Mal di schiena lombare

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il dislivello quant'è? La sella è in bolla? Io più che rafforzare il core, cosa comunque sempre utile, lavorerei sulla flessibilità. A gambe unite, fin dove arriva la punta delle dita?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma tralasciando queste cose, che l'arretramento e l'altezza sono l'ultimo dei problemi in quanto controllati più e più volte e vanno bene. Per la gamba di 1cm più lunga, dove il fisioterapista mi ha dato un rialzo per camminare di 0,5cm dovrei fare qualcosa anche qui? Secondo me è più questo che altro.

Nessuno ha una gamba piú lunga dell'altra di 1 cm ( a meno di gravi fratture/ malattie congenite)!
É la muscolatura che va riequilibrata.

Dando x scontato prima che la posizione sia corretta...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma su quali basi lo dici? Se leggi anche altre discussioni aperte da altre persone in molti hanno una gamba più lunga o più corta. Nel mio caso derivata da una scoliosi toracica sin lombare dx con dismetrisa arti inferiore a dx di 1 cm. con 4 e 5gradi di differenza. bah..

Secondo me dite la stessa cosa. La scoliosi deriva da uno squilibrio muscolare che fa si che le gambe pur di pari lunghezza, o quasi, nessuno è perfettamente simmetrico, non tocchino terra a pari. Secondo me la rotazione in bici continuearai a sentirla anche con il rialzo. Devi lavorare su quella, se possibile, con il tuo fisioterapista.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma su quali basi lo dici? Se leggi anche altre discussioni aperte da altre persone in molti hanno una gamba più lunga o più corta. Nel mio caso derivata da una scoliosi toracica sin lombare dx con dismetrisa arti inferiore a dx di 1 cm. con 4 e 5gradi di differenza. bah..

Semmai in molti credono di avere una gamba piú lunga o corta...

Comunque sulle stesse basi di qualsiasi fisioterapista SERIO.

Comunque la posizione in sella non la vuoi prendere in considerazione perché é ok...la tua asimmetria non la vuoi sistemare perché é cosí....aspetta qualcuno che ti dica di mettere un rialzo o sfalsare le tacchette cosí sarai piú contento....e diventerai sempre piú storto.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dico la mia visto che ci sono passato.....
Anche a me hanno detto che avevo una dismetria di 1 cm, qs una fisiatra e di conseguenza rialzo tallonare su scarpe normali.
Piccolo particolare che l'unico modo X accertare una reale dismetria è fare una lastra millimetrata.
Ha ragione [MENTION=65157]fylooo[/MENTION], quasi sempre la dismetria è una conseguenza di posture errate etc...
Sta di fatto che dopo visita da Juri ho buttato sia il rialzo tallonare ( consigliato da nuovo fisiatra ) che lo spessore che usavo in bici.
[MENTION=100855]Stepak98[/MENTION]: Chi e come ti hanno diagnosticato qs dismetria?
Il mio consiglio?
Se hai problemi in bici rivolgiti ad un biomeccanico capace, se hai problemi nella vita quotidiana cerca un buon fisiatra.
Buone pedalate
 
Ultima modifica: