Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi ho riprovato il challenge criterium 23....Imparagonabile al Mirage. Ma superiore anche a tanti altri....Un confort incredibile peccato durino poco dietro......dietro metto un forte che è un mirage con camera in lattice

Il Criterium mi è durato poco al posteriore, 600 km e poi ho forato, ho trovato un meccanico in zona che me lo sta riparando, come si faceva una volta.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il confort punto...ruote syntium tube bici acciaio con forca in carbonio avanti è uno spettacolo....dietro no ho un hi carbon. Gonfiata avanti a 8,5 è uno spettacolo direi che scorre ma è impressionante sopra le buche e le imperfezioni in genere. Il Mirage l'ho montato avanti sulla bora e telaio scapin s otto è meno confortevole più dura più secca..... ma devo ancora testare tutto e finire di montare....ho messo sotto ora delle r 0 montate con Lugano venerdì le provo....ma nn mi aspetto nulla. Molto probabilmente in casa challenge il miglior tubo prezzo prestazioni kmetraggio è proprio il forte.

Io appena posso prendo il Challenge Strada Special Edition, da 25 con camera in lattice e sistema di protezione antiforatura PPS2 come il Mirage. Anche il Mirage lo tengo d'occhio, una volta finiti gli Sprinter Gatorskin 25 che ho.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Notavo oggi che i continental sprinter hanno la mescola black kili come i top di gamma in casa continental, ma mi chiedo sono sempre stati con questa mescola o li hanno cambiati di recente?, per esempio le scritte sul fianco mi sembrano leggermente cambiate rispetto a quelle di qualche anno fa, (prima foto i nuovi, seconda foto i vecchi).
Grazie



perchè guardi i tubolari? :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
quali?


e che tubi monterai?


corima 32mm viva S
Le ho prese usate e sono già montate con dei continental sprinter 22mm

Hai fatto bene, tanto come si fora con il copertoncino si fora anche col tubolare: è sempre questione di cu...:mrgreen:

Non era per una questione di foratura ma di scorrevolezza, quelle che avevo prima (Marchisio) con dei tufo scorrevano la metà di qualsiasi altra ruota clincher con i miei soliti gp4000o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
gran ruote, sopratutto il cerchio corima è fra i migliori, vedrai che bella frenata potente e silenziosa con i pattini in sughero rossi

però quei tubolari non sono il massimo

le hai già provate?

No non ancora provate, direi giovedì...:mrgreen:
Per i tubolari adesso vedo il da farsi, intanto le provo così poi valuto, te hai ripreso dei vittoria se ho letto bene no?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si esatto, anni fà usavo i vittoria evo cx da 23, dopo due anni di parentesi con tufo s215 lite e hi composit quest'anno riprovo i vittoria (elite da 25mm però) che sulla carta dovrebbero unire i vantaggi dell'uno e dell'altro

mi sono convinto a scendere da tufo grazie al nuovo magic mastik di vittoria. se avessi dovuto usare il mastice sarei rimasto su tufo


hanno già il canale più largo o sono dei classici da 20mm?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
si esatto, anni fà usavo i vittoria evo cx da 23, dopo due anni di parentesi con tufo s215 lite e hi composit quest'anno riprovo i vittoria (elite da 25mm però) che sulla carta dovrebbero unire i vantaggi dell'uno e dell'altro

mi sono convinto a scendere da tufo grazie al nuovo magic mastik di vittoria. se avessi dovuto usare il mastice sarei rimasto su tufo


hanno già il canale più largo o sono dei classici da 20mm?

sono larghe 22,6mm e gli sprinter ci stanno proprio a filo, questo non è che mi piaccia molto, preferisco avere il tubolare più largo di un paio di mm del cerchio...
p.s. li hai pesati i vittoria elite da 25??
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ruote come quelle chiamano un tubolare serio, di livello medio alto. lo sprinter ha un buon rapporto qualità prezzo ma nulla di più. poi è sottile :mrgreen:
e spesso ha la gobba, almeno a leggere qui nel forum
non li ho mai provati ma li ho presi in mano in negozio e non mi hanno mai entusiasmato
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
sprinter ottimo rapporto qualità prezzo io ci ho fatto + di 5500km in effetti si sente la gobba della valvola soprattutto al posteriore, cosa che non mi è mai successa con i tufo (s215 lite e hi composite) i quali però sono più scorrevoli ma più duri. ho avuto anche i mavic (prodotti in repubblica ceca quindi presumo da tufo) con mescole diverse fra ant/post. grandissima tenuta ma li ho tagliati entrambi nel giro di 20 gg ed a 150€ la coppia non sono proprio economici. adesso devo acquistare 2 tubolari nuovi e non saprei proprio cosa acquistare, vorrei rimanere nella fascia delle 50€ cadauno ma con un buon rapporto durata/prestazioni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
corima 32mm viva S
Le ho prese usate e sono già montate con dei continental sprinter 22mm



Non era per una questione di foratura ma di scorrevolezza, quelle che avevo prima (Marchisio) con dei tufo scorrevano la metà di qualsiasi altra ruota clincher con i miei soliti gp4000o-o

Ti consiglio di metterci su un paio di tubolari seri, da 25 o-o
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
sprinter ottimo rapporto qualità prezzo io ci ho fatto + di 5500km in effetti si sente la gobba della valvola soprattutto al posteriore, cosa che non mi è mai successa con i tufo (s215 lite e hi composite) i quali però sono più scorrevoli ma più duri. ho avuto anche i mavic (prodotti in repubblica ceca quindi presumo da tufo) con mescole diverse fra ant/post. grandissima tenuta ma li ho tagliati entrambi nel giro di 20 gg ed a 150€ la coppia non sono proprio economici. adesso devo acquistare 2 tubolari nuovi e non saprei proprio cosa acquistare, vorrei rimanere nella fascia delle 50€ cadauno ma con un buon rapporto durata/prestazioni.

Se posso darti un consiglio prova velofelx aremberg o roubaix nella misura 25 per me sono tra i migliori da lorgun costano 63 € ma sono ben spesi
Ciao
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
sprinter ottimo rapporto qualità prezzo io ci ho fatto + di 5500km in effetti si sente la gobba della valvola soprattutto al posteriore, cosa che non mi è mai successa con i tufo (s215 lite e hi composite) i quali però sono più scorrevoli ma più duri. ho avuto anche i mavic (prodotti in repubblica ceca quindi presumo da tufo) con mescole diverse fra ant/post. grandissima tenuta ma li ho tagliati entrambi nel giro di 20 gg ed a 150€ la coppia non sono proprio economici. adesso devo acquistare 2 tubolari nuovi e non saprei proprio cosa acquistare, vorrei rimanere nella fascia delle 50€ cadauno ma con un buon rapporto durata/prestazioni.


I tufo scorrono di più degli sprinter? Andiamo bene, per me i tufo in particolare modo quei due modelli (gli unici che ho provato) sono proprio piantati...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A quei prezzi ci sono anche i Competition da 25.

Per me migliore soluzione considerando tutto.

Io con continental mi sono sempre trovato bene (con i copertoncini) quindi anche i tubolari li guardo con un certo interesse..
I competition da 25 o da 22 non sono male, sai per caso una volta gonfiati quanto sono larghi effettivamente? A scorrevolezza come sono rispetto gli sprinter?
E degli attack + force cosa ne pensi, mai provati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.