Charly Gaul 2017

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gara bellissima e livello dei partecipanti decisamente alto.
Ristori intelligenti, strade chiuse e lisce come biliardi. Tanti volontari, una città in festa per l'evento e salite incredibili a due passi dal centro storico.
Organizzazione al top, c'è poco da fare... le gare in bici qui in montagna sono un'altra cosa.
Evento decisamente ben riuscito e graziato anche dal meteo. Cosa volere di più? Le gambe! :mrgreen:
La mia prestazione sulla corta non è stata esaltante, ho pagato sulla prima salita (non conoscendone l'andamento a gradoni, mi sono risparmiato troppo perdendo molte posizioni) ma alla fine mi sono divertito molto sulla Leggendaria e questo è quel che conta...
che salita ragazzi....o-o
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Arrivato al traguardo del lungo disfatto come l'anno scorso ma soddisfatto di avercela fatta a fare il lungo dopo la MDD della domenica precedente.
Sofferto l'ultima parte della seconda salita verso il traguardo:wacko:, i km sembravano il doppio. Provvidenziali i tanti ristori con volontari estremamente gentili che ringrazio di cuore, sia per il servizio sia per qualche battuta scambiata al volo.
Tre cose negative: io, che sono arrivato tra gli ultimi, ho trovato parecchio traffico e qualche incrocio non più presidiato, all'arrivo stavano già smontando il tutto, troppi rifiuti gettati da noi ciclisti, in particolare notato molte confezioni di gel che trovavamo ai ristori.
Ho avuto il piacere di conoscere nick_colnago, never give up e lore78 ai quali mando un caro saluto e un arrivederci alla prossima.................
Incontrato sul percorso battistata, tenace come sempre, con cui ho condiviso alcuni km, spiace non aver incontrato vito1985 e pantacino ma tra noi, volendo, ci si può trovare sempre data la vicinanza.
o-oo-o

Grande... come sempre:eek:o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Tra l'altro ho anche ricevuto via posta una copia del quotidiano "L'Adige" e una del "Trentino" di lunedì come omaggio della Charly Gaul, con diversi articoli e le classifiche complete.
Vero, anche io! Pensavo che avessero sbagliato indirizzo, che fosse per il mio vicino... il mio nome sul giornale! Me la incornicio [emoji16]
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io addirittura ho visto gente gettare le borracce sul secondo bondone. Sembravano i prof dei poveri. Che vergogna.

Io l'unica cosa che ho fatto da "prof" è stato regalare una borraccia ad un bambino di 3/4 anni sull'ultimo Bondone. Non lo avevo mai fatto, ma penso di aver regalato un attimo di gioia (a lui, io ho soffrivo e basta :-)).
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Foto disponibili e a mio parere belle, molto meglio di quelle di sportgraf fatte in altre manifestazioni

belle le foto. comunque essere meglio di sportgraf ci vuole poco :mrgreen:

non mi piacciono sti primi piani stretti. se erano in due fotografi nella stessa postazione fare una ad ampio campo ed una in primo piano, forse le avrei comprate. manca il contesto del paesaggio secondo me.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io l'unica cosa che ho fatto da "prof" è stato regalare una borraccia ad un bambino di 3/4 anni sull'ultimo Bondone. Non lo avevo mai fatto, ma penso di aver regalato un attimo di gioia (a lui, io ho soffrivo e basta :-)).
Il tuo è stato un bellissimo gesto. Non come quei criminali che per risparmiare un etto hanno gettato di tutto lungo il bondone.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
belle le foto. comunque essere meglio di sportgraf ci vuole poco :mrgreen:

non mi piacciono sti primi piani stretti. se erano in due fotografi nella stessa postazione fare una ad ampio campo ed una in primo piano, forse le avrei comprate. manca il contesto del paesaggio secondo me.

Io le ho prese, una fatica così meritano ste foto che reputo belle, effettivamente mancano un pò di paesaggio, ma mi accontnento
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Io l'unica cosa che ho fatto da "prof" è stato regalare una borraccia ad un bambino di 3/4 anni sull'ultimo Bondone. Non lo avevo mai fatto, ma penso di aver regalato un attimo di gioia (a lui, io ho soffrivo e basta :-)).

Io con le ultime forze che avevo ho dato il cinque ad alcuni bambini lungo la strada. Speravo in una spinta "fisica" ma erano troppo piccoli :)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Per me, la granfondo più dura di tutte, peggio anche della SportfulLunga:cassius:

beh dai adesso non esagerare, non vorrai mica paragonare il Manghen con il Viotte?

A me che annoia tremendamente di questa gara è il pezzo dal lago di Cavedine ad andare verso Lon e Terlago..... un anno con l'altro non riesco mai a ricordrmelo e ad avere punti di riferimento ....
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
beh dai adesso non esagerare, non vorrai mica paragonare il Manghen con il Viotte?

A me che annoia tremendamente di questa gara è il pezzo dal lago di Cavedine ad andare verso Lon e Terlago..... un anno con l'altro non riesco mai a ricordrmelo e ad avere punti di riferimento ....
Anche la sportful ha diversi tratti di "trasferimento" tra due salite, forse più difficili, se domani solo, e anche più noiosi.
Alla fine io mi sono unito al gruppetto, e mi sono goduto il paesaggio tra i laghi.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
beh dai adesso non esagerare, non vorrai mica paragonare il Manghen con il Viotte?

A me che annoia tremendamente di questa gara è il pezzo dal lago di Cavedine ad andare verso Lon e Terlago..... un anno con l'altro non riesco mai a ricordrmelo e ad avere punti di riferimento ....

Io trovo più dura la salita delle Viote. Il Manghen sale regolare ed a metà "spiana" qualche chilometro. Di duro ha la lunghezza ed i 6 km finali che non mollano però psicologicamente senti l'arrivo vicino. Sulla salita da Aldeno i primi chilometri sono subito durissimi e se esageri senza conoscerla arrivare alle Viote diventa veramente lunga.