cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
L'8% non l'hai manco a pagare 10.000 euro in contanti, senza offesa, a occhio sei sopra il 10 di almeno 2 punti percentuale, almeno ;-) o-o
C'entra un tubo la massa muscolare che c'è sotto, anche fosse meno della metà che in foto, vedresti ogni muscolo ben definito... ;-)
Poi se vogliamo credere alle bilance impendenziometriche è un'altra storia ;-) Anche con la mia se voglio posso essere al 6% addirittura ;-) Incrociare BIA professionale (che non è una bilancia con due sensori per mani e piedi) e plicometria è forse l'indicatore più vicino alla realtà, oltre allo specchio. o-o


Scusa ma tu credi a un collage di foto e numeri pescato su internet e io ti dico che la definizione della massa muscolare non c'entra una sega col calcolo del grasso.

Altrimenti non solo i ciclisti non avrebbero quei valori di massa magra. Ma semplicemente non esisterebbero i rachitici, gli smilzi e gli scrocchiazzeppi, come dicono dalle mie parti :asd:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se il tuo esempio è vero, io sono intorno al 20-25%... :bua:

per me è da prender con le pinze, ma mostra chiaramente la definizione (muscoli, vene in evidenza ecc.) che c'è sotto il 10%...

Con la mia bilancia, se metto con livello di attività neppure il massimo, ma il penultimo, mi segna sotto il 10, quando nella realtà, al momento, sono al 12 abbondante e sono più o meno come [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusa ma tu credi a un collage di foto e numeri pescato su internet e io ti dico che la definizione della massa muscolare non c'entra una sega col calcolo del grasso.

Altrimenti non solo i ciclisti non avrebbero quei valori di massa magra. Ma semplicemente non esisterebbero i rachitici, gli smilzi e gli scrocchiazzeppi, come dicono dalle mie parti :asd:

Io credo a misurazione fatte in maniera seria, non con una bilancia ;-)

Poi contento tu, se credi di essere all'8 quando non lo sei, a me non ne viene nulla ma, ripeto, se avere questa convinzione (illusione?) ti fa stare bene, bem venga, non fai del male a nessuno ;-) :-x:-x:-xo-o:eek:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io credo a misurazione fatte in maniera seria, non con una bilancia ;-)

Poi contento tu, se credi di essere all'8 quando non lo sei, a me non ne viene nulla ma, ripeto, se avere questa convinzione (illusione?) ti fa stare bene, bem venga, non fai del male a nessuno ;-) :-x:-x:-xo-o:eek:

Per me il numero è assolutamente relativo.

Può essere 8 -10 -12 mi importa il giusto. Ho solo riportato una foto e un numero che mi hanno riferito.

Tu hai contestato il numero. Benissimo.

mmm come l'hai misurata la massa grassa? All'8% dovresti avere ogni singolo fascio muscolare e vena in bella evidenza...

questo esemplifica abbastanza bene o-o


E ti ripeto che hai argomentato postando immagini con riferimenti che non hanno logica e quindi hanno valore esplicativo prossimo a zero.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]+kikhit: credo che fare pesi o bici non sia esattamente la stessa cosa. Anche se andre fosse al 10-12%, corrisponde quantomeno alla parte alta di quello al 15%. Cmq, io sono al 20 o una cosa del genere, sia nell'uno che nell'altro caso... :bua:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]+kikhit: credo che fare pesi o bici non sia esattamente la stessa cosa. Anche se andre fosse al 10-12%, corrisponde quantomeno alla parte alta di quello al 15%. Cmq, io sono al 20 o una cosa del genere, sia nell'uno che nell'altro caso... :bua:


mmm come l'hai misurata la massa grassa? All'8% dovresti avere ogni singolo fascio muscolare e vena in bella evidenza...

questo esemplifica abbastanza bene o-o

Io leggo e parlo italiano. Lui sostiene che per avere una massa magra under10 "dovresti avere ogni singolo fascio muscolare e vena in bella evidenza". E riporta quelle immagini.

Non metto in dubbio che la impedenziometrica non sia precisa, ma affermazioni come quelle che ho letto sono assolutamente false.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]+kikhit: credo che fare pesi o bici non sia esattamente la stessa cosa. Anche se andre fosse al 10-12%, corrisponde quantomeno alla parte alta di quello al 15%. Cmq, io sono al 20 o una cosa del genere, sia nell'uno che nell'altro caso... :bua:
ma CGE te frega della percentuale di massa grassa,ti piaci quando ti guardi solo specchio? Si!....molti bene,No!.....allora sacrificio e costanza, ce poco da girarci attorno 😉
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per me il numero è assolutamente relativo.

Può essere 8 -10 -12 mi importa il giusto. Ho solo riportato una foto e un numero che mi hanno riferito.

Tu hai contestato il numero. Benissimo.




E ti ripeto che hai argomentato postando immagini con riferimenti che non hanno logica e quindi hanno valore esplicativo prossimo a zero.

1. Sì, ma prenditela meno... ;-)

2. Le immagini erano un esempio, che puoi contestare quanto vuoi (come puoi contestare liberamente il fatto che la terra sia tonda), cosa ben diversa da una argomentazione, è l'abc dell'epistemologia ;-)

3. L'argomentazione è ben altra, ma in realtà non serve neppure, visto che poi hai spiegato da dove vengano i numeri, ovvero da una misurazione che vale meno di zero, perché ha possibilità di azzeccare la corretta percentuale di massa grassa tanto quanto quella che ho di fare un terno al lotto. o-o

4. Se devi misurare la terza gamba, cambia centro di medicina sportiva! :-x:mrgreen:o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
1. Sì, ma prenditela meno... ;-)

2. Le immagini erano un esempio, che puoi contestare quanto vuoi (come puoi contestare liberamente il fatto che la terra sia tonda), cosa ben diversa da una argomentazione, è l'abc dell'epistemologia ;-)

3. L'argomentazione è ben altra, ma in realtà non serve neppure, visto che poi hai spiegato da dove vengano i numeri, ovvero da una misurazione che vale meno di zero, perché ha possibilità di azzeccare la corretta percentuale di massa grassa tanto quanto quella che ho di fare un terno al lotto. o-o

4. Se devi misurare la terza gamba, cambia centro di medicina sportiva! :-x:mrgreen:o-o

Secondo me fai troppi giri di parole mischiati ad un pò di ironia e alla fine ti esce fuori pure qualche fesseria o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io leggo e parlo italiano. Lui sostiene che per avere una massa magra under10 "dovresti avere ogni singolo fascio muscolare e vena in bella evidenza". E riporta quelle immagini.

Non metto in dubbio che la impedenziometrica non sia precisa, ma affermazioni come quelle che ho letto sono assolutamente false.

Dai , mi faccio una risata, cavolo se sei permaloso, ma più fai il permaloso più io mi diverto ;-) Dovresti averlo capito ormai :-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ho visto a suo tempo le immagini, sono un ultrarunner che va in bici quindi secco sopra e muscoloso sotto, la bilancia mi metteva anche il 3%,manco fossi mrolympia dopato. Ho fatto 3 plicometrie da 3 professionisti e una quarta con il mio plicometro professionale e le misurazioni spaziavano tra il 7 e il 9% in condizioni simili, sempre di sabato mattina, senza sport duro o abbuffate da almeno 2 giorni. Ora so che la mia bilancia segna almeno il 6% in più (tanita con sensori anche alle mani). Peso 77 kg e media di 8% di massa, NON MI RICONOSCO PER NIENTE SULLE FOTO, i modelli hanno le gambe secche e il resto grosso rispetto a me.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo me fai troppi giri di parole mischiati ad un pò di ironia e alla fine ti esce fuori pure qualche fesseria o-o

Mi diverto a sparare c@zz@/e, ogni tanto ci vuole, specie quando rispondo a c@zz@/e, caro mio Mr.Otto% ;-)

(si scherza eh, che poi ti offendi subito!)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno,oggi maloreddus,mozzarella di bufala 250 gr. ,due pomodori e due fette di crudo di Parma.un caffè


inviato tramite ragazzo del pony express
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.