Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 3)

ComascoDOC

Novellino
22 Maggio 2012
57
0
Lurate Caccivio (Co)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1, Shimano Dura-Ace
Ciao a tutti! Ho molta voglia anche io di rivedervi per una pedalata insieme come l anno scorso al Giumello! Per me va bene qualsiasi data delle sopracitate. Spero che ci si organizzi presto. Ho riincominciato a pedalare dopo un inizio di 2016 ciclisticamente difficile. Mi fa piacere fabryr che ricordi ancora piacevolmente l uscita al Venini dell'anno scorso; ci andrò domani per una bella uscita sulla neve con gran salita, in pratica è la prima salita dell'anno, mi tirerò una bella legnata! Vi farò sapere come è andata!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ciao a tutti! Ho molta voglia anche io di rivedervi per una pedalata insieme come l anno scorso al Giumello! Per me va bene qualsiasi data delle sopracitate. Spero che ci si organizzi presto. Ho riincominciato a pedalare dopo un inizio di 2016 ciclisticamente difficile. Mi fa piacere fabryr che ricordi ancora piacevolmente l uscita al Venini dell'anno scorso; ci andrò domani per una bella uscita sulla neve con gran salita, in pratica è la prima salita dell'anno, mi tirerò una bella legnata! Vi farò sapere come è andata!

ciao caro come va ?? ma ci sarà neve? mi era saltata in testa l'idea di fare un giro questo week end ma non vorrei ibernarmi durante la discesa,aspetto qualche settimana ancora dopo il disgelo:mrgreen::mrgreen: come scrivevo sopra è proprio un bel posto il venini porca miseria e abbiamo la fortuna di averlo dietro casa...per domani divertiti e non esagerare almeno non ti cucini le gambe o-oo-o
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
ciao caro come va ?? ma ci sarà neve? mi era saltata in testa l'idea di fare un giro questo week end ma non vorrei ibernarmi durante la discesa,aspetto qualche settimana ancora dopo il disgelo:mrgreen::mrgreen: come scrivevo sopra è proprio un bel posto il venini porca miseria e abbiamo la fortuna di averlo dietro casa...per domani divertiti e non esagerare almeno non ti cucini le gambe o-oo-o

ahahaha
secondo me oggi ne troverà un sacco! Ieri ho fatto un salto sul Bisbino e l'ultimo chilometro era impraticabile.. chissà il Venini!
Scendendo, nonostante la mantellina ho rischiato di congelare!
Comunque del Venini ne parlate tutti bene.. quest'anno spero di riuscire a metterci sopra una crocetta :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20160317_152828.jpg
    IMG_20160317_152828.jpg
    338,8 KB · Visite: 17

alpe giumello

Pignone
18 Novembre 2014
125
0
Tradate
Visita sito
Bici
CINELLI SAETTA
ahahaha
secondo me oggi ne troverà un sacco! Ieri ho fatto un salto sul Bisbino e l'ultimo chilometro era impraticabile.. chissà il Venini!
Scendendo, nonostante la mantellina ho rischiato di congelare!
Comunque del Venini ne parlate tutti bene.. quest'anno spero di riuscire a metterci sopra una crocetta :mrgreen:

be il Venini secondo me a livello di panorama e secondo solo all'Alpe Giumello, la fortuna della salita del Giumello e che costeggia il lago, e poi negli ultimi 7 km si ha un bel panorama sulla Valsassina, raggiunti la cima si può ammirare uno scorcio di lago e totalmente la Valsassina.
 

ComascoDOC

Novellino
22 Maggio 2012
57
0
Lurate Caccivio (Co)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1, Shimano Dura-Ace
Eccomi qui! Giornata fantastica in zona Venini!! Sono salito dalla strada da Pigra già immaginando le pessime condizioni della variante da Ponna. Mi preparo psicologicamente per quei 5 km alla media del 9,5% dopo già essermi sobbarcato la salita fino a Pigra e con un po' di fatica arrivo all'Alpe di Colonno. Lì capisco che SLOWBIKE aveva proprio ragione quando mi raccontava che d'inverno facevano via la neve solo fin lì per far andare a scuola una bambina :mrgreen: :mrgreen: Da lì in poi la strada era impraticabile e capisco che al Venini non ci sarei arrivato..
Lascio allora la bici nascosta dietro a un rifugio e metto gli scarponi che mi ero portato in spalla per raggiungere la vetta del Galbiga. Ho camminato due orette anche azzardando una salita dritta in cresta ma per la stanchezza, la neve che mi ha inzuppato calze e scarponi, la pendenza e il risicato tempo disponibile mi son fermato a circa 1500m di quota per godermi il paesaggio!
Al ritorno in sella alla bici capisco che in fin dei conti non son nemmeno così tanto stanco e torno a casa ben soddisfatto per la gran giornata sui tanto amati monti lariani!
 

Allegati

  • WP_20160318_14_01_07_Pro.jpg
    WP_20160318_14_01_07_Pro.jpg
    132,4 KB · Visite: 24
  • WP_20160318_15_43_04_Pro.jpg
    WP_20160318_15_43_04_Pro.jpg
    134 KB · Visite: 19
  • WP_20160318_15_45_13_Pro.jpg
    WP_20160318_15_45_13_Pro.jpg
    109,3 KB · Visite: 20
  • WP_20160318_14_06_38_Pro.jpg
    WP_20160318_14_06_38_Pro.jpg
    116,4 KB · Visite: 19

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Eccomi qui! Giornata fantastica in zona Venini!! Sono salito dalla strada da Pigra già immaginando le pessime condizioni della variante da Ponna. Mi preparo psicologicamente per quei 5 km alla media del 9,5% dopo già essermi sobbarcato la salita fino a Pigra e con un po' di fatica arrivo all'Alpe di Colonno. Lì capisco che SLOWBIKE aveva proprio ragione quando mi raccontava che d'inverno facevano via la neve solo fin lì per far andare a scuola una bambina :mrgreen: :mrgreen: Da lì in poi la strada era impraticabile e capisco che al Venini non ci sarei arrivato..
Lascio allora la bici nascosta dietro a un rifugio e metto gli scarponi che mi ero portato in spalla per raggiungere la vetta del Galbiga. Ho camminato due orette anche azzardando una salita dritta in cresta ma per la stanchezza, la neve che mi ha inzuppato calze e scarponi, la pendenza e il risicato tempo disponibile mi son fermato a circa 1500m di quota per godermi il paesaggio!
Al ritorno in sella alla bici capisco che in fin dei conti non son nemmeno così tanto stanco e torno a casa ben soddisfatto per la gran giornata sui tanto amati monti lariani!
spettacolo non ho parole o-o quindi sei tutto intero non dobbiamo venire a cercarti con il disgelo :-x
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
è comunque verissimo che il nosrto lario è invidiato in tutto il mondo,e ogni tanto me ne vanto soprattutto da quando girando in bici con voi ho scoperto tanti posti bellissimi
 

ComascoDOC

Novellino
22 Maggio 2012
57
0
Lurate Caccivio (Co)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1, Shimano Dura-Ace
Sisi son tutto intero ahah :mrgreen: Hai ragione fabryr siamo fortunatissimi ad abitare qui! Io sono orgoglioso di esser lariano tanto da essermi tatuato il Lago sulla gamba l'estate scorsa :-)
Per questo weekend pasquale si potrebbe organizzare una bella uscita, che ne dite?
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Eccomi qui! Giornata fantastica in zona Venini!! Sono salito dalla strada da Pigra già immaginando le pessime condizioni della variante da Ponna. Mi preparo psicologicamente per quei 5 km alla media del 9,5% dopo già essermi sobbarcato la salita fino a Pigra e con un po' di fatica arrivo all'Alpe di Colonno. Lì capisco che SLOWBIKE aveva proprio ragione quando mi raccontava che d'inverno facevano via la neve solo fin lì per far andare a scuola una bambina :mrgreen: :mrgreen: Da lì in poi la strada era impraticabile e capisco che al Venini non ci sarei arrivato..
Lascio allora la bici nascosta dietro a un rifugio e metto gli scarponi che mi ero portato in spalla per raggiungere la vetta del Galbiga. Ho camminato due orette anche azzardando una salita dritta in cresta ma per la stanchezza, la neve che mi ha inzuppato calze e scarponi, la pendenza e il risicato tempo disponibile mi son fermato a circa 1500m di quota per godermi il paesaggio!
Al ritorno in sella alla bici capisco che in fin dei conti non son nemmeno così tanto stanco e torno a casa ben soddisfatto per la gran giornata sui tanto amati monti lariani!

Caspita...spettacolooooo
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Eccomi qui! Giornata fantastica in zona Venini!! Sono salito dalla strada da Pigra già immaginando le pessime condizioni della variante da Ponna. Mi preparo psicologicamente per quei 5 km alla media del 9,5% dopo già essermi sobbarcato la salita fino a Pigra e con un po' di fatica arrivo all'Alpe di Colonno. Lì capisco che SLOWBIKE aveva proprio ragione quando mi raccontava che d'inverno facevano via la neve solo fin lì per far andare a scuola una bambina :mrgreen: :mrgreen: Da lì in poi la strada era impraticabile e capisco che al Venini non ci sarei arrivato..
Lascio allora la bici nascosta dietro a un rifugio e metto gli scarponi che mi ero portato in spalla per raggiungere la vetta del Galbiga. Ho camminato due orette anche azzardando una salita dritta in cresta ma per la stanchezza, la neve che mi ha inzuppato calze e scarponi, la pendenza e il risicato tempo disponibile mi son fermato a circa 1500m di quota per godermi il paesaggio!
Al ritorno in sella alla bici capisco che in fin dei conti non son nemmeno così tanto stanco e torno a casa ben soddisfatto per la gran giornata sui tanto amati monti lariani!

Complimenti!! Davvero un bel giro o-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
[MENTION=45028]ComascoDOC[/MENTION]
Sono riuscito a leggere solo oggi il tuo resoconto...in questi giorni ti ho pensato , sapevo che avresti trovato la strada sbarrata dalla neve .
Non ti ho scritto cercando di farti cambiare idea perche' sono io il primo ad avere pensate "geniali " come questa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ( quando l'ho fatto io, salendo da Ponna, ho trascinato la bici per 4km nella neve per raggiungere l'alpe di Colonno e scendere a Pigra ;pirlùn^).
Sono contento che ti sia divertito....vale la pena fare quella faticaccia,il paesaggio fantastico ripaga dello sforzo o-o.
 

ComascoDOC

Novellino
22 Maggio 2012
57
0
Lurate Caccivio (Co)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1, Shimano Dura-Ace
[MENTION=7621]SLOW BIKE[/MENTION] tranquillo che quando mi fisso su una cosa difficilmente qualcuno mi fa cambiare idea ahah :rosik: Ricordo che mi hai raccontato anche tu della tua impresa invernale in zona alpe di Colonno! Di sicuro più eroica della mia, anche se l'anno scorso quando ho trovato gli ultimi 4 km per il Bisbino completamente innevati non ho desistito e con due cadute sul ghiaccio sono arrivato in cima, e sceso illeso :mrgreen::mrgreen: Riusciamo ad organizzare un uscita per questo weekend? Io in teoria esco o giovedì o venerdì o al massimo sabato mattina!
 

Allegati

  • WP_20150124_14_38_36_Pro.jpg
    WP_20150124_14_38_36_Pro.jpg
    168 KB · Visite: 25
  • WP_20150124_14_38_46_Pro.jpg
    WP_20150124_14_38_46_Pro.jpg
    169,2 KB · Visite: 25

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=78770]Eligrims[/MENTION]
Quando la strada sara' pulita ti porto io sul Venini......anzi , mi attacco e tu mi trascini fino sul al Venini :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

:mrgreen:
No no, mi dispiace! La prima volta che mi porterai al Venini sarai obbligato a starmi davanti, visto che non l'ho mai fatta e non la conosco! :eek::eek:

Sarai colui che mi indicherà la via...:prega:gandalf:prega:gandalf:))):
 

flacione

Pignone
29 Ottobre 2012
104
0
Fino Mornasco (CO)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
[MENTION=45028]ComascoDOC[/MENTION] [MENTION=6069]slowbike[/MENTION]

Ciao! Domani mattina io e [MENTION=78770]Eligrims[/MENTION] partiamo da Lomazzo (puntello caffe del parco) alle 9-9,15, tempo di un caffe, alla volta del cornizzolo, che non abbiamo ancora fatto.

Qualcuno vuole aggregarsi?

Fateci sapere!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io sono già a lavoro a quell'ora..tra l'altro mi hanno arruolato la pub venerdi e sabato sera quindi sarà dura per me uscire dopo aver finito di lavorare alle 2 di notte e dopo aver fatto 9 ore in officina,se riesco uscirò sul tardi magari per un giretto per sciogliere le gambe...
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
[MENTION=45028]ComascoDOC[/MENTION]

Io esco sabato mattina....vado in val d' intelvi per un invito a pranzo.
Non ho ancora deciso da che parte salire...se dal lago di Lugano,da una delle due salite di Argegno o da Porlezza. L' unica cosa che so e' che mi fermero' poi su a mangiare e tornero' nel pomeriggio.