Miglioramenti

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Esco sabato e se faccio con l' amico faccio lo stesso percorso, salvo il file e lo posto.
Altrimenti se faccio un altro percorso con una certa andatura che, come dite, fra poco neanche i prof li fanno vi posto lo stesso il file
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Meno male che alla fine è venuto fuori che il tizio è un fanfarone: sconvolto dalla mia inferiorità, in un impeto depressivo stavo già per scendere in garage con la sega ...:shock:

Si, infatti, io sarò particolarmente acida e nevrotica, ma questi post (ma anche i cialtroni fanfaroni che incontro per strada) mi fanno salire la carogna.
A sentir parlare certa gente a volte mi verrebbe da buttare tutte le bici nel cassonetto, poi purtroppo ci ripenso e ne compro una nuova :cry:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2



Anche tu che sei un mod però... mi meraviglio!
Perché non hai ancora spostato la discussione nella sezione professionisti? [emoji848]
In attesa di aprire la sezione extraterrestri! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito

A voler mettere i puntini sulle i quella che hai postato e' parte della salita di 17km di cui parlavi, hai scritto che poi tende a spianare per altri 6 km quindi nel complesso la media e' ben al di sotto del 5%.
Questo spiegherebbe le velocita' che hai postato, che in coppia , forse, non potrebbero essere tenute da due pro forti e a tutta, su una salita realmente di 17km al 5% intendo.
Anche i 4 km al 7% in 11,30 di cui parli in questa, e altre, discussioni non ha nulla a che vedere con i dati che hai indicato inizialmente, quella e' un'andatura da amatore forte, tipo quelli della classifica del segmento linkato da cancello del roero,ma non superiore a quella di un pro.
Per curiosita', la salita di 4km al 7% di cui parli qual'e'?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E poi chi mi spiega che differenza enorme sta tra 4,7% e 5% ?
Quel 0,3 % non si accusa proprio

Ma non è tanto lo 0,3% in più o in meno ma è questo passaggio del tuo pimo post che lascia, diciamo così, un po' basiti
Su una salita con una pendenza media del 5% e lunga ben 17 km con un amico ho avuto un' andatura di 25-27 inizialmente e poi a 3/4 della salita 28-30.

Con la bdc sono esattamente 2 anni che ci esco.

poi hai abbassato il tiro sulla distanza e siamo passati solo più a 7 km al 5% medio.
Sono andato a guardare il segmento su GC e la salita in questione è un 3% medio, quindi ci possono stare i tuoi numeri (anche se sempre un po' altini), ma diciamo che non è proprio una salita :mrgreen:

Io mi chiedo quale gusto ci sia a esporsi alla pubblica gogna senza verificare che i dati che uno scrive siano almeno lontanamente attendibili o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Esco sabato e se faccio con l' amico faccio lo stesso percorso, salvo il file e lo posto.
Altrimenti se faccio un altro percorso con una certa andatura che, come dite, fra poco neanche i prof li fanno vi posto lo stesso il file



Ma io fossi in te per rispondere a tutti questi invidiosi miscredenti farei un account strava che è gratuito.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Esco sabato e se faccio con l' amico faccio lo stesso percorso, salvo il file e lo posto.
Altrimenti se faccio un altro percorso con una certa andatura che, come dite, fra poco neanche i prof li fanno vi posto lo stesso il


Attendiamo..... la tua prestazione....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono circa 6W/kg per 17 km... Sabato sul blockhous sarebbe arrivato davanti a Quintana! [emoji33][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
B

bannato

Guest
Ecco la foto che chiarisce il mistero.
Il tizio è in buona fede: ha un motorino nella bici che qualcuno ha messo a sua insaputa ... :mrgreen:
 

Allegati

  • term_MGTHUMB-INTERNA.jpg
    term_MGTHUMB-INTERNA.jpg
    17,1 KB · Visite: 93

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
E poi chi mi spiega che differenza enorme sta tra 4,7% e 5% ?
Quel 0,3 % non si accusa proprio
Lascia stare 4.7 o 5. Tu hai fatto 17 km con pendenza media 4.7 % con una velocità media superiore ai 25 orari?

Sono andato a guardare il segmento su GC e la salita in questione è un 3% medio, quindi ci possono stare i tuoi numeri (anche se sempre un po' altini), ma diciamo che non è proprio una salita :mrgreen:

Son due salite diverse comunque quella di salite.ch e quella del segmento di Garmin Connect
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lascia stare 4.7 o 5. Tu hai fatto 17 km con pendenza media 4.7 % con una velocità media superiore ai 25 orari?



Son due salite diverse comunque quella di salite.ch e quella del segmento di Garmin Connect
la salita vera e propria dai dati strava ad altavilla da grottolella è di 4,5 km al 5 medio e il kom è ai 21,5 km/h di media la vedo difficile vedere il nostro salire ai 25/27 orari comunque, poi chiaro che se i restanti 12,5 km sono piatti, la media si alza
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la salita vera e propria dai dati strava ad altavilla da grottolella è di 4,5 km al 5 medio e il kom è ai 21,5 km/h di media la vedo difficile vedere il nostro salire ai 25/27 orari comunque, poi chiaro che se i restanti 12,5 km sono piatti, la media si alza



5% al 26,5 di media sono 5,62 W/kg. Li ha fatti Kruijswijk sabato però solo per 13,2km... uno sfig@to...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app