cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cena di ieri sera
minestrone di legumi (una bella serie di verdure + fagioli + lenticchie + ceci) con riso rosso...

yogurt alla frutta un 350 g circa

banana
pera
fragole
ciliege

colazione stamattina
avena ammollata con latte e whey + semi
mela
3 gallette di mais
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La carne nn da allergie ma contribuisce a procurar infiammazioni da quel che ho capito (acidiurici, gotta)
Poi posso sbagliarmi eh
Sarebbe da provare a stare un periodo senza e vedere cosa succede

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
conoscete lo Skyr della Milbona (Lidl)?



oggi l'ho provato per la prima volta......come sapore/valori nutrizionali è praticamente identico al Fage 0% solo che in rapporto costa meno della metà (0,99 € un vasetto da 350 gr. lo Skyr vs. 1,20 euro per 170 gr. il Fage)



fatto stamattina come pwo mescolato con 50 gr. di Whey alla vaniglia+cannella e accompagnato da un piatto di riso con uvetta.....davvero buono, lo consiglio (considerando il prezzo poi....) o-o
5ce8c000b4705ddbe77a2f7f9a0743fa.jpg
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo mi sembra strano, credevo che la carne non desse allergia in genere... (parlo di carne fresca, escludo salumi, insaccati, carni conservate in scatola...)

non credo che ne dia, non direttamente. Nel mio caso, ho collegato l'averla tolta dalla dieta alla scomparsa sorprendente dell'allergia stagionale (che nel mio caso era abbastanza forte, anche perchè non la curavo). Poi...magari sta solo tardando eh sgrat sgrat sgrat

http://www.liberta.it/news/cronaca/...alla-carne-rossa-primi-casi-anche-a-piacenza/

[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
certamente sono cose totalmente diverse, ma alla luce di questo, ci sta un tuo miglioramento nei confronti dell'allergia limitando/togliendo la carne...
certo che non è mica facile, per un periodo, per il colon irritabile, mi hanno consigliato di limitare il pomodoro e le insalate...migliorato, poi piano piano reintrodotte, ora nessun particolare problema...
era solo quello? o miglioramento generale dell'alimentazione? o ridotto il nervoso (era un periodo strano :-( ) ? mah...difficile

Nel caso dell'articolo mi pare una cavolata ;nonzo%

Per quanto riguarda la sindrome del colon irritabile, in alcuni periodi ha preso anche me...ma ero strasicuro fosse lo stress.
Fai caso, se ti capita, magari sei in auto sei al limite col tempo per andare al lavoro o ad un appuntamento e trovi un blocco del traffico imprevisto. Fai caso allo stato di tensione dell'addome. Hai proprio i muscoli contratti. Se tocchi gli stessi muscoli, la sera prima di addormentarti, sono, giustamente, rilassati. Immagina di avere una situazione lavorativa stressante...significa che per 8-9-10h al giorno sarai in quello stato di tensione...immagina per settimane, mesi, anni.

Senza dubbio stress psicologico è una delle cause (o meglio concause) più importanti di vari disturbi, specie allergici, ma non solo.
Ho letto un po' di studi recenti che collegano ad es. patologie della colonna a stati di stress prolungati che provocano tensioni che portano a infiammazioni e posture errate.

Ieri sera paccheri con pesce spada e pomodorini, biete passate in padella con ovetto all'occhio di bue bello cremoso sopra, ciotolona di fragole, poi yogurt con muesli, cioccolato fondente e qualche biscottino fatto in casa... a, un goccetto di velenosissimo Demerara El Dorado 15Y assieme al cioccolato ;-)

buon gustaio :mrgreen: manca solo un bel romeo y julieta no.2

boh, tante interazioni difficili da capire (ed anche da studiare immagino) IMHO

difficili si...ma anche meno redditizie. Rende di più capire la cura del sintomo piuttosto che andare alle radici dei problemi...:bua:

La carne nn da allergie ma contribuisce a procurar infiammazioni da quel che ho capito (acidiurici, gotta)
Poi posso sbagliarmi eh
Sarebbe da provare a stare un periodo senza e vedere cosa succede

... usque ad finem ...

Non è manco detto che sia solo la carne in sè. Ci manca solo che togli la carne tu, glutine no, carne no, latte no, lievito no....aria? :mrgreen:
A me le alternative per poter fare la prova non mancavano

Le allergie pero' potrebbero essere causate dalle carni molto ricche di ormoni/antibiotici.

che magari contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie.
Però dovrei anche avere qualche raffreddore qua e la...invece niente. Mai malato, mai un virus, mai uno starnuto da luglio a febbraio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.549
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
leggevo da qualche parte che i famosi fiocchi d'avena integrale che sia...sono molto diversi siano molto più nutrienti rispetto al classico kornflakes appunto fato d'avena e altri cereali integrali, proprio perché i fiocchi d'avena hanno un altro procedimento che non ne altera le caratteristiche. è vero?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
leggevo da qualche parte che i famosi fiocchi d'avena integrale che sia...sono molto diversi siano molto più nutrienti rispetto al classico kornflakes appunto fato d'avena e altri cereali integrali, proprio perché i fiocchi d'avena hanno un altro procedimento che non ne altera le caratteristiche. è vero?

famosi? ;nonzo%

nessuno dei due alimenti che citi è miracoloso, nè hanno particolari proprietà. Costituiscono una semplice variante nel contesto di un'alimentazione completa. Personalmente non uso nè uno nè l'altro. Perchè i kornflakes sono comunque roba elaborata che evito (anche perchè costano, rispetto farine e cereali grezzi), mentre i fiocchi d'avena mi sono scomodi da preparare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oggi scrivo anch'io...

palestra a stomaco vuoto (dorsali+10' LISS)
durante: 10 gr. BCAA 4:1:1

subito dopo: 500 ml. succo di frutta+creatina+Glutammina

colazione: 500 gr. yogurt magro con 100 gr. di riso soffiato e 50 gr. Whey isolate

pranzo: 150 gr. riso basmati con 300 gr. fesa di tacchino,150 gr. di piselli e abbondante spolverata di parmigiano.

nel pomeriggio piccolo giretto in bici (30 km con una piccola salitina.....bello o-o)

subito dopo: 250 ml. succo di frutta+Glutammina
poi, porridge con crema di riso (50 gr.), Whey (50 gr.) e uvetta (50 gr.)

cena: 2 pancake (uno dolce e uno salato) fatti con 100 gr. farina di riso, 500 ml. albumi, 100 gr. bresaola e cacao amaro.


pre-nanna: 50 gr. caseine e 50 gr. burro di arachidi oppure mandorle



Complimenti vivissimi per il giro in bici! Il primo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Le allergie pero' potrebbero essere causate dalle carni molto ricche di ormoni/antibiotici.

Qual'è la correlazione tra antibiotici e allergie?

Il rischio degli antibiotici nelle carni, da che mi risulti, è legato a resistenza agli stessi da parte dei batteri che dovrebbero andare a sconfiggere.

Che io sappia, caso mai, il problema potrebbe essree associato a uno stato infiammatorio generale che secondo alcuni studi sarebbe causato da un consumo eccessivo di carni e che va, sempre in generale, ad indebolire il sistema immunitario.

leggevo da qualche parte che i famosi fiocchi d'avena integrale che sia...sono molto diversi siano molto più nutrienti rispetto al classico kornflakes appunto fato d'avena e altri cereali integrali, proprio perché i fiocchi d'avena hanno un altro procedimento che non ne altera le caratteristiche. è vero?

A parte che i korn flakes sono appunto korn (mais)... e non oat(avena), quindi kornflakes di avena non si può leggere ;-)

A parte questo, i korn flakes sono mais soffiato e 'cotto', i fiocchi di avena sono passati a crudo e senza ammollo nella fioccatrice, quindi sì, mantengono le proprietà del chicco. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.549
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
certo cmq vi ponete sempre un po ruvidi e scontrosi...bastava dire come ha detto "ruota bucata" che non sanno di nulla ...poi è ovvio che sta al proprio gusto ....o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma livello di sapore e gusto i fiocchi d'avena sono buoni ?

Se li mangi così, da soli, mah... ma anche il riso mangiato crudo così da solo non è un granché, direi ;-)

Per il resto, io ne mescolo di 'normali' più croccanti e di piccolini più teneri a semi vari, uvetta e frutta essiccata e metto tutto nello yogurt la mattina 10 minuti prima di colazione.

;nonzo%

dipende da te...

ha il sapore d'avena...

il riso sa di riso

il mais sa di mais...

come facciamo a dire se è buono o no...

a me piacciono, a qualcuno, probabilmente no...

You win! :-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo cmq vi ponete sempre un po ruvidi e scontrosi...bastava dire come ha detto "ruota bucata" che non sanno di nulla ...poi è ovvio che sta al proprio gusto ....o-o


non è vero che non sanno di nulla...

hanno il sapore dell'aveva...a me piace ad altri, come detto, magari no...

come faccio a dirti SONO BUONI, poi li assaggi e magari mi dici che FANNO SCHIFO...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.549
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] grazie la rispsota che volevo...ma perché 10 min prima ?? aspetti che si ammollano.....perdi al croccantezza cosi ....;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] grazie la rispsota che volevo...ma perché 10 min prima ?? aspetti che si ammollano.....perdi al croccantezza cosi ....;nonzo%

Ne metto di due tipi apposta, i più grossi restano comunque croccanti, i più fini si ammollano decisamente di più.
A me ad esempio il porridge dove i fiocchi di avena diventano pappetta non piace per nulla, preferisco sentirli un po' più solidi.

Un altro uso che ne puoi fare è in zuppe e minestre se non hai tempo di fare lessare riso o altro: se ho del passato di verdura avanzato pronto, ci metto l'avena mentre lo scaldo giusto che si ammorbidisca un po'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.