Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti, ho un dilemma e vorrei sentire un po' di campane anche se la vedo complicata.

Vorrei cambiare il cancello che mi porto a spasso dal 2004 e la mia decisione è caduta su due modelli di casa cannondale in alluminio.

1. Cannondale slate 105: In teoria il mio modello preferito, mi piace il concetto, mi piace la bici, forte sconto / ritiro me la porto via con 2000€ (non uno scherzo comunque)

2. Cannondale CAAD 12 disc Ultegra: avevo chiesto il 105 ma mi hanno proposto questa a 1600/1700 col ritiro e sconto.

dove vado a parare? il caad è sicuramente una certezza, la slate forse un po' più comoda viste le strade oscene che abbiamo da queste parti.

Mi dareste qualche dritta?

Grazie mille
Igor
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la slate a differenza della caad cosa ha...la forcella ammortizzata ovvero

Stesso telaio + peso+ rapporti differenti + gommatura più pronunciata(?) , ma gli stessi problemi al busto, per eventuali buche, dunque caad tutta la vita.
La slate è più indicata per strade bianche IMHO
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti, ho un dilemma e vorrei sentire un po' di campane anche se la vedo complicata.

Vorrei cambiare il cancello che mi porto a spasso dal 2004 e la mia decisione è caduta su due modelli di casa cannondale in alluminio.

1. Cannondale slate 105: In teoria il mio modello preferito, mi piace il concetto, mi piace la bici, forte sconto / ritiro me la porto via con 2000€ (non uno scherzo comunque)

2. Cannondale CAAD 12 disc Ultegra: avevo chiesto il 105 ma mi hanno proposto questa a 1600/1700 col ritiro e sconto.

dove vado a parare? il caad è sicuramente una certezza, la slate forse un po' più comoda viste le strade oscene che abbiamo da queste parti.

Mi dareste qualche dritta?

Grazie mille
Igor
Secondo me la slate nn è una bici da corsa
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti, ho un dilemma e vorrei sentire un po' di campane anche se la vedo complicata.

Vorrei cambiare il cancello che mi porto a spasso dal 2004 e la mia decisione è caduta su due modelli di casa cannondale in alluminio.

1. Cannondale slate 105: In teoria il mio modello preferito, mi piace il concetto, mi piace la bici, forte sconto / ritiro me la porto via con 2000€ (non uno scherzo comunque)

2. Cannondale CAAD 12 disc Ultegra: avevo chiesto il 105 ma mi hanno proposto questa a 1600/1700 col ritiro e sconto.

dove vado a parare? il caad è sicuramente una certezza, la slate forse un po' più comoda viste le strade oscene che abbiamo da queste parti.

Mi dareste qualche dritt
Grazie mille
Igor

A mio parere la slate nn è una bici da corsa
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Le ho entrambe..e come ti dicono anche gli altri... Semplicemente la slate non é una bdc!
Se quello che vuoi é una bdc vai su caad..
Se ti interessa una bici da divertimento senza nessuna velleitá agonistica ma magari con la possibilitá di farci sterrato(anche discretamente pesante) vai di slate..
Ma se esci in gruppo con la slate devi avere una discreta gamba per tenere gli altri.. E comunque farai piu fatica...
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Le ho entrambe..e come ti dicono anche gli altri... Semplicemente la slate non é una bdc!
Se quello che vuoi é una bdc vai su caad..
Se ti interessa una bici da divertimento senza nessuna velleitá agonistica ma magari con la possibilitá di farci sterrato(anche discretamente pesante) vai di slate..
Ma se esci in gruppo con la slate devi avere una discreta gamba per tenere gli altri.. E comunque farai piu fatica...

Visto che le hai entrambe ti volevo chiedere se davvero è più comoda la slate. Se così non fosse vado di caad a occhi chiusi anche se le aksium disc non mi fanno impazzire fa niente :-x

Alla fine costa meno e pesa meno :mrgreen:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Visto che le hai entrambe ti volevo chiedere se davvero è più comoda la slate. Se così non fosse vado di caad a occhi chiusi anche se le aksium disc non mi fanno impazzire fa niente :-x

Alla fine costa meno e pesa meno :mrgreen:

Bhe la caad non é scomoda..soprattutto coi tubolari da 25..
Chiaro che la slate ha gomme tubeless da 40 e forcella ammortizzata...piu che comoda direi che assorbe meglio...ma se ti aspetti che vada come una caad su strada rimani deluso
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
[url]http://velonews.competitor.com/2016/06/bikes-and-tech/first-ride-cannondale-supersix-evo-hi-mod-disc_411566
[/URL]
0Q6A4985-800x533.jpg
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Bhe la caad non é scomoda..soprattutto coi tubolari da 25..
Chiaro che la slate ha gomme tubeless da 40 e forcella ammortizzata...piu che comoda direi che assorbe meglio...ma se ti aspetti che vada come una caad su strada rimani deluso

Assolutamente non mi aspetto la stessa prestazionalità, tra l'altro non mi interessa neppure. Solo che il caad risveglia vecchi sentimenti, vista dal vivo è bellissima :mrgreen:

tra l'altro ho visto questo articolo http://www.bikeradar.com/road/news/...-at-eurobikes-media-days-47397/#disqus_thread
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Qualcuno ha provato le borracce cannondale? per intendersi il modello che non ha bisogno di portaborraccia.
Sono comode da usare? Non è che si perdono per strada?

Le produce la fabric già da un annetto. Io sto usando le delle di questa azienda e sono di un ottimo livello e rapporto qualità prezzo. Penso che non hanno messo sul mercato un prodotto non testato a dovere. L unica cosa che mi lascia interdetto e che a catalogo non e previsto una finta borraccia portattrezzi e quelle normali non sono adattabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.