gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

sailor

Novellino
19 Maggio 2014
20
1
Visita sito
Bici
wilier gtr
Dopo essere caduto con fratture varie nel 2015 sono riuscito a finire la media quest'anno, bella ma troppe macchine nel percorso sia in senso contrario che nel senso di marcia ne ho trovata una su un tornante in discesa. Pasta party ok e incroci presidiati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
M

mazzoblu

Guest
di lamentele ne ho sentite tante, è vero ci sono spesso cadute. le strade sono un gruviera in certi punti; visto gli incassi una "asfaltatina" la potrebbero anche dare...

la Lamborghini della polizia che fanno venire apposta da Roma (ce ne sono 2 in Italia) secondo me nella discesa di Santa Lucia non ci passa...
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
45
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
bella ma troppe macchine nel percorso sia in senso contrario che nel senso di marcia ne ho trovata una su un tornante in discesa. Pasta party ok e incroci presidiati.
Davvero TANTISSIME macchine, io non so se non c'erano sufficienti persona a presidiare o se la gente per strada capisce ogni anno sempre meno...gente che si butta in mezzo alla corsa e supera grossi gruppi di cliclisti, gente che esce parcheggia dietro le curve, macchine parcheggiate ovunque ai lati delle strade nel paesi! ho visto una caduta bruttissima in centro a Borello, giù dalla discesa, una macchina è uscita da u incrocio senza guardare e stava arrivando un gruppone di 30-40 ciclisti (tra cui io ma fortunatamente per me non ero davanti), uno purtroppo è finito dritto nella portiera e si è fermato sul cofano....ha preso una bella botta, ci penso da domenica.
qualcuno lo conosce? sa come se l'è cavata?
 

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
ciao,
scrivo poco ma vi leggo tanto!
Pratico triathlon dall'anno scorso e vado in BDC regolarmente da inizio anno.
E' stata la mia prima granfondo ed ho fatto il medio, finito in 3h40' , soddisfatto per essere rimasto "in compagnia" sempre, a parte circa 15 km dalla fine discesa del Collinello , mi ha passato un treno a 40/h ma non l'ho tenuto, poi fortunatamente un altro a 34/35 ed ho fatto gli ultimi 15 km con loro.
Che dire? per me bella esperienza , improntata sulla prudenza per la mia poca dimestichezza: stare in scia, discesa, non sono banali per chi ha pochi km sulle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
Davvero TANTISSIME macchine, io non so se non c'erano sufficienti persona a presidiare o se la gente per strada capisce ogni anno sempre meno...gente che si butta in mezzo alla corsa e supera grossi gruppi di cliclisti, gente che esce parcheggia dietro le curve, macchine parcheggiate ovunque ai lati delle strade nel paesi! ho visto una caduta bruttissima in centro a Borello, giù dalla discesa, una macchina è uscita da u incrocio senza guardare e stava arrivando un gruppone di 30-40 ciclisti (tra cui io ma fortunatamente per me non ero davanti), uno purtroppo è finito dritto nella portiera e si è fermato sul cofano....ha preso una bella botta, ci penso da domenica.
qualcuno lo conosce? sa come se l'è cavata?
Io ero neanche 10mt dietro al povero sfortunato.. Quel pazzoide di un automobilista ha avuto il tempo di fermarsi allo stop, avanzare qualche metro, fermarsi quando ha visto il gruppo per poi ripartire pensando di riuscire a passare (evidentemente non ha visto il primo che era appunto una decina di metri più avanti).
Non ho visto se c'era qualcuno a presidiare l'incrocio ma anche nel caso non lo definirei un incrocio ben presidiato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
già e oltretutto avevano già alzato il prezzo l'anno scorso...da 35 a 45!!
e comunque 50€ è per i preiscritti, l'iscrizione normale senz'altro costerà un po' di più!!

E' quaranta, perché li ho appena pagati io come preiscritto. Dopo, da ottobre 50.
In effetti è tanto.
Le Granfondo sono gli unici prodotti al momento con inflazione positiva, nel senso che dicono che sarebbe un bene l'aumento dei prezzi per non avere deflazione e rilanciare il prodotto interno lordo.
Allora questi ci marciano....ma per il bene dell'economia :mrgreen:
Il fatto è che, come l'aumento delle tasse,...il tutto è senza ritorno. :-x
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
45
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]: si però io mi sono stancata di queste cose...io non le faccio più! tanto tocca sempre pagare ogni anno di più e certa gente non tira fuori 1€ e magari parte davanti non si sa per qual motivo (anzi chiaramente si sa), per non parlare delle schifose agenzie di cronometraggio che rubano minuti per ficcare avanti gente.....no no basta per conto mio. che paghino gli altri, io dopo aver fatto un certo numero di granfondo mi sono stancata di pagare e farmi prendere in giro ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
noooooo. già a parlare del 2017?!?!?!?! :mrgreen:

ieri mi è arrivata la mail della g.f. e non l'ho voluta neanche leggere, non perché non ci andro', ma solo perché pensare al prossimo aprile mi fa sentire già più vecchio


io mi iscrivero' a dicembre, al 99,9%
poi quest'anno sono in griglia gialla...... :mrgreen::sborone:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
noooooo. già a parlare del 2017?!?!?!?! :mrgreen:

ieri mi è arrivata la mail della g.f. e non l'ho voluta neanche leggere, non perché non ci andro', ma solo perché pensare al prossimo aprile mi fa sentire già più vecchio


io mi iscrivero' a dicembre, al 99,9%
poi quest'anno sono in griglia gialla...... :mrgreen::sborone:

davvero !!!! Ma poi per il 2017 allora create un nuovo thread .......... a chi era iscritto a quello del 2016 magari non interessa sapere certe cose. Certo che 50 Euro si devono solo vergognare ;nonzo%;nonzo% :angrymod::angrymod:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Aprite una nuova discussione.
A me porta sfiga, non aprirò mai più alcun discussione nè sul Prestigio, nè su altro.
Poi vi seguo.:mrgreen:
[MENTION=2306]fmassi[/MENTION] Federico pensaci tu :)
o Davide [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non l'ho aperta perchè fino all'anno prossimo andrebbe persa...chiedo scusa, resta il fatto che con 50 euro mi faccio 10 non competitive qui in emilia, dove forse riesco anche ad ingrassare....50 euro porca miseria, allora cesenatico quest'anno punta a 75...