Torino e dintorni... parte 16 - Pagina 340 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-2017, 17:17:44   #4069
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 67 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1382 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Fammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?

Solo per qualche grado di temperatura in più?

#iopedaloatorino
hahahahah ti giuro che hai citato una delle mie vie preferite per fare gli scannoni!

comunque io oggi ero a schivare le pupù di cane e far un po' di pratica ciclocross alla pellerina ed ero in braghe corte!

Vecchio 04-01-2017, 17:49:55   #4070
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier 101sr con Campy Potenza su R0 Comp. GIOS Super Record con Campy Veloce 10v su Eurus.
Mentioned: 57 Post(s)
Quoted: 2096 Post(s)
Cyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Fammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?

Solo per qualche grado di temperatura in più?

#iopedaloatorino
Si, grande via Zino Zini, c'è pure la pista ciclabile...molto meglio che girare in riva al mare

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-MAG.com mobile app
Cyboraf è connesso ora  
Vecchio 04-01-2017, 21:08:56   #4071
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio
quanti sono i pezzenti (come il medesimo) che in questi giorni non son in Liguria a pedalare?
Pezzente colpevole di essere stato in Liguria senza bici solo per riempirsi di lasagne al pesto ed aria fresca
Vecchio 09-01-2017, 23:34:55   #4072
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1791 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
@riky76 ti chiamo in causa visto che conosci chi realizza\ripara\vernicia telai.

ho un vecchio telaio Marin Nob Hill (bdc) letteralmente rotto come da foto. la rottura è evidenziata con il rosso, si nota una sottile linea nera sul bianco della vernice (attraversa anche il foro filettato per il forcellino del cambio).

potrei sabbiare il telaio a casa e poi portarlo a saldare da qualcuno, secondo te è riparabile in quel punto? che ne so magari saldando un triangolino di metallo dentro quello spazio vuoto alla giunzione dei foderi...chiaro che preferirei un lavoro il meno invasivo possibile.

posto che sia riparabile con poco poi quanto mi costerebbe farlo riverniciare? magari anche solo ben lucidato e con una mano di protettivo sopra via...

budget per tutto il lavoro riparazione + verniciatura? 100€...se spendo di più tanto vale prendere un telaio in alluminio stile planetx o simili ma sarebbe un peccato perchè questo vecchio marin di inizio anni 2000 nonostante sia in alluminio fa segnare 1.3kg in taglia 57.

matteof93 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 09:34:20   #4073
riky76
Scalatore

riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
@riky76 ti chiamo in causa visto che conosci chi realizza\ripara\vernicia telai.

ho un vecchio telaio Marin Nob Hill (bdc) letteralmente rotto come da foto. la rottura è evidenziata con il rosso, si nota una sottile linea nera sul bianco della vernice (attraversa anche il foro filettato per il forcellino del cambio).

potrei sabbiare il telaio a casa e poi portarlo a saldare da qualcuno, secondo te è riparabile in quel punto? che ne so magari saldando un triangolino di metallo dentro quello spazio vuoto alla giunzione dei foderi...chiaro che preferirei un lavoro il meno invasivo possibile.

posto che sia riparabile con poco poi quanto mi costerebbe farlo riverniciare? magari anche solo ben lucidato e con una mano di protettivo sopra via...

budget per tutto il lavoro riparazione + verniciatura? 100€...se spendo di più tanto vale prendere un telaio in alluminio stile planetx o simili ma sarebbe un peccato perchè questo vecchio marin di inizio anni 2000 nonostante sia in alluminio fa segnare 1.3kg in taglia 57.

domandona, dato che non conosco il telaio... è acciaio o alluminio?
Vecchio 10-01-2017, 09:35:32   #4074
riky76
Scalatore

@matteof93 mi rispondo da solo, è alluminio,... qui in giro non conosco, ma se hai la briga di portarlo in zona milano ti fanno il lavoro a modo e stai nel budget sicuro
Vecchio 10-01-2017, 09:58:07   #4075
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
@matteof93 mi rispondo da solo, è alluminio,... qui in giro non conosco, ma se hai la briga di portarlo in zona milano ti fanno il lavoro a modo e stai nel budget sicuro
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).

il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm

A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.

ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale
matteof93 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 10:27:49   #4076
riky76
Scalatore

Citazione:
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).

il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm

A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.

ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale
adoro questi atteggiamenti, ma davvero!
a questo punto prendo il contatto e te lo passo, ok?
Vecchio 10-01-2017, 10:29:06   #4077
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
adoro questi atteggiamenti, ma davvero!
a questo punto prendo il contatto e te lo passo, ok?
perfetto grazie, intanto ho già mandato una mail anche a vetta...giusto per sentire il loro parere.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 10:33:02   #4078
riky76
Scalatore

Citazione:
perfetto grazie, intanto ho già mandato una mail anche a vetta...giusto per sentire il loro parere.
hai fatto benissimissimo
Vecchio 10-01-2017, 10:57:01   #4079
mitico_2
Apprendista Cronoman

Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 880 Post(s)
mitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendido
Citazione:

Matteo, prima di sabbiarlo chiedi qualche parere.....
A suo tempo avevo sabbiato un telaio in acciaio Columbus (a quanto saputo poi la lega di quel telaio era il meglio in circolazione in quel periodo) e quando l'ho detto all'artigiano che l'aveva prodotto si è spaventato: quel telaio secondo lui aveva tubazioni troppo sottili x fare una sabbiatura senza il rischio di indebolirlo. Comunque poi, per il poco che l'ho usato prima che mi rubassero la bici, non ho avuto problemi.
Credo che l'alluminio sia pure più delicato.....
mitico_2 non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 11:23:47   #4080
matteof93
Apprendista Cronoman

si si ma infatti il telaio non l'ho ancora toccato, prima voglio avere un parere definitivo

matteof93 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38:19.