mercato bici: italiane VS americane VS tedesche... chi scende chi sale?

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io compro qualsiasi cosa dove qualità/prezzo, naturalmente facendo almeno qualche minimo di ricerca, mi dà il miglior compromesso. La mia Pepino, è bici italiana nel marchio, ma onestamente i rivenditori mi hanno detto sin dall'inizio che il telaio è made in Taiwan, che come ormai ben tutti sappiamo non è indice di minor qualità, ma è verniciata ed assemblata a Cuneo. Stiamo attenti al made in Italy, perchè spesso viene usato solo per farci sborsare più soldi.. Dove la mia tasca può, compro merce Italiana, altrimenti mi adeguo alla globalizzazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io compro qualsiasi cosa dove qualità/prezzo, naturalmente facendo almeno qualche minimo di ricerca, mi dà il miglior compromesso. La mia Pepino, è bici italiana nel marchio, ma onestamente i rivenditori mi hanno detto sin dall'inizio che il telaio è made in Taiwan, che come ormai ben tutti sappiamo non è indice di minor qualità, ma è verniciata ed assemblata a Cuneo. Stiamo attenti al made in Italy, perchè spesso viene usato solo per farci sborsare più soldi.. Dove la mia tasca può, compro merce Italiana, altrimenti mi adeguo alla globalizzazione.



Purtroppo no. Basta che si faccia qualcosa su un telaio costruito all'estero (verniciatura ad es) che si può scrivere Made in Italy. Lo permette la legge. Più o meno è così. Peccato.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Purtroppo no. Basta che si faccia qualcosa su un telaio costruito all'estero (verniciatura ad es) che si può scrivere Made in Italy. Lo permette la legge. Più o meno è così. Peccato.
Fanno la stessa cosa i tedeschi per quanto riguarda le bici "Made in Germany", probabilmente è una direttiva europea a permetterlo.
In ogni caso secondo me è sempre meglio optare per una casa italiana visto che almeno qualche posto di lavoro nella Penisola lo deve mantenere.
 
  • Mi piace
Reactions: therower