Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Si ma nn il doppio strato di protezione è qualche commento parla di consumo precoce

Bè sul consumo precoce credo che Vittoria e Veloflex non abbiano da insegnare troppo ai Michelin.
Sulle forature con Veloflex non ho mai bucato ammetto, con Vittoria è stato un tripudio invece.
Con i pro4 per ora solo 2 uscite quindi su questo aspetto , tutto rimandato.
Per ora però solo pareri positivi..


[MENTION=7133]mika[/MENTION]
gonfiati 8,5 bar entrambi, posteriore 25, anteriore 23 o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=2462]sabby[/MENTION]
secondo me i challenge stanno iniziando ad andare di moda qui, come altri prodotti in passato.
L'azienda è più recente e quindi ha meno esperienza di grandi marchi e altri artigiani concorrenti.
Il mirage per essere un tubolare da circa 50€
pur restando un prodotto interessante, secondo me non è nulla di miracoloso ed ha diversi contro:
- manca la camera in lattice, quindi non si avranno mai le massime sensazioni che da un tubolare
- ha una protezione antiforatura che loro chiamano doppia (manovra di marketing, perché a livello pratico il produttore struttura un sistema antiforatura che può essere efficiente o meno, ma sempre un unico sistema è); per contro dover ricorrere ad un complesso sistema antifroratura significa per me due cose: la struttura in sé è abbastanza delicata e si avrà un tubolare meno deformabile (ogni struttura protettiva toglie elasticità all'insieme tele e battistrada)
- l'efficienza del sistema antiforatura challenge non è dimostrabile visto anche il modesto numero di vendite rispetto ai principali competitor
- il peso è in linea con la maggior parte dei 24-25 e nulla di eccezionale (resta comunque il fatto che il peso in un tubolare - purché nei limiti del ragionevole - secondo me è l'ultimo aspetto da considerare)

insomma la scelta è ampia nessun marchio o prodotto è nettamente superiore agli altri, ma ciascuno va valutato in base ai propri pregi e difetti e quindi secondo le specifiche esigenze del ciclista.

Nei limiti del possibile provate, provate e provate, perché così trovarete i prodotti più adatti a Voi e non sarete pecore spinte dove altri vogliono che andiate
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
senza contare che un produttore italiano che ha un sito dove non si parla italiano irrita particolarmente....

oppure chiedo scusa in anticipo se non sono capace io di trovare l'italiano nel sito challenge
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sui tanto bistrattati tufo e vittoria
io ho esperienza alquanto positive:
- i modelli base dei primi sono un prodotto assolutamente onesto e in quanto a praticità sono forse anche superiori ai copertoncini (costruzione perfetta, estrema facilità di montaggio - sia mastiche che nastro -, ottima compatibilità con tutti i liquidi, robusti e durevoli ed in quanto a riparabilità non credo che possa esistere di meglio)
- sui vittoria (top di gamma serie ante grafene): una volta stagionati rappresentano l'incarnazione del tubolare (come altri prodotti di analoga costruzione) e durante la scorsa stagione in 2 gf sotto al diluvio (e quindi a detriti di ogni genere) sono stati affidabili e - cosa insperata - molto robusti uscendone non solo senza forature, ma anche senza troppi segni sul battistrada
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sprinter tubolare onesto pro: durata e buona resistenza alle forature, contro perde tanto comfort e anche un po di grip se si sale di pressione (valore relativo all'utilizzatore)

i gatorskin io li trovo davvero troppo duri (ben più dei bistrattati tufo) e - sensazione, nulla di più - tra i meno scorrevoli in assoluto
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quando dietro ci sono questi ragionamenti è vermaente un piacere confrontarsi.
Ho trovato i challenge criterium su sibito.it a 59 euro la coppia spediti.....ovviamente li ho presi e uno montato anteriore lo sto utilizzando. Utilizzandolo ne sto cogliendo i pregi e per ora non riscontro difetti(presto dirlo)incuriositò quindi da questo diciamo buon esito ho preso un mirage che tra oggi domani dovrei montare. Quindi personalmente non mi ha spinto nessuno se non il buon affare dei criterium. Proverò anche il mirage che ho scelto perché a "pelle" è più durevole e più robusto quindi più adatto al posteriore e alle mie esigenze. Se non consideriamo scorevolezza e confort prenderei tufo tutta la vita ma visto che sono tra i requisiti principali che chiedo da un tubo ormai tufo è fuori dai giochi.(ho provato tutti i modelli).
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
quando dietro ci sono questi ragionamenti è vermaente un piacere confrontarsi.
Ho trovato i challenge criterium su sibito.it a 59 euro la coppia spediti.....ovviamente li ho presi e uno montato anteriore lo sto utilizzando. Utilizzandolo ne sto cogliendo i pregi e per ora non riscontro difetti(presto dirlo)incuriositò quindi da questo diciamo buon esito ho preso un mirage che tra oggi domani dovrei montare. Quindi personalmente non mi ha spinto nessuno se non il buon affare dei criterium. Proverò anche il mirage che ho scelto perché a "pelle" è più durevole e più robusto quindi più adatto al posteriore e alle mie esigenze. Se non consideriamo scorevolezza e confort prenderei tufo tutta la vita ma visto che sono tra i requisiti principali che chiedo da un tubo ormai tufo è fuori dai giochi.(ho provato tutti i modelli).

Ma a 59€ si trovano i Veloflex carbon, cosa hanno in più i Challenge? Hai mica verificato il peso dei criterium e la loro effettiva dimenzione?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.