cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o buono il risultato?

Con il calo delle temperature ho provato a denaturare la farina di ceci (per farlo bene 3 h in forno a 90° come Cicciolina), in modo da renderla lavorabile come quella di grano e ci si può fare dell'ottima pasta fresca con un buon contenuto proteico (le proteine così denaturate mantengono inalterati gli amminoacidi, che cambiano solo 'forma' nei loro legami formando una struttura simile a quella del glutine).
Si buono...
Ma ne ho assaggiato poco "nature"...
Poi ho aggiunto le whey aromatizzata e ha preso quel gusto...😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi crema (o sbobba :-) )
farina di riso+farina di ceci+mandorle tritate + semi + whey + zenzero

spuntini

mandorle

pranzo e cena in corso d'opera :)
Farina di ceci da provare nella sbobba!! Beh a sto punto anche quella di castagne...
o-o buono il risultato?

Con il calo delle temperature ho provato a denaturare la farina di ceci (per farlo bene 3 h in forno a 90° come Cicciolina), in modo da renderla lavorabile come quella di grano e ci si può fare dell'ottima pasta fresca con un buon contenuto proteico (le proteine così denaturate mantengono inalterati gli amminoacidi, che cambiano solo 'forma' nei loro legami formando una struttura simile a quella del glutine).
Ma quante ne sai?! [emoji16]
Si buono...
Ma ne ho assaggiato poco "nature"...
Poi ho aggiunto le whey aromatizzata e ha preso quel gusto...[emoji23]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
[emoji85][emoji87]

Comunque mi sto trovando molto meglio aggiungendo un po di proteine alla colazione, anche se esco poco dopo, rispetto ai bcaa che di fatto non sto piu usando. Oltre alla combinazione farine+frutta secca*, 1-2 misurini di whey (gli aromatizzo io al cacao amaro [emoji16] ) a seconda della durata giro che mi aspetta.

*in realtà la sbobba durate la settimana lavorativa la mangio nel post. Pre una fettina di pane con spalmato whey, cacao e zucchero appunto, fatte a cremina.

Inviato dall'India
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Farina di ceci da provare nella sbobba!! Beh a sto punto anche quella di castagne...Ma quante ne sai?! [emoji16] [emoji85][emoji87]

Comunque mi sto trovando molto meglio aggiungendo un po di proteine alla colazione, anche se esco poco dopo, rispetto ai bcaa che di fatto non sto piu usando. Oltre alla combinazione farine+frutta secca*, 1-2 misurini di whey (gli aromatizzo io al cacao amaro [emoji16] ) a seconda della durata giro che mi aspetta.

*in realtà la sbobba durate la settimana lavorativa la mangio nel post. Pre una fettina di pane con spalmato whey, cacao e zucchero appunto, fatte a cremina.

Inviato dall'India
Le mie aromatizzate fragola....

Oscena😂😂😂

Ma devo finirle...
Fortuna il sacchetto era piccolo ☺

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma quante ne sai?! [emoji16] [emoji85][emoji87]

Preso spunto da un amico celiaco che vuol comunque farsi tagliatelle e ravioli in casa senza farsi rapinare da chi commercializza farine apposite per celiaci (che costano il triplo della farina di ceci).

Il risultato è ottimo, ora vorrei provare a fare focaccia proteica mista ceci-grano... volendo si potrebbe usare anche la farina di ceci così com'è, ma il compare mi dice che nei lievitati se denaturata rende l'impasto più soffice e leggero. o-o

Lo stesso si può fare con farine di legumi diversi (soia, lenticchie, ecc.).
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 4 fette biscottate senza zucchero con un cucchiaino di marmellata Hero alle albicocche
- caffè

Allenamento:

https://www.strava.com/activities/1186268598

34.2 km - 1:35:05 - 247 m dsl - 21.6 km/h - 139 bpm medi - 81 rpm medie. Nel durante solo acqua e un caffè amaro

Pwo:
- una banana

Metà mattina:
- caffè ginseng

Pranzo:
- risotto con asparagi
- fettina di fior di latte
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione:
- 4 fette biscottate senza zucchero con un cucchiaino di marmellata Hero alle albicocche
- caffè

Allenamento:

https://www.strava.com/activities/1186268598

34.2 km - 1:35:05 - 247 m dsl - 21.6 km/h - 139 bpm medi - 81 rpm medie. Nel durante solo acqua e un caffè amaro

Pwo:
- una banana

Metà mattina:
- caffè ginseng

Pranzo:
- risotto con asparagi
- fettina di fior di latte
leggo ora questa discussione dopo più di 6 mesi di assenza...quanto pesi?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si, sei tornato ad una colazione inutile..con zero proteine

Mi sono riletto qualche pagina indietro (e ho visto pure qualche post nel thread sul dimagrimento) e mi sono fatto una vaga idea: sarei curioso di sapere cosa mangia nei giorni dove non posta. Al di là delle zero proteine, se mangiasse sempre così peserebbe 50 kg indipendentemente dalla (seppur poca) attività fisica :asd2:.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi sono riletto qualche pagina indietro (e ho visto pure qualche post nel thread sul dimagrimento) e mi sono fatto una vaga idea: sarei curioso di sapere cosa mangia nei giorni dove non posta. Al di là delle zero proteine, se mangiasse sempre così peserebbe 50 kg indipendentemente dalla (seppur poca) attività fisica :asd2:.

ma perché ancora è fermo a 110kg?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi sono riletto qualche pagina indietro (e ho visto pure qualche post nel thread sul dimagrimento) e mi sono fatto una vaga idea: sarei curioso di sapere cosa mangia nei giorni dove non posta. Al di là delle zero proteine, se mangiasse sempre così peserebbe 50 kg indipendentemente dalla (seppur poca) attività fisica :asd2:.

La mia opinione da 4 soldi è che una buona colazione è la base per un'alimentazione equilibrata, a prescindere che si tratti di sedentari o di sportivi, di normopeso o di sovrappeso. Se non dai benzina quando serve, ovvero quando il metabolismo è pronto ad assimilare/bruciare, poi ti trovi male, ovvero sbilanciato.

Spesso chi assume poco tra colazione e pranzo si trova - obtorto collo - a colmare con la cena.....e il dopo cena. E non è una buona abitudine perché tra l'altro andare a dormire con la panza gonfia de robba vuol dire mancata assimilazione e problemi vari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.