Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Io arrivo a Solden sabato pomeriggio con l'idea di mangiare all'Arena le "pietanza ricche di carboidrati, e per la sete ci sono drinks energetici" ...per dirla come il programma esposto sul sito.. :))):

A proposito, domanda da debuttante, l'accesso alla cena del sabato e' free ed incluso nell'iscrizione o c'e' da prenotare/pagare?

Per l'alloggio ho risolto camperizzando il furgoncino (materasso, sacco a pelo, frigorino e scaldavivande). Tanto dormo da cani in qualunque posto che non sia il mio letto... soprattutto se ho l'idea di dovermi svegliare prima dell'alba :bua:

Pettorale 2747
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se dopo la rotonda di Oetz uno si stufasse del percorso, può tirare diritto 300 metri e svoltare a sinistra verso Piburg See, solo un chilometro e mezzo di ascesa al 10-11 medio

non fatevi impressionare dal cartello, la bici non può percorrere solo il periplo pedonale del laghetto (di origine glaciale con temperatura dell'acqua ben superiore ai 20 gradi...alcuni facevano il bagno)
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
6022f7bd9ceb8be8794d9469404b03ad.png


Sito molto attendibile.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Mi sembra che le previsioni siano molto buone. Partite con estivo +antivento/pioggia?? Vedendo le temperature lascerei stare anche manicotti e sono dubbioso se mettere una canotta termica estiva sotto la maglia..

secondo me con estivo, intimo leggero e gilet in queste condizioni non si sbaglia mai. manicotti utili nella fase iniziale, li metterei comunque dato che portarli dietro non porta poi via molto spazio.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma sono l'unico sfigato che dorme a oetz?
Già dal sorteggio non ho trovato niente a solden se non con prezzi proibitivi

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Dipende cosa intendi per prezzi proibitivi. Forse non hai cercato a sufficenza.
Ötz dista una 30ina di kilometri da Sölden, non pochi! Sia per la partenza mattutina (devi partire ben prestino, anche per trovare un parcheggio); che per l'arrivo; dovrai ricaricare la bici in auto e rifarti 30 km! :wacko:
Forse ora è diverso, ma nel 2011 trovai una bella pensione a 500m dall'arrivo: http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=38849
Io scrissi una mail all'organizzazione, specificando il mio budget (+/-) e mi mandarono una lista con molte strutture. Scelsi questa proprio per la vicinanza, che apprezzai non poco quando giunsi al tragurdo "cotto".
E mi decisi a prenotare solo a fine luglio.
Inoltre quella valle è piena di affittacamere privati, magari poco "visibili", ma offrono un buon servizio a prezzi onesti.
Comunque, dai...la gara passa per Ötz, dove inizia la salita del Kühtai....potresti aspettare il gruppone lì:mrgreen::mrgreen::-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sono l'unico sfigato che dorme a oetz?
Già dal sorteggio non ho trovato niente a solden se non con prezzi proibitivi.........
http://www.scuolissima.com/2017/02/la-gatta-frettolosa-fece-i-gattini-ciechi.html
Oetz è scomodissimo. Si trovava molto ovunque anche a prezzi accessibili ben dopo il sorteggio.
Chiedendo qui sul forum ti si sarebbe indirizzato al meglio. :-(
La sera si paga tutto...
Ed anche il "pasta party" buona parte è a pagamento..........
Per la verità essendo self service, ricordo che potevi prendere quantità sufficiente a saziarti. Solo i dolci forse non erano inclusi;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Stasera mini giretto di prova nuovi equipaggiamenti per la Ötzy:

- Tubi nuovi, Conti Comp da 25, i vecchi erano alle tele;
- Tacchette walkable per speedplay [emoji12] ;
- Extender per batteria del Garmin 1000 che dura solo dieci ore ed io, se va bene, in 10 ore arrivo a San Leonardo...;
- Tenuta rammendi su antico antipioggia Assos;
- Aerodinamicità gambe depilate.

Non saprei quantificare i vantaggi della depilazione [emoji2] , per il resto sembra funzionare più o meno tutto.

Ci vediamo a Solden, prima, dopo non lo posso assicurare.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Sarà ma con booking trivago last minute ecc ecc non ho trovato niente, è anche vero che ho cercato solo per una notte e che migliaia di non.sorteggiati non hanno disdetto la camera.
Vabbè tanto si dormirà poco sono strabituato a mettermi in bici alle 6 per fare i tapponi l'unica cosa che mi preoccupa saranno le strade chiuse e trovare parcheggio

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarà ma con booking trivago last minute ecc ecc non ho trovato niente, è anche vero che ho cercato solo per una notte e che migliaia di non.sorteggiati non hanno disdetto la camera.
Vabbè tanto si dormirà poco sono strabituato a mettermi in bici alle 6 per fare i tapponi l'unica cosa che mi preoccupa saranno le strade chiuse e trovare parcheggio

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Booking...Trivago....siti tanto pubblicizzati, ma in questo caso molto poco adatti.
Come diceva [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], ti conveniva chiedere qui sul forum, e qualche dritta buona saltava fuori.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
io avrei solo rombo da fare in auto... la allungo troppo da inssbruck...mi sa partiro da qui alle 15.30 x esser a sleonardo verso le 1745 e nn trovare qualche pro in crisi di fame

Questa mattina hanno comunicato alla radio regionale (Bolzano) che la strada del Rombo sarà chiusa dalle 16,30 alle 18,30.
Qui puoi vedere il sito ufficiale della viabilità della provincia di Bolzano con le chiusure dei passi:

http://www.provincia.bz.it/traffico/prodotti/bolletino-traffico-testuale.asp
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
l'unica cosa che mi preoccupa saranno le strade chiuse e trovare parcheggio

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Non dovresti avere grosse difficoltà nel parcheggio grande, sulla dx, all'ingresso di Soelden (lato Rombo). Era free per tutta la giornata, anche il silos a 2 -3 piani (non ricordo), dall'altro lato del parcheggio. L'aggravante è che troverai la strada già chiusa e devi bypassare per le stradine interne.