Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Puoi fare un paragone tra le due bici come sensazioni in salita?? (ma solo se montavi le stesse ruote)

Un paragone a parità di condizioni non lo posso fare, sulla vecchia avevo le C24 su questa le Syncros di serie (upgrade in progress :mrgreen:) , la vecchia aveva il 10 V e questa l'11 V e il peso è circa mezzo chilo a favore della Solace.

Ora come ora riesco ad andare un pò più forte che con la Sintesi ma onestamente la cosa che più mi ha fatto la differenza è il pacco pignoni che è meglio spaziato e lo sfrutto decisamente di più, ho più scelta di rapporti "alti".

La sensazione è di pedalare più facile di prima, ma voglio provare con un paio di ruote migliori, sto puntando le Fulcrum R0 ma il mio sivende dice che mi tratta meglio sulle Mavic, il prox venerdì vado a sentire che mi dice.

PS: Anche in discesa mi trovo meglio
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Un paragone a parità di condizioni non lo posso fare, sulla vecchia avevo le C24 su questa le Syncros di serie (upgrade in progress :mrgreen:) , la vecchia aveva il 10 V e questa l'11 V e il peso è circa mezzo chilo a favore della Solace.

Ora come ora riesco ad andare un pò più forte che con la Sintesi ma onestamente la cosa che più mi ha fatto la differenza è il pacco pignoni che è meglio spaziato e lo sfrutto decisamente di più, ho più scelta di rapporti "alti".

La sensazione è di pedalare più facile di prima, ma voglio provare con un paio di ruote migliori, sto puntando le Fulcrum R0 ma il mio sivende dice che mi tratta meglio sulle Mavic, il prox venerdì vado a sentire che mi dice.

Grazie!

PS: Anche in discesa mi trovo meglio

Cosa molto importante!! o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nel catalogo 2015 mi pare non sia stata riproposta la versione premium (hmx). Quindi, nel caso, dovresti cercare una 2014 e della tua misura, a meno che non ripropongano la premium nel catalogo 2016.

Infatti è uscita solo la 10 per quest'anno se non erro, il mio sivende dovrebbe avere in magazzino una Solace Premium 2014, ma non so se sia della mia misura, mi servirebbe una 52: per l'anno prossimo ho puntato oltre alla Solace, la Addict Team Issue e la Infinito Cv, che sarebbero perfette per le mie geometrie in misura S 52 per la prima e 53 per la seconda.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Infatti è uscita solo la 10 per quest'anno se non erro, il mio sivende dovrebbe avere in magazzino una Solace Premium 2014, ma non so se sia della mia misura, mi servirebbe una 52: per l'anno prossimo ho puntato oltre alla Solace, la Addict Team Issue e la Infinito Cv, che sarebbero perfette per le mie geometrie in misura S 52 per la prima e 53 per la seconda.

Tra l'altro la premium 2014 a mio gusto era molto accattivante come colorazione e grafica. In generale le colorazioni 2015 della solace invece (a parte la 30 che è gradevole) non mi sono piaciute, al punto che prima di prendere l'Addict avevo fatto un pensierino alla Solace 10 2015 (più consona alla mia schiena ed età) e alla fine non l'ho presa proprio perchè non sono riuscito in nessun modo a farmi piacere quella colorazione.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Tra l'altro la premium 2014 a mio gusto era molto accattivante come colorazione e grafica. In generale le colorazioni 2015 della solace invece (a parte la 30 che è gradevole) non mi sono piaciute, al punto che prima di prendere l'Addict avevo fatto un pensierino alla Solace 10 2015 (più consona alla mia schiena ed età) e alla fine non l'ho presa proprio perchè non sono riuscito in nessun modo a farmi piacere quella colorazione.

Effettivamente la Solace Premium 2014 è davvero molto bella!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Tra l'altro la premium 2014 a mio gusto era molto accattivante come colorazione e grafica. In generale le colorazioni 2015 della solace invece (a parte la 30 che è gradevole) non mi sono piaciute, al punto che prima di prendere l'Addict avevo fatto un pensierino alla Solace 10 2015 (più consona alla mia schiena ed età) e alla fine non l'ho presa proprio perchè non sono riuscito in nessun modo a farmi piacere quella colorazione.

E poi secondo me la Addict è tutt'altra filosofia. Io vengo dalla cr1 . Sull'Addict stesso comfort ma più performance generale. Poi volendo basta tenerla un poco più alta davanti. La Solace, con quel freno sotto.....mmmm.....
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Questa che versione é,non riconosco la guarnitura anteriore?
A me piace molto,solo telaio si trova?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1430746317170.jpg
    uploadfromtaptalk1430746317170.jpg
    56,6 KB · Visite: 59

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
A me piace un sacco,sul sito scott non fa vedere altri modelli rispetto al rosso nero e tutta duraAce

Dal negozio avevano un altra versione con tutta la canna bianca senza scritte con il carro verde-nero ma mi faceva schifo
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
A me piace un sacco,sul sito scott non fa vedere altri modelli rispetto al rosso nero e tutta duraAce

Dal negozio avevano un altra versione con tutta la canna bianca senza scritte con il carro verde-nero ma mi faceva schifo

sul sito Scott se selezioni il modello 10, 20 o 30 c'è anche in altri colori, la Scott fa un colore legato ad un equipaggiamento, quella rossa e nera ( la 10 ) la trovi solo DuraAce.

Se vuoi il modello 2014 che hai postato la foto, ho visto che su qualche sito si trova ancora , metti "Solace 30 2014 " su un motore di ricerca e la trovi o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E poi secondo me la Addict è tutt'altra filosofia. Io vengo dalla cr1 . Sull'Addict stesso comfort ma più performance generale. Poi volendo basta tenerla un poco più alta davanti. La Solace, con quel freno sotto.....mmmm.....

Stavo valutando la Addict anche perché avendo attualmente una Foil, a naso secondo me è più comoda.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si la versione premium ,la versione team issue e la SL, fantastici

Ebbi modo di provare la Team Issue 2015 ad un bike test in ottobre, e che te lo dico a fa? Era montata in allestimento completo, credo che per il telaio dell'anno prossimo deciderò tra la Addict Team Issue e l'Infinito CV, lo so che sono due bici diverse: Scott per una questione viscerale, l'Infinito Cv per una scelta oculata.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stavo valutando la Addict anche perché avendo attualmente una Foil, a naso secondo me è più comoda.


In effetti il carro posteriore riprende i concetti della CR1 ( SDS) ma la geometria generale la avvicina alla Foil in chiave Race.

Io ci faccio veramente strada e devo dire che il comfort è ottimo ma senza togliere nulla alla performance. Reattiva in salita, su un binario in discesa. Bella linea estetica secondo me.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In effetti il carro posteriore riprende i concetti della CR1 ( SDS) ma la geometria generale la avvicina alla Foil in chiave Race.

Io ci faccio veramente strada e devo dire che il comfort è ottimo ma senza togliere nulla alla performance. Reattiva in salita, su un binario in discesa. Bella linea estetica secondo me.
Beh la CR1 è davvero particolare, direi una meraviglia , e anche quella smetteranno di farla.
Credo che la Scott abbia fatto dei telai fantastici, ma per seguire le mode abbia perso qualcosa per la strada.
Rimango allibito dalla prima versione del CR1, che era una via di mezzo irraggiungibile, spero che l'Addict gli somigli
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
E poi secondo me la Addict è tutt'altra filosofia. Io vengo dalla cr1 . Sull'Addict stesso comfort ma più performance generale. Poi volendo basta tenerla un poco più alta davanti. La Solace, con quel freno sotto.....mmmm.....

In effetti, l'Addict come comfort mi ha sorpreso in positivo, sinceramente considerando la geometria e la vocazione prettamente race del mezzo, non avrei mai sperato che risultasse anche comoda. Il sistema tubo piantone - reggisella - foderi alti del carro, permette un assorbimento verticale davvero notevole (per intenderci si comporta in maniera simile al trek domane, anche se ovviamente in modo meno accentuato).
Sta di fatto che, malgrado la mia schiena, riesco a tornare a casa in condizioni decenti anche dopo uscite over 4 ore.

P.S. Anchio nel 2006/7 ho avuto un CR1 :-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In effetti il carro posteriore riprende i concetti della CR1 ( SDS) ma la geometria generale la avvicina alla Foil in chiave Race.

Io ci faccio veramente strada e devo dire che il comfort è ottimo ma senza togliere nulla alla performance. Reattiva in salita, su un binario in discesa. Bella linea estetica secondo me.

Perfetto, grazie per il feedback!! Ero orientato sulla Team Issue, abbinandoci magari un Ultegra 6800, sto iniziando a raccogliere qualche idea per il prossimo anno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.