Antibiotici e allenamento?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non ho trovato nessun thread, ma credo che la domanda sia giá stata fatta più volte...ci si può allenare assumendo antibiotici o é meglio fare una pausa perche tanto l'allenamento sarebbe inutile?

Ho letto vari opinioni dal stop completo perche ci sarebbero rischi di morte fino all'opinione che l'assumo di antibiotici non influisce per niente l'attivitá sportiva.

Ho un infezione ad un dente e il dottore mi ha dato degli antibiotici da prendere, cmq mi ha detto che non ci sarebbero problemi continuando a pedalare e che non é necessario fare una pausa.

Voi che esperienza avete fatto? Meglio pausare o continuare senza esagerare?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma se noi ti diciamo che può essere pericoloso di chi ti fidi? Di un nome su internet o del tuo medico?
Non penso che gli antibiotici siano tutti uguali, quindi probabilmente non si può generalizzare sul loro uso.

Anche io ho avuto un problema ad un dente, ho parlato con il dentista che mi ha operato in date lontane da gare in modo che nei giorni di antibiotico facevo solo un'oretta tranquilla per non perdere l'abitudine
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Se fai uscite tranquille penso che non ci sia nessuna controindicazione...
..è ovvio che se esageri....:impic:
Dai scherzo...poco tempo fa anche un mio amico avevo mal di denti e prendeva antibiotici ma usciva lo stesso,forse sarai meno brillante visto che quella roba ti buta giù!!!Continua pure...;-)
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Un thread da qualche parte c'era mi pare... Comunque a me non risulta che gli antibiotici buttino giù le forze, piuttosto è il problema/malattia che lo fa! Io purtroppo ne ho presi parecchi per vari motivi. Di pedalare non ho mai smesso, e proprio quest'anno ho anche fatto GF durante la cura. Mai avuto sensazione che l'antibiotici mi sottraessero le forze, anzi, in quelle gare sono andato parecchio bene (per i miei standard).

Se il dottore ti ha detto che puoi pedalare, pedala! La sua opinione è quella che conta, le nostre sono solo esperienze. Anche la mia, magari solo coincidenze, però ripetute nel tempo, non una singola.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ma se noi ti diciamo che può essere pericoloso di chi ti fidi? Di un nome su internet o del tuo medico?
Non penso che gli antibiotici siano tutti uguali, quindi probabilmente non si può generalizzare sul loro uso.

Anche io ho avuto un problema ad un dente, ho parlato con il dentista che mi ha operato in date lontane da gare in modo che nei giorni di antibiotico facevo solo un'oretta tranquilla per non perdere l'abitudine

Certo che mi fido di voi e non del dottore eh...;-)

Il dottore era un dottore generico francese e mi sembrava poco interessato siccome mi ha visitato dopo le 7 di sera per un problema dentale e voleva andarsene a casa. Poi chi si fida dei francesi...:mrgreen:

Cmq era solo per sentire qualche parere, tanto ho giá deciso che pedalo lo stesso anche se il dottore mi avrebbe detto di no...
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Certo che mi fido di voi e non del dottore eh...;-)

Il dottore era un dottore generico francese e mi sembrava poco interessato siccome mi ha visitato dopo le 7 di sera per un problema dentale e voleva andarsene a casa. Poi chi si fida dei francesi...:mrgreen:

Cmq era solo per sentire qualche parere, tanto ho giá deciso che pedalo lo stesso anche se il dottore mi avrebbe detto di no...

avesse :rosik: :mrgreen:

Comunque gli antibiotici non creano grossi problemi, pedala pure o-o
 

fnegroni

Pignone
2 Maggio 2009
228
11
Wokingham, UK
Visita sito
Bici
Corsa + Fissa + CX + Touring
Concordo anch'io, fidati del medico, non di un anonimo su internet.
Al massimo, posso dirti che l'anno scorso ho avuto l'estrazione di un molare + antibiotici pesanti, e per 4 giorni ho pedalato circa 140-160km al giorno da Londra a Parigi, senza accusare nessuna perdita di prestazione.
E settimana scorsa per un'infezione al pollice ho preso antibiotici e mi sono fatto 300km tra andare al lavoro e uscita domenicale e ancora nessuna perdita di prestazione.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
entro anchio nel topic
è una cosa stupida ma chiedo a voi
ho le placche alla gola da 3 giorni e sto prendendo un antibiotico posso pedalare normalmente ???
ho letto che consigliate una uscita per non perdere abitudine e non proprio un allenamento serio...io anche quando sto bene max faccio 50km posso uscire no ???
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
entro anchio nel topic
è una cosa stupida ma chiedo a voi
ho le placche alla gola da 3 giorni e sto prendendo un antibiotico posso pedalare normalmente ???
ho letto che consigliate una uscita per non perdere abitudine e non proprio un allenamento serio...io anche quando sto bene max faccio 50km posso uscire no ???

riposarti un paio di giorni non ti fa perdere nessuna "abitudine" , guarisci senza farti troppe paranoie...
 

Aco310

Novellino
10 Gennaio 2017
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao Ragazzi, riprendo questo post:
qualcuno di voi ha pedalato con l'otite? sto prendendo antibiotico da ieri e sabato volevo fare la Colma di Sormano (per la prima volta).
Il Dottore mi ha detto di stare tranquillo 2/3 giorni: sabato sarebbe il 4° giorno che sto fermo...
Ciauuu
 
16 Giugno 2013
24
2
Alassio
Visita sito
Bici
Specialized-Bianchi infinito
Sto facendo cura antibiotica e cortisone...per via di una puntura da vespa velutina . il doc mi ha detto che posso pedalare...possibilmente non nelle ore piu calde...non lo faccio solo per 1 motivo...ho il quadricipite gonfio e dolorante...e dovrei fasciare la parte impomatata con garza...sole e cortisone fanno a pugni...
 

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
62
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Sto facendo cura antibiotica e cortisone...per via di una puntura da vespa velutina . il doc mi ha detto che posso pedalare...possibilmente non nelle ore piu calde...non lo faccio solo per 1 motivo...ho il quadricipite gonfio e dolorante...e dovrei fasciare la parte impomatata con garza...sole e cortisone fanno a pugni...