reach molto accentuato che in teoria porta a stendersi maggiormente....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie dell' interessamento, comunque io ho avuto tre caad e sulla misura 52 l'orizzontale virtuale e' 535, sia su carta che misurata.
Dopo aver valutato varie marche e modelli ho notato che Scott sulla misura S/52 riporta come orizzontale virtuale 535!!!
Ok magari puo' cambiare qualche angolo, ma di quanto? nel totale potra' cambiare la posizione di un cm!!!
Poi se un costruttore scrive le tabelle delle geometrie a caso...
Comunque al momento il mio problema e' il reggisella visto che con quello di serie perdo gia' un cm rispetto alla bici precedente inoltre per la mia conformazione dovrei arretrare ancora un po'...
A questo punto tornerei su un attacco 110 che credo sia corretto.
Si ma l'arretramento sella lo hai esattamente riportato dalla caad alla foil?
 

RobTer

Novellino
11 Novembre 2009
32
0
49
Brianza
Visita sito
Si ma l'arretramento sella lo hai esattamente riportato dalla caad alla foil?

Parliamo di numeri: sulla Cannondale avevo arretramento 4.8 che pero' di suo non era proprio ideale in quanto doveva essere almeno 5,5 ma non era raggiungibile con quel reggisella.
La Foil col reggisella di serie ad arretramento 0 al massimo mi fa arrivare a 4.
Percio' se metto quello con arretramento 25 mm, si comincia a ragionare, credo.
Ah, ecco la famosa tabella dove ho trovato le misure:
[url]http://dfp2hfrf3mn0u.cloudfront.net/713/71307_original_1.jpg[/URL]
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora ho controllato.
Tra la Cannondale 52 e la fo il 52 c'è mezzo grado di differenza:
La prima ha un piantone inclinato di 74 gradi
La seconda di 74 gradi
Mentre differisce di mezzo grado l 'angolo dello sterzo in più per la cannondale, dunque centro sterzo leggermente più lontano.
Dovrebbero tornare con massimo 5 mm di differenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.