Gran Fondo Selle Italia 2017

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti fatto oggi percorso medio, che dire, moltissima gente, strade distrutte, un sacco di pianura , fatica becca come sempre , al ritorno a Cervia ho tenuto finchè ho potuto il mio gruppo poi ai meno 10 son saltato non ce la facevo piú. Grazie a chi ha tirato ( il collo )c'era un tizio che tirava come un matto (era pure fuori gara) , accompagnava un suo compagno di squadra (lui con il pettorale) peccato che menava cosí tanto che pure il suo socio si stava staccando e per ovviare al problema ha visto bene di dargli qualche spintarella per farlo stare in gruppo ( mi hanno anche mandato a fanc mi sa), davvero pessimi!!! Vabbè arrivare 500 esimi nel medio sai fa la differenza!!! Tra l'altro quando poi si è allenati per fare un'ora in meno.
Comunque in mia opinione gf mediocre (come percorso) non capisco il successo che riscuote sempre.
Saluti a tutti
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
a me sta gara piace sempre tantissimo..sarà che è la prima che ho fatto nel 2014 quando a ma la pena muovevo la bici ma il percorso (sempre fatto il medio) mi piace..un incrocio tra una medio fondo e un circuito..una cosa diversa insomma..questa volta mi ha fregato una sola donna :mrgreen:
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti fatto oggi percorso medio, che dire, moltissima gente, strade distrutte, un sacco di pianura , fatica becca come sempre , al ritorno a Cervia ho tenuto finchè ho potuto il mio gruppo poi ai meno 10 son saltato non ce la facevo piú. Grazie a chi ha tirato ( il collo )c'era un tizio che tirava come un matto (era pure fuori gara) , accompagnava un suo compagno di squadra (lui con il pettorale) peccato che menava cosí tanto che pure il suo socio si stava staccando e per ovviare al problema ha visto bene di dargli qualche spintarella per farlo stare in gruppo ( mi hanno anche mandato a fanc mi sa), davvero pessimi!!! Vabbè arrivare 500 esimi nel medio sai fa la differenza!!! Tra l'altro quando poi si è allenati per fare un'ora in meno.
Comunque in mia opinione gf mediocre (come percorso) non capisco il successo che riscuote sempre.
Saluti a tutti

Era il tizio con la lenticolare? Se si ero nel tuo gruppo
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti fatto oggi percorso medio, che dire, moltissima gente, strade distrutte, un sacco di pianura , fatica becca come sempre , al ritorno a Cervia ho tenuto finchè ho potuto il mio gruppo poi ai meno 10 son saltato non ce la facevo piú. Grazie a chi ha tirato ( il collo )c'era un tizio che tirava come un matto (era pure fuori gara) , accompagnava un suo compagno di squadra (lui con il pettorale) peccato che menava cosí tanto che pure il suo socio si stava staccando e per ovviare al problema ha visto bene di dargli qualche spintarella per farlo stare in gruppo ( mi hanno anche mandato a fanc mi sa), davvero pessimi!!! Vabbè arrivare 500 esimi nel medio sai fa la differenza!!! Tra l'altro quando poi si è allenati per fare un'ora in meno.
Comunque in mia opinione gf mediocre (come percorso) non capisco il successo che riscuote sempre.
Saluti a tutti


Io invece ho fatto il lungo, ma con calma e senza stress :mrgreen: mi sono divertito moltissimo, organizzazione ottima, tutti gli incroci presidiati, percorso suggestivo, specialmente la salita di Pantani con le scritte sull'asfalto Pantani Pantani Pantani mentre si saliva, i ristori ben riforniti e le persone molto gentili, al ciola un tizio mi ha anche offerto un bicchiere di vino o-o
Non capisco che cosa ci sia da criticare ;nonzo%
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io critico solo il fatto che ci fossero troppe macchine in senso contrario già dall'avvio, molto pericoloso. Ero in prima griglia e con il gruppone lanciato già dai primi km troppe macchine marciavano in senso opposto, strade demolite ma qui l'organizzazione può ben poco e ultima cosa critico il volersi spostare a maggio visto che Cervia era l'appuntamento classico di primavera, almeno per me. Cmq sia rimane una gara che personalmente piace, l'ho chiusa in 4 ore e 35 migliorando di 5 minuti il tempo dello scorso anno, mi sono divertito come sempre. >Ottimo il pasta party e l'acqua enervit alla fine buonissima per non parlare dei massaggi finali, ti rimettono al mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quoto [MENTION=43822]Rederik79[/MENTION].. quest anno strade meno presidiate e poco sicure rispetto alle passate edizioni. Asfalti ormai devastati; ma il percorso e la gara in sé a me piacciono sempre tantissimo... unico neo troppe facce brutte al Fantini :-)
 

Allegati

  • IMG-20170401-WA0012.jpg
    IMG-20170401-WA0012.jpg
    117 KB · Visite: 62

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Partivo in griglia rossa ma Troppe auto in senso contrario sin dai primi km, pericolosissimo ! Sarà che sono abituato alle ns strade romagnole ma avevano addirittura asfaltato la discesa dopo Montevecchio :-)
Ho fatto tutte le edizioni, peccato per lo spostamento a maggio. Legggero miglioramento con il lungo a 4°32' mi ritengo molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
noi abbiamo beccato passaggio a livello giù a Cervia ...... ma roba da perdere un minuto e mezzo 2 minuti perché appena messo piede a terra passava il treno ....... un ragazzo della Pinarello lo avevo antiicipato, siamo a rischio passaggio a livello giù