Problema persistente spalle e collo

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Prima devi sistemare bene la sella, poi si passa all'avantreno. Ci sono anche altri problemi. Arretrare la sella per bilanciare il peso non è ottimale se il peso atleta non è ottimale anch'esso. Tu sei tendenzialmente longilineo e con un busto importante. Difatti ci hai detto 90 kg per 182 cm. Tieni conto che anche questo parametro è un problema. Con 10 kg in meno probabilmente sarebbe tutto diverso. In ogni caso partiamo dalle cose più facili ovvero trovare una buona posizione. Poi perdere peso vedremo.

Perfetto grazie. Intanto modifico l'arretramento. Che altri problemi noti? E per fortuna che ho pure pagato per farmi mettere in sella
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Per sapere se e quanto spostare devi prendere delle semplici misure, mi sembra che non lo vuoi fare o non lo sai fare?

Per prendere le misure non ci sono problemi. Dipende quali misure servono però. Quelle attuali riportate sulla bici le ho controllate e combaciano con quelle già scritte su un foglio di analisi rilasciatomi dal biomeccanico. Sono quelle scritte in un post sotto. Vanno bene?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Perfetto grazie. Intanto modifico l'arretramento. Che altri problemi noti? E per fortuna che ho pure pagato per farmi mettere in sella

Ok ma :
1) teoricamente dovresti parlare di questi problemi al professionista che ti ha messo in sella e che hai già pagato
2) non è detto che abbia sbagliato ma magari non ha considerato/trovato altri parametri o altri problemi pregressi.
3) tieni sempre buone le misure che ti ha dato lui ed annota i cambiamenti che fai in modo da capire se la direzione presa è quella giusta
4) accade sovente che uno ha già un problemino in essere. La bici esacerba ma potrebbe non essere la causa.
5) atleti con stesse misure non è detto che abbiano lo stesso posizionamento per mille motivi. Uno di questi è anche il peso corporeo/adipe etc etc. Come anche la flessibilità del rachide etc etc.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
metti il segno con del nastro adesivo se non ti trovi bene torn alla precedente posizione



Oggi ho fatto un giretto con le nuove impostazioni ma il dolore persiste, stranamente sento il bisogno di allungarmi ancora. Dico stranamente perché in due anni che la uso non sentivo mai questa esigenza, solo ultimamente. Potrei provare con un attacco da 110?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Oggi ho fatto un giretto con le nuove impostazioni ma il dolore persiste, stranamente sento il bisogno di allungarmi ancora. Dico stranamente perché in due anni che la uso non sentivo mai questa esigenza, solo ultimamente. Potrei provare con un attacco da 110?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Te l'avevo detto....!!:mrgreen:

La sella direi ok!!

Però allungherei l'attacco di 1cm...sei puntellato sul manubrio.o-o
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Per prendere le misure non ci sono problemi. Dipende quali misure servono però. Quelle attuali riportate sulla bici le ho controllate e combaciano con quelle già scritte su un foglio di analisi rilasciatomi dal biomeccanico. Sono quelle scritte in un post sotto. Vanno bene?


Comincia con un semplice filo a piombo ma fatto bene con bici perfettamente in bolla e fatti aiutare da qualcuno.
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ok ma :
1) teoricamente dovresti parlare di questi problemi al professionista che ti ha messo in sella e che hai già pagato
2) non è detto che abbia sbagliato ma magari non ha considerato/trovato altri parametri o altri problemi pregressi.
3) tieni sempre buone le misure che ti ha dato lui ed annota i cambiamenti che fai in modo da capire se la direzione presa è quella giusta
4) accade sovente che uno ha già un problemino in essere. La bici esacerba ma potrebbe non essere la causa.
5) atleti con stesse misure non è detto che abbiano lo stesso posizionamento per mille motivi. Uno di questi è anche il peso corporeo/adipe etc etc. Come anche la flessibilità del rachide etc etc.

Ho iniziato a chiedere qui del mio problema perché purtroppo il problema l'ho già posto più volte al biomeccanico ma l'unica soluzione è stata di alzare il manubrio di 10 mm. A toccare la sella manco a parlarne. Era giusta così
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho iniziato a chiedere qui del mio problema perché purtroppo il problema l'ho già posto più volte al biomeccanico ma l'unica soluzione è stata di alzare il manubrio di 10 mm. A toccare la sella manco a parlarne. Era giusta così
Sicuramente ha ragione fyloo nel farti allungare di 1 cm
Se non hai L attacco prova solo ab abbassarti, quanti spessori hai ora?
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Sicuramente ha ragione fyloo nel farti allungare di 1 cm
Se non hai L attacco prova solo ab abbassarti, quanti spessori hai ora?

Ora ho 35 mm di spessori. Uno ne è stato già tolto da 10 mm. Ho controllato le misure attuali e sono impostate perfettamente come ds scheda biometrica. Provo ad abbassare la sella e arretrarla. Nel frattempo non avendo più toccato la bici e avendo iniziato ad usare una schiuma apposita per doloro e stiramenti sto notando un certo miglioramento. Quindi il mio problema è proprio come sono messo su questa bici. Dolori alle spalle spariti. Rimane un leggero dolore agli scaleni. Ma nel giro di una settimana l80% è sparito. Ovvio che solo a guardare la bici mi fa venire nuovamente i dolori
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ora ho 35 mm di spessori. Uno ne è stato già tolto da 10 mm. Ho controllato le misure attuali e sono impostate perfettamente come ds scheda biometrica. Provo ad abbassare la sella e arretrarla. Nel frattempo non avendo più toccato la bici e avendo iniziato ad usare una schiuma apposita per doloro e stiramenti sto notando un certo miglioramento. Quindi il mio problema è proprio come sono messo su questa bici. Dolori alle spalle spariti. Rimane un leggero dolore agli scaleni. Ma nel giro di una settimana l80% è sparito. Ovvio che solo a guardare la bici mi fa venire nuovamente i dolori
Io non toccherei nulla come sella
Le quote mi sembrano ragionevolmente corrette
Toglierei un altro cm di spessori
Ma 35 compreso il cono o di spessori veri e propri?
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Non saprei come fare con il sistema con filo a piombo. Io uso 2 bolle un metro rigido al mm e un calibro per controllare le quote


Bici sui rulli perfettamente in bolla misura il centro dei mozzi da terra e non sbagli

ci pedali un po' per prendere correttamente la sella e ti posizioni con mani in impugnatura bassa

metti le pedivelle orizzontali ed il piatto pedale orizzontale quindi ti trovi con il tallone rialzato

fai cadere il filo a piombo sulla parte anteriore della rotula che deve corrispondere con la parte terminale della pedivella

non è difficile ma fatti aiutare da qualcuno perche' è sufficiente un errore di partenza ed il piombo va a farsi benedire

facci sapere
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Bici sui rulli perfettamente in bolla misura il centro dei mozzi da terra e non sbagli

ci pedali un po' per prendere correttamente la sella e ti posizioni con mani in impugnatura bassa

metti le pedivelle orizzontali ed il piatto pedale orizzontale quindi ti trovi con il tallone rialzato

fai cadere il filo a piombo sulla parte anteriore della rotula che deve corrispondere con la parte terminale della pedivella

non è difficile ma fatti aiutare da qualcuno perche' è sufficiente un errore di partenza ed il piombo va a farsi benedire

facci sapere

Ok perfetto ho capito. Allora domani provo e ti faccio sapere