Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
personalmente io sono molto entusiasta della ndr

la 110air disc è un telaio dedicato per il disco, perni passanti

la gtr non è proposta di serie con il record, devi comprare telaio e gruppo a parte, non so se ti convenga!

grazie mille. vedrò un po' l'anno prossimo cosa ci sarà a disposizione...
la ndr non mi convince per niente per un motivo filosofico, e cioè perchè sono convinto che una bicicletta si progetti per i dischi o per i caliper e debba avere un progetto dedicato con il telaio e la forcella studiati appositamente; e per un motivo estetico, cioè che non posso proprio vedere le bullette sulla forcella e l'allargamento sul carro posteriore.
mi piace l'idea di una bicicletta disc con un occhio di riguardo all'assorbimento delle vibrazioni, ma non gli è proprio venuto fuori qualcosa di mio gusto...o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
grazie mille. vedrò un po' l'anno prossimo cosa ci sarà a disposizione...
la ndr non mi convince per niente per un motivo filosofico, e cioè perchè sono convinto che una bicicletta si progetti per i dischi o per i caliper e debba avere un progetto dedicato con il telaio e la forcella studiati appositamente; e per un motivo estetico, cioè che non posso proprio vedere le bullette sulla forcella e l'allargamento sul carro posteriore.
mi piace l'idea di una bicicletta disc con un occhio di riguardo all'assorbimento delle vibrazioni, ma non gli è proprio venuto fuori qualcosa di mio gusto...o-o

la bici nasce come progetto disco. Essendo in un periodo di passaggio hanno mantenuto anche la possibilità caliper (non se ne venderanno molte, continuiamo a dirlo... ma la prima l'abbiamo venduta così :mrgreen.)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quasi certamente è una FSA, quindi larghezza 42cm, drop 125, reach 80

Ovviamente nessuno può sapere se era davvero una 42, magari chi te l'ha venduta aveva a suo tempo montato una 40 o una 44
Si l'ho scritto FSA ed aggiungo brandizzata Wilier con la parte alta leggermente schiacciata. Quando ho preso la bici non ci furono upgrade o downgrade [emoji2] .
Domanda ulteriore : se una 42 era 42 all'altezza degli STI o delle code?
La ricordo molto molto comoda.
Da due anni ho una Ritchey WCS Evo curve da 420mm ma non mi ci trovo granché e sto valutando altro (per quanto mescolare marche diverse esteticamente non mi faccia impazzire - l'attacco e reggisella sono ritchey -)


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Si l'ho scritto FSA ed aggiungo brandizzata Wilier con la parte alta leggermente schiacciata. Quando ho preso la bici non ci furono upgrade o downgrade [emoji2] .
Domanda ulteriore : se una 42 era 42 all'altezza degli STI o delle code?
La ricordo molto molto comoda.
Da due anni ho una Ritchey WCS Evo curve da 420mm ma non mi ci trovo granché e sto valutando altro (per quanto mescolare marche diverse esteticamente non mi faccia impazzire - l'attacco e reggisella sono ritchey -)


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

42 è la larghezza, non c'entra alcun downgrade o upgrade
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
42 è la larghezza, non c'entra alcun downgrade o upgrade
Vedo che non ci intendiamo proprio... Alla mia richiesta hai replicato dicendo che il manubrio era un FSA da 42 "sempre che il negoziante non l'avesse cambiato". Ho specificato che la bici mi fu consegnata senza upgrade o downgrade di componenti da parte del negoziante.
[emoji6]
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
finalmente ho trovato il tempo (non facendo il giro-allenamento in bici però :cry) per andare da un sivende e sentire i prezzi per una wilier.

purtroppo però non posso verificare quanto è lo sconto "reale" che mi farebbe, dato che sul sito ci sono scritti solo i prezzi "base" e c'è l'attesa del nuovo listino-catalogo...
qualcuno fra di voi si è salvato le schermate o ha un listino delle versioni 2017 con le varie varianti e prezzi relativi?

e comunque di disponibile in pronta consegna al negozio non ha niente, e tutto sta a cosa si riesce a trovare a magazzino, in base alla mia scelta del modello/colore...e ovviamente con la taglia per me.

p.s.: sconti propostimi se confronto al prezzo base che trovo sul sito:
-99euro per la GTR Team (con il 105, ma non marchiato sulla guarnitura(?) )
-248euro per la GTR (proposta con tiagra 10v)
bici consegnata completa di tutto.

non mi pare una occasionissima per la gtr team sul prezzo "base" del sito
un pò meglio per la GTR col tiagra.

ripropongo la questione a Cicli Cornale...
come ti pare lo sconto propostomi?
non c'è margine per far di meglio sulla grt team che a listino base nel sito sta a 1699 euro?

tu per caso hai mica un listino 2017 completo con tutte le varie varianti?

Grazie!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho dato un'occhiata veloce, ma le colorazioni nuove mi sembrano abbastanza orribili. Nel mucchio qualcosa si salva, ma per il momento mi tengo stretta la mia... Hanno cambiato grafico?
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Colorazioni inguardabili in buona parte. In particolare zero sette. Ovviamente mio gusto ma non mi piacciono quelle fascette colorate mutuate dalla zero sei.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io ho ordinato la gtr team nella colorazione opaca...devo ammettere ke le colorazioni precedenti erano piu bella, ma sinceramente anche queste non mi dispiacciono...ero indeciso fra quella opaca e quella rosso lucido alla fine ho optato x un colore nuovo e un po piu particolare...poi molto spesso dal vivo fanno un altro aspetto rispetto che in foto.

Non capisco bn l effettiva tonalità del rosso nella bici.in questione...in altre foto mi sembra proprio rosso (visto sul catalogo wilier del negoziante) a differenza di quello del sito wilier ke sembra un rosso piu oscuro....ma cmq mi cambia poco

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Belle le colorazioni Gtr e Gtr team... A me piacciono, nuove.
Anche a me piacciono, in particolare la 101 air nella versione rossa e in quella nera opaca.
Poi avrei una domanda per chi ne capisce ... Sbaglio o la 101 air ha il carro posteriore diverso dalla anno scorso?
Mi sembra simile a quello della 110

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Anche a me piacciono, in particolare la 101 air nella versione rossa e in quella nera opaca.
Poi avrei una domanda per chi ne capisce ... Sbaglio o la 101 air ha il carro posteriore diverso dalla anno scorso?
Mi sembra simile a quello della 110

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
La 101 air é stata rivista rispetto alla precedente....e trovo molto belle le sue colorazioni

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.