mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Pattini freno arrivati, ora attendiamo fiduciosi che pacco con le nuove scarpette arrivi [emoji23] [emoji23] [emoji23]
167b79e83f83039c7e1dc1a5fe1f3ecf.jpg


Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Prima esperienza con le ruote cinesi che arrivano dal Germania... 38 mm copertoncino, si sono comportate molto bene e secondo me sono molto oneste per quello che costano! Però... mi si è già rotto un raggio e penso che porterò a fare una revisione di tutti e della centratura, mi sembrano un po' mollini... tempo fa ( 4/5 anni direi quando conveniva ancora molto comprare dalla Cina ) avevo preso un paio di ruote di yushun sono ancora perfette adesso ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Prima esperienza con le ruote cinesi che arrivano dal Germania... 38 mm copertoncino, si sono comportate molto bene e secondo me sono molto oneste per quello che costano! Però... mi si è già rotto un raggio e penso che porterò a fare una revisione di tutti e della centratura, mi sembrano un po' mollini... tempo fa ( 4/5 anni direi quando conveniva ancora molto comprare dalla Cina ) avevo preso un paio di ruote di yushun sono ancora perfette adesso ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Strano..sfiga..le mie perfette e raggi tiratissimi da ormai diversi km fatti..scorrono benissimo,sempre centrate e rigide...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Qualcuno ha esperienza con i mozzi edco aptera? Sono molto interessanti perchè hanno raggiatura 2:1 e il lato posteriore sinistro è il tallone di achille di molti mozzi,però hanno un certo costo,la coppia viene più di 250€ in cina,ma dovrebbero essere svizzeri,anche se alla fine li produrranno lá.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Visti in fiera. Non hanno particolari doti, il 2:1 lo trovi anche su mozzi molto più economici. Hanno lavorato molto sul corpetto pignoni invece. In che senso secondo te il posteriore sinistro è il tallone d'Achille di molti mozzi?
Nel senso che per tensionarli bene bisogna tensionare troppo il lato cassetta,col 2:1 la tensionatura dovrebbe rimanere molto più uniforma tra lato sx e sx.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ah ok non capivo che cosa erano i problemi alla flangia. Si sono d'accordo con te. Al giorno d'oggi è anacronistico comprare ruote posteriori tradizionali con raggiatura 1:1.
Hai qualche buon mozzo 2:1 più economico(anche per raggi tradizionali) da consigliarmi? [emoji6] Avrei anche disponibile una coppia di powerway straight pull (usati di un'amico) ma hanno proprio il problema di tensionamento che ti dicevo e,quindi, eviterei.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Aggiornamento sulle mie ruote prese su AliExpress dalla Germania 38 mm copertoncino, dopo il raggio rotto le ho portate a far controllare in un negozio, dopo la super-----la sulla pericolosità di questo tipo di ruote, sul fatto del controllo della qualità... etc ... tranne un raggio mollo erano perfette!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.