3epic cycling road 03/06/2017

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Chi ha avuto delle auto sul percorso, sono quelli arrivati molto dietro, che han trovato un pò di auto (nulla di grave da quel che so) nel tratto da dopo Auronzo sino al bivio per Cortina e poi nei dintorni di Misurina.

confermo che le auto non erano molte, ma abbastanza invasive, ho rischiato di essere travolto da un camper! e proprio perchè non molte, forse si poteva allungare il tempo di chiusura, almeno fino al mio passaggio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per non parlare delle moto e dei suv che sui tornanti finali sgasavano come in pista non curanti di noi poveretti a respirare le loro esalazioni!
considera che ho percorso il tratto interessato tra le 12.00 e le 13.00, arrivando 318 sulla somma dei tempi, dietro di me almeno altri 500 atleti (la maggioranza!).
come dici tu "nulla di grave", ma sarebbe stata la ciliegina sulla torta! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
confermo che le auto non erano molte, ma abbastanza invasive, ho rischiato di essere travolto da un camper! e proprio perchè non molte, forse si poteva allungare il tempo di chiusura, almeno fino al mio passaggio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per non parlare delle moto e dei suv che sui tornanti finali sgasavano come in pista non curanti di noi poveretti a respirare le loro esalazioni!
considera che ho percorso il tratto interessato tra le 12.00 e le 13.00, arrivando 318 sulla somma dei tempi, dietro di me almeno altri 500 atleti (la maggioranza!).
come dici tu "nulla di grave", ma sarebbe stata la ciliegina sulla torta! o-o
Se sei passato lì fra le 12 e le 13, sarai stato anche il 318 sulla somma dei tempi, ma nei tratti non cronometrati ti sei fermato al ristorante:mrgreen:. Dalla partenza delle 8 alle 12 quasi 4h e alle 13 quasi 5.
Questo per dire che la somma dei tempi fa classifica, ma in ipotesi il 1 assoluto potrebbe anche essersi fermato in albergo a dormire in un tratto non cronometrato ed essere arrivato alle 9 di sera.
In ogni caso, più si riuscirà a chiudere il traffico e meglio sarà in futuro. Ma ci vogliono i numeri. Se ti presenti dal prefetto con 9000 iscritti sei più "forte" che se ti presenti con 1000. Lì sono strade che in quei we sono trafficate e sono di grande collegamento, oltre che senza alternative.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se sei passato lì fra le 12 e le 13, sarai stato anche il 318 sulla somma dei tempi, ma nei tratti non cronometrati ti sei fermato al ristorante:mrgreen:. Dalla partenza delle 8 alle 12 quasi 4h e alle 13 quasi 5.
Questo per dire che la somma dei tempi fa classifica, ma in ipotesi il 1 assoluto potrebbe anche essersi fermato in albergo a dormire in un tratto non cronometrato ed essere arrivato alle 9 di sera.
In ogni caso, più si riuscirà a chiudere il traffico e meglio sarà in futuro. Ma ci vogliono i numeri. Se ti presenti dal prefetto con 9000 iscritti sei più "forte" che se ti presenti con 1000. Lì sono strade che in quei we sono trafficate e sono di grande collegamento, oltre che senza alternative.

Io che sono arrivato su 10 minuti scarsi dopo te e Max ho trovato pochissime auto solo prima del bivio per Cortina sulla mia direzione e diverse moto in senso opposto, però nel complesso ritengo buona la chiusura strade, visti i numeri di iscritti, se io che forte non vado sono riuscito a fare il giro tutto praticamente senza mezzi a motore tra le scatole.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io che sono arrivato su 10 minuti scarsi dopo te e Max ho trovato pochissime auto solo prima del bivio per Cortina sulla mia direzione e diverse moto in senso opposto, però nel complesso ritengo buona la chiusura strade, visti i numeri di iscritti, se io che forte non vado sono riuscito a fare il giro tutto praticamente senza mezzi a motore tra le scatole.
Come detto, come orario di arrivo non bisogna basarsi sul tempo di classifica delle salite. In ipotesi Zen che ha vinto le salite, potrebbe anche essere arrivato su alle 5 del pomeriggio. Io auto ne ho trovata qualcuna solo nel tratto duro di Misurina. Prima nulla e da Misurina in poi nulla.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come detto, come orario di arrivo non bisogna basarsi sul tempo di classifica delle salite. In ipotesi Zen che ha vinto le salite, potrebbe anche essere arrivato su alle 5 del pomeriggio. Io auto ne ho trovata qualcuna solo nel tratto duro di Misurina. Prima nulla e da Misurina in poi nulla.

io mi riferivo infatti ai tempi 'assoluti' compresi di pause, tratti non cronometrati, fontane, saluti alla moglie ad Auronzo al passaggio alle undici e qualcosa ;-)

Zen ha fatto altri 1000m di disl per quanto è salito sul podio! :mrgreen:
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
io ero li davanti (4 + uno davanti) e siao sempre andati "allegri" ...anzi io non ho propio gaurdato il cronometro per le salite e ho cercato di fare un buon ritmo.
Non ci siamo mai fermati .... pochi secondi per un rifornimento presso ristoro e rallentato per aspettare il rgazzo austriaco (causa bisogno).

Per me organizzata benissimo! Brividi tutti quei bambini/gente con le bandierine....resto top!
Forse toglierei lo sterrato (ma anche li aveva piovuto il giorno prima .... probabilmente ha franato) + relativa discesa ....

Ci torno sicuramente!
 

watson73

Novellino
20 Novembre 2016
6
0
Volterra
Visita sito
Bici
wilier
Bellissima manifestazione!
Servizio sulla strada, al palazzetto, ristori ecc. eccezionale
Incredibile il tifo dei bimbi sulla strada. Un piacere darli il '5' al passaggio
A me è piaciuto pure lo sterrato; magari l'unica cosa la discesa della forcella Zovo, per me, era pericolosa. L'ho fatta a 20 all'ora.
La soddisfazione di arrivare alle 3 cime...IMMENSA!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Come detto, come orario di arrivo non bisogna basarsi sul tempo di classifica delle salite. In ipotesi Zen che ha vinto le salite, potrebbe anche essere arrivato su alle 5 del pomeriggio. Io auto ne ho trovata qualcuna solo nel tratto duro di Misurina. Prima nulla e da Misurina in poi nulla.

... impossibile: era già a fare riscaldamento/ricognizione sul Lavazè per la gara del giorno dopo. :mrgreen: (dove è arrivato secondo :cassius:)
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se sei passato lì fra le 12 e le 13, sarai stato anche il 318 sulla somma dei tempi, ma nei tratti non cronometrati ti sei fermato al ristorante:mrgreen:. Dalla partenza delle 8 alle 12 quasi 4h e alle 13 quasi 5.

solo per la precisione: sono partito alle 8.20 (secondo gruppo!) e rientrato ad Auronzo alle 11.50 circa! purtroppo niente ristorante ma solo gel e barrette!:wacko:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Il mio garmin mi segnava come tempo impiegato tra partenza e arrivo 5 ore e 4 minuti. Arrivato alle 3 cime. Ho fatto tutta la gara non badando alle cronoscalate dato che era la prima volta su quelle salite e quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi. Salite di tutto rispetto che mi hanno ricordato per durezza la salita da solden sui ghiacciai a quota 2700mt. Ribadisco l'ottima organizzazione e al 2018 se tutto andrà bene ci si rivede ad Auronzo. Un salutone e complimenti a tutti. Ora si và alla maratona delle dolomiti.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno sa come faccio a risalire dal numero di pettorale al nome del proprietario?
Sono in debito di una barretta di gel ma spulciando le classifiche,non trovo quel pettorale...eppure sono sicuro sia arrivato alle 3 cime...
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Qualcuno sa come faccio a risalire dal numero di pettorale al nome del proprietario?
Sono in debito di una barretta di gel ma spulciando le classifiche,non trovo quel pettorale...eppure sono sicuro sia arrivato alle 3 cime...

Hai controllato tutte e due le classifiche? Anche chi faceva il medio poteva arrivare in cima. Mi pare che quelli del medio, detto "Comelico 80" avevano numero giallo. Se invece aveva il numero rosso allora era partito per il lungo e lo troverai classificato in uno dei 2 arrivi
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Hai controllato tutte e due le classifiche? Anche chi faceva il medio poteva arrivare in cima. Mi pare che quelli del medio, detto "Comelico 80" avevano numero giallo. Se invece aveva il numero rosso allora era partito per il lungo e lo troverai classificato in uno dei 2 arrivi

Pettorale verde e il numero alto coincide con quelli del corto ma nella brevissima lista manca proprio quel numero,eppure ho poi rivisto la bici della persona in questione nella zona vestiario al rifugio auronzo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da amante della fotografia, e dell'arte in generale, credo che alle volte, una foto possa esprimere emozioni e sentimenti, meglio di tante parole.

tralasciando la bruttezza in sé del soggetto in primo piano :wacko: credo che questa foto esprimi al meglio quello che mi ha lasciato e mi ha fatto vivere il week end della 3Epic.

si, proprio week end, e non "solo" la gara in sé. la 3Epic è coincisa con uno dei week end più belli che abbia mai vissuto, in "ambito due ruote".

avete già detto tutto voi. i bimbi che ti danno il 5 facendoti sentire come il più grande dei professionisti. i panorami di una bellezza....da chiedere scusa a Madre Natura per la paura di rovinarli da quanto insistentemente li si ammirava. il trasporto anche della gente locale, che ti faceva i complimenti a prescindere dal risultato, che rimanevano loro affascianti quando gli dicevi che saresti/eri andato su alle 3 cime.

e quello che personalmente mi porto via è la felicità e la gioia che viene dal condividere un qualcosa di magico con belle persone.

un grazie agli abitanti delle zone, a chi ha organizzato questa festa, ai volontari, a chi ha condiviso con me quelle strade magiche, un grazie al forum, e ai ragazzi del forum, perché condividere una gioia, è meglio che godersela tutta per sé.

in ordine sparso, un grazie a [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] (veramente numero 1, e scusa se le foto son venute un po' così così), a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], [MENTION=21324]never give up![/MENTION] , [MENTION=12152]gx2[/MENTION], [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] (una bella serata non lo fa il posto o il cibo, peraltro strepitoso, ma la compagnia, grazie mille o-o)
[MENTION=30276]giulio.gennari[/MENTION], con il quale è sempre un piacere parlare. lo sapevo che saresti andato forte, ma d'altronde, quando uno si allena, si prepara bene ed ha un gran motore....bravissimo.

non leggerà mai (e forse è un bene :mrgreen:), un grazie enorme a quella santa di mia moglie. che sopporta il sottoscritto e questa passione per la bici. e che la domenica sulla via di casa mi ha ripreso tutto il viaggio perché gli ho riempito la testa di quanto fosse bella la Val Disdende, senza fargliela vedere :rosik:
sarà per il prossimo anno!
 

Allegati

  • 20170603_160458.jpg
    20170603_160458.jpg
    314 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
credo che questa foto esprimi al meglio quello che mi ha lasciato e mi ha fatto vivere il week end della 3Epic.

si, proprio week end, e non "solo" la gara in sé. la 3Epic è coincisa con uno dei week end più belli che abbia mai vissuto, in "ambito due ruote".

bhe' e' proprio vero, sta foto mostra che uno riesce anche a sorridere dopo sta faticaccia immensa.

e' stato un piacere conoscerti. ci rivediamo su queste strade o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
da amante della fotografia, e dell'arte in generale, credo che alle volte, una foto possa esprimere emozioni e sentimenti, meglio di tante parole.

tralasciando la bruttezza in sé del soggetto in primo piano :wacko: credo che questa foto esprimi al meglio quello che mi ha lasciato e mi ha fatto vivere il week end della 3Epic.

si, proprio week end, e non "solo" la gara in sé. la 3Epic è coincisa con uno dei week end più belli che abbia mai vissuto, in "ambito due ruote".

avete già detto tutto voi. i bimbi che ti danno il 5 facendoti sentire come il più grande dei professionisti. i panorami di una bellezza....da chiedere scusa a Madre Natura per la paura di rovinarli da quanto insistentemente li si ammirava. il trasporto anche della gente locale, che ti faceva i complimenti a prescindere dal risultato, che rimanevano loro affascianti quando gli dicevi che saresti/eri andato su alle 3 cime.

e quello che personalmente mi porto via è la felicità e la gioia che viene dal condividere un qualcosa di magico con belle persone.

un grazie agli abitanti delle zone, a chi ha organizzato questa festa, ai volontari, a chi ha condiviso con me quelle strade magiche, un grazie al forum, e ai ragazzi del forum, perché condividere una gioia, è meglio che godersela tutta per sé.

in ordine sparso, un grazie a [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] (veramente numero 1, e scusa se le foto son venute un po' così così), a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], [MENTION=21324]never give up![/MENTION] , [MENTION=12152]gx2[/MENTION], [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], [MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] (una bella serata non lo fa il posto o il cibo, peraltro strepitoso, ma la compagnia, grazie mille o-o)
[MENTION=30276]giulio.gennari[/MENTION], con il quale è sempre un piacere parlare. lo sapevo che saresti andato forte, ma d'altronde, quando uno si allena, si prepara bene ed ha un gran motore....bravissimo.

non leggerà mai (e forse è un bene :mrgreen:), un grazie enorme a quella santa di mia moglie. che sopporta il sottoscritto e questa passione per la bici. e che la domenica sulla via di casa mi ha ripreso tutto il viaggio perché gli ho riempito la testa di quanto fosse bella la Val Disdende, senza fargliela vedere :rosik:
sarà per il prossimo anno!

bhe' e' proprio vero, sta foto mostra che uno riesce anche a sorridere dopo sta faticaccia immensa.

e' stato un piacere conoscerti. ci rivediamo su queste strade o-o

a me sembra a metà tra un sorriso e una smorfia di dolore :mrgreen::-x