Sram force

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
28 è giá il massimo,puoi provare il 30 ma in genere sram gabbia corta non lo digerisce.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho montato sulla mia nuova bici lo Sram Force 22 con gabbia normale equipaggiato con pacco pignoni 11-28.
Volendo aumentare il pignone maggiore fino a che misura si può arrivare con questa gabbia?

Io ho montato il 30 in un paio di occasioni (3epic e due o tre giri di prova con dislivelli sempre over 2500-3000m e un buon uso del cambio) e non mi ha dato problemi, regolando bene la vite per distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. o-o
Ho anche lasciato la catena con una maglia in più. o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io ho montato il 30 in un paio di occasioni (3epic e due o tre giri di prova con dislivelli sempre over 2500-3000m e un buon uso del cambio) e non mi ha dato problemi, regolando bene la vite per distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. o-o
Ho anche lasciato la catena con una maglia in più. o-o
Dipende,varia anche in base al telaio e su alcuni non c'è verso di farlo funzionare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dipende,varia anche in base al telaio e su alcuni non c'è verso di farlo funzionare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Su 3 telai diversi su cui l'ho visto, oltre al mio, funzionava (specy s works, rose xeon, zero7) ;-)

Su quali telai non sei riuscito a farlo funzionare o su cui hai notizie dirette e certe?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sul mio ridley non c'è stato verso...faceva fatica addirittura a salire (ho il red22, ma le dimensioni sono le medesime)...

Sul mio ci ho smaddonato un po', ma con giusta regolazione della distanza della puleggia poi girava liscio come olio, ma bastava variare di poco questo parametro che non andava.o-o

ps: ma a te a che serve il 30? Intanto fai solo pianura! ;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Su 3 telai diversi su cui l'ho visto, oltre al mio, funzionava (specy s works, rose xeon, zero7) ;-)

Su quali telai non sei riuscito a farlo funzionare o su cui hai notizie dirette e certe?
Non ricordo se era un ridley helios...però era un gruppo un po' vecchiotto a 10v può essere che sui 22 si riesca a farlo funzionare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho montato sulla mia nuova bici lo Sram Force 22 con gabbia normale equipaggiato con pacco pignoni 11-28.
Volendo aumentare il pignone maggiore fino a che misura si può arrivare con questa gabbia?

io ho montato il 30 su un force gabbia corta ma ho dovuto limare la parte superiore della gabbia interna perche' quando era sul 27 toccava nel 30, e bastato una limatina di 2mm per farlo passare senza problemi
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao, chiedo a quelli di voi che sicuramente sono più ferrati in materia.

E' un po' che vorrei cambiare gruppo e passare al Force 22. Pedivella 170, 52-36 con 11-28 dietro. Una soluzione che ritengo talmente superiore alle altre da risultare quasi ovvia per la maggior parte degli amatori discretamente allenati.
Ecco, è qualche giorno che ci guardo ma non riesco a trovare online tal gruppo, completo, con la semicompact. Lo vedo (comunque spesso non disponibile) o con la 50-34 o con la 53-39. Ora vi chiedo: esiste in commercio o è inutile cercare? Perchè anche nel catalogo Beltrami io di preciso non l'ho visto, l'ho trovato solo per il Red. Ma mi parrebbe una scelta commerciale strana.

Poi, non conoscendo i piani dei mesi futuri di SRAM: sta per caso per uscire un nuovo Force? Non vorrei pagare come un Ultegra 8000 o poco più un prodotto che tra due mesi è già superato. Grazie a chi saprà rispondermi!
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ciao, chiedo a quelli di voi che sicuramente sono più ferrati in materia.

E' un po' che vorrei cambiare gruppo e passare al Force 22. Pedivella 170, 52-36 con 11-28 dietro. Una soluzione che ritengo talmente superiore alle altre da risultare quasi ovvia per la maggior parte degli amatori discretamente allenati.
Ecco, è qualche giorno che ci guardo ma non riesco a trovare online tal gruppo, completo, con la semicompact. Lo vedo (comunque spesso non disponibile) o con la 50-34 o con la 53-39. Ora vi chiedo: esiste in commercio o è inutile cercare? Perchè anche nel catalogo Beltrami io di preciso non l'ho visto, l'ho trovato solo per il Red. Ma mi parrebbe una scelta commerciale strana.

Poi, non conoscendo i piani dei mesi futuri di SRAM: sta per caso per uscire un nuovo Force? Non vorrei pagare come un Ultegra 8000 o poco più un prodotto che tra due mesi è già superato. Grazie a chi saprà rispondermi!

Almeno fino a settembre 2018 non uscirà nessun nuovo gruppo strada Sram (almeno dalle informazioni che abbiamo ora..).
Per la guarnitura 52-36 non è un problema, è disponibile a magazzino anche perché è attualmente la più richiesta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che tipo di movimento centrale monta lo il Force 22?
Sto valutando un PM e non vorrei prendere una cantonata...;nonzo%


Dipende dal BB della bici. Le pedivelle Sram native sono BB386 o BB30 o GXP (perno 24/22). Poi occorre vedere su che bici lo monti e che adattatori ti servono.
Io ho una bici, ad esempio, che ha movimento centrale BBright ed ho dovuto prendere il movimento centrale che fosse da BBright a GXP
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi, se prendessi un PM con guarnitura completa, dovrei verificare che abbia un perno da 24 mm, giusto?
Sto cominciando ad informarmi e valutando le varie possibilità, ancora non ho un idea ben precisa.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi, se prendessi un PM con guarnitura completa, dovrei verificare che abbia un perno da 24 mm, giusto?
Sto cominciando ad informarmi e valutando le varie possibilità, ancora non ho un idea ben precisa.


uhm, credo che se tu prendi un PM con guarnitura completa, devi verificare che standard sia la guarnitura
Quindi, se prendessi un PM con guarnitura completa, dovrei verificare che abbia un perno da 24 mm, giusto?
Sto cominciando ad informarmi e valutando le varie possibilità, ancora non ho un idea ben precisa.


IL BB del tuo telaio credo consenta di montare guarniture con perno da 24 Shimano, se monti una force avrai un BB che riduce il lato non drive a 22 mm
Ma non fai prima a comprare dei pedali PM tipo i garmin vector 3 o assioma di Favero? Oltretutto li potresti spostare facilmente da una bici all'altra
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
uhm, credo che se tu prendi un PM con guarnitura completa, devi verificare che standard sia la guarnitura



IL BB del tuo telaio credo consenta di montare guarniture con perno da 24 Shimano, se monti una force avrai un BB che riduce il lato non drive a 22 mm
Ma non fai prima a comprare dei pedali PM tipo i garmin vector 3 o assioma di Favero? Oltretutto li potresti spostare facilmente da una bici all'altra

Come verifico che standard è?

I pedali sono una delle opzioni, anche se ho una sola bici quindi il vantaggio dello spostamento non l'avrei.