misura camere d'aria per ruote Shamal Ultra

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ciao a tutti,
volevo avere da voi un consiglio: sono possessore di una coppia di ruote Campagnolo Shamal Ultra (ALTEZZA DEL CERCHIO DIFFERENZIATA,
ANT. 24 - 27 mm - POST. 27 - 30 mm:
Sezione ribassata di 3 mm lontano dalla zona dei
nippli per ridurre il peso e aumentare reattività e
maneggevolezza della ruota).

Quale deve essere - siccome debbo ordinare un po' di materiale di consumo in questi giorni - la corretta altezza della valvola delle camere d'aria?

Va bene una 48mm per la ruota anteriore ed una 52mm per la posteriore? Non vorrei incorrere nei soliti problemi - specie al posteriiore - dove a copertone montato la valvola esce poco poco per cui si fa fatica ad inserire l'attacco della pompa.

Grazie per i preziosi consigli che mi vorrete dare ......o-oo-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao a tutti,
volevo avere da voi un consiglio: sono possessore di una coppia di ruote Campagnolo Shamal Ultra (ALTEZZA DEL CERCHIO DIFFERENZIATA,
ANT. 24 - 27 mm - POST. 27 - 30 mm:
Sezione ribassata di 3 mm lontano dalla zona dei
nippli per ridurre il peso e aumentare reattività e
maneggevolezza della ruota).

Quale deve essere - siccome debbo ordinare un po' di materiale di consumo in questi giorni - la corretta altezza della valvola delle camere d'aria?

Va bene una 48mm per la ruota anteriore ed una 52mm per la posteriore? Non vorrei incorrere nei soliti problemi - specie al posteriiore - dove a copertone montato la valvola esce poco poco per cui si fa fatica ad inserire l'attacco della pompa.

Grazie per i preziosi consigli che mi vorrete dare ......o-oo-o

48 sia davanti che dietro senza problemi...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Concordo 48, ma anche la 52 va bene, l'importante è che siano uguali per entrambe le ruote, esteticamente non sarà il massimo per l'anteriore, ma se buchi non hai il problema di differenziare la camera di scorta.

grazie mille ragazzi, allora sto sulla 52 che, magari per il davanti è un pochino abbondante tuttavia mi garantisce + comodità in fase di gonfiaggio a casa


o-oo-oo-o