Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
esatto mandato mail a Giovanni e mi ha risposto al volo confermandomi che anche quest'anno birra del birrificio otus di seriate
la conosco già, provata l'anno scorso in una birreria
poi sono andato a prendere alcune bottiglie direttamente a seriate
ciao
Gli sbirraioli.....ecco perché dopo andate veloce ahah
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
esatto mandato mail a Giovanni e mi ha risposto al volo confermandomi che anche quest'anno birra del birrificio otus di seriate
la conosco già, provata l'anno scorso in una birreria
poi sono andato a prendere alcune bottiglie direttamente a seriate
ciao

uhm ottimo. Appena hai pronta la mtb se vuoi facciamo una ricognizione del percorso. o-o

piripipiripipò;5825320 ha scritto:
Bello il MVV, penso di farlo anche io! o-o
Alla Randolario di domenica non partecipa nessuno?

Randolario non posso iscrivermi. Vorrei farla da non iscritto ma non è il caso. Boh, cmq sarebbe bellissima da fare.


Gli sbirraioli.....ecco perché dopo andate veloce ahah

Solo nel post work out e possibilimente fresca e sopra i +15°C , all'ombra delle fresche frasche.

Per domattina invece ritrovo ore 9 da cicli bombardieri.
Tragitto ancora da decidere perchè bomba, se dovesse essere troppo umido frebbea il giro del campanile. Mentre se non dovesse minacciare pioggia ci si potrebbe allontanare, vedremo.
Penso di usare mtb ( bomba mtb) ma se altri vogliono aggregarsi in bdc va bene uguale.
La mia personale previsione è di cielo molto nuvoloso o coperto con pioviggini isolate sporcabici e basta, qua e là. Ovviamente di più a ridosso dei monti. Di meno in pianura.
o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi buona uscita nella prima domenica di quaresima del 2017 (si può dire ? ).
Ritrovo poco preciso perchè sostanzialmente non andavo e ci ho impiegato tanto per arrivare al ritrovo. Tuttavia ci troviamo con Bomba e, visto il cielo molto nuvoloso (ma non coperto) , optiamo per restare in zona. Il percorso è molto tortuoso e devo chiedere aiuto a strava perchè non mi ricordo tutto.
Dunque si parte con la salita di sorisole e poi una boccola dove però capisco subito che la giornata è pessima perchè i battiti non salgono. Quando è così vuol dire che si parte già la mattina in crisi di stanchezza/sonno/fatica. Poi discesa da sant'agostino in direzione longuelo per attaccare san martino della pigrizia che è dura come sempre. Passaggio da colle aperto e risalita in via vetta dove accuso i primi sintomi di crisi facendo l'elastico con Bomba. Poi discesa dai roccoli e da via fontana per poi andare a vedere la gara in circuito di paladina. Dopo averla vista in due o tre punti diversi proseguiamo stavolta per il monte di mozzo , poi passaggio alla madonna del bosco per poi riallacciarsi alla salita per Astino. Qui esce il sole, caldo e piacevole. Su astino faccio una fatica boia quasi da impazzire. Terribile, ma per fortuna il Bomba mi aspetta in cima . Poi prolunghiamo per colle aperto nuovamente scendendo a sant'agostino. Dopo aver visto il sole Bomba si inventa un colle dei pasta passando da boccaleone, fiera, seriate, albano. Qui , dopo 70 km e grazie anche al fatto che non ci sono salite comincio a stare meglio. Imbocchiamo quindi un pasta da torre dè roveri classico dove affiora la fatica. Tuttavia ci allieta il bellissimo cielo terso (ma nuvoloso) che però ci permette di ammirare la vastità ( no battute please) della pianura padana con ben visibili i grattacieli di Milano e pure l'appennino ! Da li scendiamo verso tribulina e poi a bg ed infine cicli bombardieri.
Riparto e poi incrocio [MENTION=14860]alforme[/MENTION] ed un Bardiani che non è Ciccone ( ho controllato su strava :asd) per poi arrivare alla rotonda dell'arlecchino. Qui non so cosa fare però , ma sì dai , facciamo una bedulita, che serve come il pane. Purtroppo a strozza vengono a mancare le forze , anche prima ad essere sinceri. Nel fondovalle mi sorpassano tutti, manca la nonnina con la graziella. A capizzone imbocco la salita che però percorrerò in maniera poco redditizia ed in una condizione di crisi continua. Cerco di reagire l'ultimo km ma strava mi da 1h 07' quando il mio best è di 41' ( in bdc, chiaro). Non va e basta. In cima metto da parte l'idea Valcava e scendo veloce dalla Roncola. Prendo qualche goccia di pioggia a brembate sopra e poi mi trascino stancamente verso casa.
Tot 144 km a 20 di media :-( sob!
Semplicemente l'allenamento non è redditizio e non serve nemmeno a molto trascinarsi a medie imbarazzanti se non si ha recuperato la stanchezza della settimana lavorativa. Vabbè bella giornata di ciclismo lo stesso e grazie a Bomba per la compagnia, ci vediamo la prossima settimana sperando che non piova ( oggi l'abbiamo sfangata, dai :asd )
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Oggi buona uscita nella prima domenica di quaresima del 2017 (si può dire ? ).
Ritrovo poco preciso perchè sostanzialmente non andavo e ci ho impiegato tanto per arrivare al ritrovo. Tuttavia ci troviamo con Bomba e, visto il cielo molto nuvoloso (ma non coperto) , optiamo per restare in zona. Il percorso è molto tortuoso e devo chiedere aiuto a strava perchè non mi ricordo tutto.
Dunque si parte con la salita di sorisole e poi una boccola dove però capisco subito che la giornata è pessima perchè i battiti non salgono. Quando è così vuol dire che si parte già la mattina in crisi di stanchezza/sonno/fatica. Poi discesa da sant'agostino in direzione longuelo per attaccare san martino della pigrizia che è dura come sempre. Passaggio da colle aperto e risalita in via vetta dove accuso i primi sintomi di crisi facendo l'elastico con Bomba. Poi discesa dai roccoli e da via fontana per poi andare a vedere la gara in circuito di paladina. Dopo averla vista in due o tre punti diversi proseguiamo stavolta per il monte di mozzo , poi passaggio alla madonna del bosco per poi riallacciarsi alla salita per Astino. Qui esce il sole, caldo e piacevole. Su astino faccio una fatica boia quasi da impazzire. Terribile, ma per fortuna il Bomba mi aspetta in cima . Poi prolunghiamo per colle aperto nuovamente scendendo a sant'agostino. Dopo aver visto il sole Bomba si inventa un colle dei pasta passando da boccaleone, fiera, seriate, albano. Qui , dopo 70 km e grazie anche al fatto che non ci sono salite comincio a stare meglio. Imbocchiamo quindi un pasta da torre dè roveri classico dove affiora la fatica. Tuttavia ci allieta il bellissimo cielo terso (ma nuvoloso) che però ci permette di ammirare la vastità ( no battute please) della pianura padana con ben visibili i grattacieli di Milano e pure l'appennino ! Da li scendiamo verso tribulina e poi a bg ed infine cicli bombardieri.
Riparto e poi incrocio [MENTION=14860]alforme[/MENTION] ed un Bardiani che non è Ciccone ( ho controllato su strava :asd) per poi arrivare alla rotonda dell'arlecchino. Qui non so cosa fare però , ma sì dai , facciamo una bedulita, che serve come il pane. Purtroppo a strozza vengono a mancare le forze , anche prima ad essere sinceri. Nel fondovalle mi sorpassano tutti, manca la nonnina con la graziella. A capizzone imbocco la salita che però percorrerò in maniera poco redditizia ed in una condizione di crisi continua. Cerco di reagire l'ultimo km ma strava mi da 1h 07' quando il mio best è di 41' ( in bdc, chiaro). Non va e basta. In cima metto da parte l'idea Valcava e scendo veloce dalla Roncola. Prendo qualche goccia di pioggia a brembate sopra e poi mi trascino stancamente verso casa.
Tot 144 km a 20 di media :-( sob!
Semplicemente l'allenamento non è redditizio e non serve nemmeno a molto trascinarsi a medie imbarazzanti se non si ha recuperato la stanchezza della settimana lavorativa. Vabbè bella giornata di ciclismo lo stesso e grazie a Bomba per la compagnia, ci vediamo la prossima settimana sperando che non piova ( oggi l'abbiamo sfangata, dai :asd )
:ola: sempre un resoconto con la ola finale
Il prof della Bardiani sarà stato il mio paesano Rota
:)
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Ciao Ragazzi!
sto cominciando ad andare in bici, ho perso un sacco di resistenza rispetto a quest' estate. 4 mesi fermo si sentono :cry
se questa domenica fate un giro posso aggregarmi?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Perfetto, è un po' questione di orientamento e prendere dimestichezza con le strade.
Comunque, non so se è un eresia, più avanti avevo in mente di avvicinarmi alla valle in macchina per tagliare tutta la pianura pallosa della bassa e da li fare i giri con più salita, così risparmio anche tempo. Tipo lasciare la macchina a Zogno e fare la val taleggio salendo da sangio e scendendo a brembilla. O altri
Grazie ☺️
ciao
sei riuscito a fare qualche strappo in città alta?
buona serata
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Domenica scorsa sono uscito in mtb. Quella prima siamo saliti in 3 a città alta dalla Madonna della castagna, perdendoci un paio di volte 😅. Siccome il mio amico ha una compact con 11-23, ho voluto dargli supporto morale usando il penultimo pignone, scoprendo dopo che è da 21 hahaha (11-28 10v). È stata un po' dura in effetti, però non è morto nessuno. Nel tornare abbiamo provato a fare dei tratti vicino ai 40km/h e si è presentato il problema buche. Un po' un calvario, in più non siamo abituati a stare bene in scia, non sembra, ma all'inizio non è semplice. Non so dirti km e media perché non ho ancora montato il conta kilometri. Sabato visita biomeccanica da 2k bike, perché non mi sento bene in sella.
Nel frattempo mi sono iscritto al l'eroica di gaiole :)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
[MENTION=95680]fulvosam[/MENTION]
bene dai importante che inizi a fare km poi piano piano imparerai le strade e a stare a ruota
bella l'eroica con quale bici ?
non conosco 2k può essere un errore? magari è 2r bike store di Bergamo
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
[MENTION=10772]stradino basco[/MENTION]
Sisi certo, è il 2r, ho sbagliato a scrivere.
la bici non ce l'ho ancora, ma devo cercarne una presto, perché devo partecipare anche alla borghi e castelli a fine maggio

[url]http://www.traborghiecastelli.it/[/URL]

ps: non so perchè non funziona il tasto quote...
infatti pensavo fosse 2r bike store
non sapevo facessero anche servizio biomeccanica, per quello ti ho chiesto se fosse quello il negozio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.