Torino e dintorni... parte 16 - Pagina 288 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-2016, 17:21:33   #3445
gabrybe
Apprendista Cronoman

Bici: cletta
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1237 Post(s)
gabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Bah....provale, ma se flettono vendile (considera che il carbonio da 24mm tra un pò non lo consigliano nemmeno i costruttori se non per cronoscalate pure)
Maffiguriamoci se flettono...
Scusa ma la cosa che non lo consigliano nemmeno i costruttori se non per le cronoscalate mi fa un po' sorridere...

Al Giro, sulle ammiraglie della Movistar c'erano un sacco di Hyperon Ultra che sono ancora più basse...persino (udite udite) alla Parigi-Roubaix !!

@matteof93: tieniti le ruote, e divertiti in salita quest'estate... il fatto che siano molto leggere ti darà benefici anche in piano!

Vecchio 07-06-2016, 17:27:12   #3446
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1791 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da gabrybe Visualizza messaggio
Scusa ma la cosa che non lo consigliano nemmeno i costruttori se non per le cronoscalate mi fa un po' sorridere...

Al Giro, sulle ammiraglie della Movistar c'erano un sacco di Hyperon Ultra che sono ancora più basse...persino (udite udite) alla Parigi-Roubaix !!

@matteof93: tieniti le ruote, e divertiti in salita quest'estate... il fatto che siano molto leggere ti darà benefici anche in piano!
una cosa che ho notato è che per esempio kruijswik montava spesso una shimano c24 all'anteriore mentre teneva la c35 o la c50 al posteriore...questo nelle tappe più impegnative.

ovviamente delle no brand cinesi non sono paragonabili alle c24, per quel che mi riguarda basta che restino intere senza disintegrarsi e provocare una caduta....che poi anche se si rompessero l'importante è non farsi male, per quel che le ho pagate non posso pretendere più di tanto
matteof93 non è connesso  
Vecchio 07-06-2016, 20:32:11   #3447
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 57 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1892 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
una cosa che ho notato è che per esempio kruijswik montava spesso una shimano c24 all'anteriore mentre teneva la c35 o la c50 al posteriore...questo nelle tappe più impegnative.

ovviamente delle no brand cinesi non sono paragonabili alle c24, per quel che mi riguarda basta che restino intere senza disintegrarsi e provocare una caduta....che poi anche se si rompessero l'importante è non farsi male, per quel che le ho pagate non posso pretendere più di tanto
non ho mai avuto sottomano le C24, ma ripeto le farsport sono di ottima fattura, la scelta di avere profilo differenziato è semplice, la ruota bassa è più guidabile e all'anteriore fa comodo eccome.
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_3936.jpg‎ (142.2 kB, 25 visite)
Tipo file: jpg IMG_3935.jpg‎ (176.9 kB, 24 visite)
Vecchio 08-06-2016, 12:50:40   #3448
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Le Hyperon comunque sono altre ruote, ho usato il modello vecchio versione tubolare e confermo che sono belle rigide, senti ogni imperfezione della strada e non flettono molto nemmeno sotto 80kg di ciclista. Del resto hanno gia' 24 raggi oltre che carbonio di primo livello.
Vecchio 08-06-2016, 13:04:14   #3449
gabrybe
Apprendista Cronoman

Bici: cletta
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 1237 Post(s)
gabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subitogabrybe Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da cinelli Visualizza messaggio
Le Hyperon comunque sono altre ruote, ho usato il modello vecchio versione tubolare e confermo che sono belle rigide, senti ogni imperfezione della strada e non flettono molto nemmeno sotto 80kg di ciclista. Del resto hanno gia' 24 raggi oltre che carbonio di primo livello.
E' vero che sono altre route, io ho portato un esempio recentissimo per confutare questa affermazione:

Citazione:
considera che il carbonio da 24mm tra un pò non lo consigliano nemmeno i costruttori se non per cronoscalate pure
dicendo che le hyperon sono state usate anche alla Roubaix...pur avendo un profilo da 19 e 22mm!!

PS: Anche le farsport hanno 20+24 raggi, e in ultima analisi non credo che un utilizzatore medio percepirebbe la differenza tra una hyperon ed una ruota cinese ben assemblata dello stesso peso...
Vecchio 08-06-2016, 13:22:40   #3450
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
si ma le hyperon pesano 166 grammi in più delle cinesi che ho io, ci sta che siano più rigide
matteof93 non è connesso  
Vecchio 08-06-2016, 14:32:24   #3451
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1746 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
E' vero che sono altre route, io ho portato un esempio recentissimo per confutare questa affermazione:

dicendo che le hyperon sono state usate anche alla Roubaix...pur avendo un profilo da 19 e 22mm!!

PS: Anche le farsport hanno 20+24 raggi, e in ultima analisi non credo che un utilizzatore medio percepirebbe la differenza tra una hyperon ed una ruota cinese ben assemblata dello stesso peso...
Citazione:

Per me fletteranno se non subito molto presto ma sarò contento di sbagliarmi.
Poi io avevo zipp 404 che per me flettevano vendute ad una persona che le ha provate a fondo e ne era pienamente soddisfatto....ognuno ha i suoi metri di paragone

Risposta di Davide Marchisio (produttore ruote) sulla sezione dedicata a utente che chiedeva consiglio sul profilo da scegliere: "Ciao la differenza di peso è praticamente inesistente.
Io ti consiglierei le 38-38 perché di fatto non danno comunque problemi di vento laterale e hai davanti una ruota più robusta, il che con le strade che ci ritroviamo non è da sottovalutare."

...e qui sta parlando delle t800 ovvero di carbonio di massimo livello...quindi il discorso vale esponenzialmente per ruote di qualità inferiore.

Il discorso dei pro è una cosa a parte perchè lì giocano anche sponsor e gusti di gente che non si può paragonare a noi e che con cerchi in carbonio da 50mm affronta discese sul bagnato ai 70 km/h senza batter ciglio....io sul bagnato mi cago sotto anche solo a piegare la bici di 2 gradi.
E' gente che fa un uso del mezzo radicalmente diverso da ciò che noi possiamo anche solo immaginare
Vecchio 10-06-2016, 17:50:37   #3452
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 1381 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio

Il discorso dei pro è una cosa a parte perchè lì giocano anche sponsor e gusti di gente che non si può paragonare a noi e che con cerchi in carbonio da 50mm affronta discese sul bagnato ai 70 km/h senza batter ciglio....io sul bagnato mi cago sotto anche solo a piegare la bici di 2 gradi.
E' gente che fa un uso del mezzo radicalmente diverso da ciò che noi possiamo anche solo immaginare
questa è da incorniciare! super vero!
Vecchio 12-06-2016, 18:23:26   #3453
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Foto time... Giornata spettacolare per un doppio Iseran.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
MrSpock non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 23:35:31   #3454
VIK72
Pedivella

Bici: cannondale
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 266 Post(s)
VIK72 Ottimo e abbondanteVIK72 Ottimo e abbondanteVIK72 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Cillo Visualizza messaggio
E' fattibilissima... Se l'ho fatta io, la fa chiunque...

https://www.strava.com/activities/334110892

Qui la traccia esatta, partendo proprio da dove vorresti partire tu...

Trafficata, ma nemmeno tanto poi...
Ciao come già detto venerdì faremo il giro che anche tu hai fatto,ci sono delle fontanelle sul percorso?
Grazie
VIK72 non è connesso  
Vecchio 22-06-2016, 00:37:11   #3455
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da VIK72 Visualizza messaggio
Ciao come già detto venerdì faremo il giro che anche tu hai fatto,ci sono delle fontanelle sul percorso?
Grazie
l'ultima che io sappia è a chianale prima della vecchia dogana, ce n'è anche una bella evidente sulla sinistra (salendo) appena si passa la diga se non erro ed un'altra sulla destra non ricordo se uscendo da sampeyre o entrando in casteldelfino.

dopo la vecchia dogana niente acqua per gli ultimi 10km di salita.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 22-06-2016, 06:55:16   #3456
VIK72
Pedivella

Bici: cannondale
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 266 Post(s)
VIK72 Ottimo e abbondanteVIK72 Ottimo e abbondanteVIK72 Ottimo e abbondante
grazie

VIK72 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21:29.