Barco Spirit

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Si lo avevo visto io di persona, molto bello, ma poi avevo optato per il "normale" spirit per via del prezzo.

Ma l'XCR oltre al fatto che non si ossida, quali vantaggi ha???

diverso il tipo di metallo dovrebbe avere delle caratteristiche plastiche superiori. Non sono un tecnico non so spiegarmi meglio
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Guardando alcune loro ultime realizzazioni ho notato che spesso adottano reggisella con zero arretramento,c'è qualche motivo tecnico/geometrico che giustifica questa scelta?

Ciao, quando ho chiamato Alberto per sapere se potevo scegliere un reggi con 0 arretramento , mi ha garantito che sarebbe stata la scelta ideale e giusta...
Io mi sto trovando bene , non so se dipende da questo oppure no ma rispetto a prima, pedalo a 0,8 cm più basso...
Però qualcuno più esperto ( è il mio primo telaio su misura ) ti potrà dire sicuramente di più..
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Grazie molto gentile, sono rimasto impressionato in maniera incredibile dall'acciaio... nn tornerei più indietro al carbonio

non ho mai pedalato bici in carbonio...
ho pedalato solo mtb fino a due anni fa... prima una rigida in acciaio (che uso ancora per muovermi in paese), a cui aggiunsi poi una forca ammortizzata (per tornare poi alla rigida), poi una front in alluminio ed una full in alluminio (che utilizzo ancora e non cambierei con nessun'altra mtb al mondo)...poi arrivò la bianchi in acciaio...ed ora pedalo una acciaiosa moderna...
il carbonio non mi piace
il titanio lo prenderò quando sarò vecchio
l'alluminio mi piace solo sulle full di un certo livello...
per tutto il resto c'è l'acciaio o-o

sarà anche pesante, ma se la geometria è giusta, ed è ben pensato, offre livelli di comodità impagabili... sfiderei molti "pro della domenica" a percepire le reali differenze flessionali A PARITà di componenti, tra un buon acciaio artigianale ed un carbonio...ma non voglio scatenare un putiferio, quindi ti dico solo che sta barco mi piace un sacco!!!
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Guardando alcune loro ultime realizzazioni ho notato che spesso adottano reggisella con zero arretramento,c'è qualche motivo tecnico/geometrico che giustifica questa scelta?

potendo impostare la bici interamente su misura credo sia una cosa "ovvia" il fatto che mettano di base l'opzione del reggisella dritto... secondo me su un telaio su misura non dovrebbero nemmeno esserci spessori in zona sterzo, o al massimo uno "giusto per"...
ma sicuramente qualche altro esperto ti saprà dire di più...
col telaista si ragiona non poco sugli angoli...ogni variazione comporta ovvie ripercussioni su tutto il telaio...sarà che a me i reggisella con zero arretramento proprio non piacciono...ma un su misura lo vorrei perfetto e, per me, perfetto vuol dire 0 arretramento
o-o
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
potendo impostare la bici interamente su misura credo sia una cosa "ovvia" il fatto che mettano di base l'opzione del reggisella dritto... secondo me su un telaio su misura non dovrebbero nemmeno esserci spessori in zona sterzo, o al massimo uno "giusto per"...
ma sicuramente qualche altro esperto ti saprà dire di più...
col telaista si ragiona non poco sugli angoli...ogni variazione comporta ovvie ripercussioni su tutto il telaio...sarà che a me i reggisella con zero arretramento proprio non piacciono...ma un su misura lo vorrei perfetto e, per me, perfetto vuol dire 0 arretramento
o-o

La corretta impostazione delle misure non può essere giudicata con l'arretramento del reggisella,se a me proponessero un progetto di telaio che prevede un reggisella con zero arretramento io non lo lo accetterei come soluzione,semplicemente per il fatto che avrebbe un angolo piantone troppo inclinato considerando il mio arretramento.
Gente come Pegoretti imposta le geometrie dei propri telai considerando un reggisella con arretramento da 25 e non mi sembra proprio l'ultimo arrivato.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vista oggi dal vivo. Spero che [MENTION=47893]ultras78[/MENTION] la abbia asciugata perché ho sbavato così tanto che é a rischio ruggine. ��������

Scherzi a parte: semplice, senza fronzoli e cattiva da far paura

Complimenti!!!!
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Questa invece è la mia .. non ho resistito e ho smontato il mio colnago e ho montato lei...
Ovviamente piano piano verranno fatte delle modifiche, a partire da attacco e piega finendo con sganci e grafiche delle ruote, che andranno a richiamare il giallo fluo.
Molti criticheranno l'accoppiata cambio shimano con ruote campagnolo ...
Per il resto già fatti diversi chilometri, rispetto alle vecchie bdc, mi ritrovo a pedalare meno di un cm più basso e per ora nessun problema...
Il telaio va molto bene , non pensavo fosse così reattivo, per ora provato su giro in circuito a velocità alte e si comporta bene, temevo sulla scarsa qualità della forcella e invece mi devo ricredere. All'inizio pensavo di aver fatto un grossolano errore in quanto sembrava inguidabile dal tanto flettere ... sembrava avessi bevuto una bottiglia di vino :mrgreen:
Telaio confortevole sicuramente merito del materiale, pensavo di soffrire il cannotto da 31.6 venendo da un 27,2 ma per ora la schiena non accusa dolori.
La sella che doveva essere una Astute , l'ho sostituita con una già collaudata Selle italia team edition flow giallo fluo per richiamare un po' le bande sul telaio. Sella molto confortevole, se a qualcuno interessa è 0,5 cm più bassa rispetto alla sorella non fluo. Sono rimasto stupito anche io ma è proprio così.
Nota di merito alle Campagnolo Bora Ultra, non forse proprio l'ultimo modello, ma sicuramente super scorrevoli e adatte alle mie esigenze... per ora 10 e lode.
Nota di demerito invece al nastro Deda. Tanto bello come impatto estetico, quanto terribile come presa.. scivoloso , scomodo e con il sudore di certo non migliora la situazione.. da cambiare il prima possibile ....
Per altre impressioni aspetto i prossimi giorni di ferie per provarla in giri più lunghi...
o-o


molto molto molto bella. mi piace davvero un sacco
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Questa invece è la mia .. non ho resistito e ho smontato il mio colnago e ho montato lei...
Ovviamente piano piano verranno fatte delle modifiche, a partire da attacco e piega finendo con sganci e grafiche delle ruote, che andranno a richiamare il giallo fluo.
Molti criticheranno l'accoppiata cambio shimano con ruote campagnolo ...
Per il resto già fatti diversi chilometri, rispetto alle vecchie bdc, mi ritrovo a pedalare meno di un cm più basso e per ora nessun problema...
Il telaio va molto bene , non pensavo fosse così reattivo, per ora provato su giro in circuito a velocità alte e si comporta bene, temevo sulla scarsa qualità della forcella e invece mi devo ricredere. All'inizio pensavo di aver fatto un grossolano errore in quanto sembrava inguidabile dal tanto flettere ... sembrava avessi bevuto una bottiglia di vino :mrgreen:
Telaio confortevole sicuramente merito del materiale, pensavo di soffrire il cannotto da 31.6 venendo da un 27,2 ma per ora la schiena non accusa dolori.
La sella che doveva essere una Astute , l'ho sostituita con una già collaudata Selle italia team edition flow giallo fluo per richiamare un po' le bande sul telaio. Sella molto confortevole, se a qualcuno interessa è 0,5 cm più bassa rispetto alla sorella non fluo. Sono rimasto stupito anche io ma è proprio così.
Nota di merito alle Campagnolo Bora Ultra, non forse proprio l'ultimo modello, ma sicuramente super scorrevoli e adatte alle mie esigenze... per ora 10 e lode.
Nota di demerito invece al nastro Deda. Tanto bello come impatto estetico, quanto terribile come presa.. scivoloso , scomodo e con il sudore di certo non migliora la situazione.. da cambiare il prima possibile ....
Per altre impressioni aspetto i prossimi giorni di ferie per provarla in giri più lunghi...
o-o

Davvero molto bella
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
[MENTION=10893]igor_ferro[/MENTION]
grazie troppo buono e gentile o-o
chissà che non riusciamo a pedalare insieme qualche volta, mi farebbe piacere..
Sei fermo da tanto?
 

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
WOW !!!
E poi quando è cresciuta?:mrgreen: Ah anche quella di Ultras...aspetto di vederla cresciuta!!!
(eh se lanci la pietra...)

Ok durante la ferie, tra ristrutturazioni di casa e casini vari, ho montatato il gruppo e fatto qualche centinaio di km nella versione definitiva (forse) .
Ecco le foto come promesso.
 

Allegati

  • IMG_0315.JPG
    IMG_0315.JPG
    137,5 KB · Visite: 361
  • IMG_0316.JPG
    IMG_0316.JPG
    141,1 KB · Visite: 290
  • IMG_0317.JPG
    IMG_0317.JPG
    144,8 KB · Visite: 255

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Questa è la mia dopo aver cambiato le grafiche delle ruote..
Purtroppo il tempo non è dei migliori e le foto sono in casa ma appena sarà bello provvedo a farne di migliori in posti decisamente migliori.
 

Allegati

  • 20150819_193919.jpg
    20150819_193919.jpg
    246,3 KB · Visite: 332
  • 20150819_194028.jpg
    20150819_194028.jpg
    252,4 KB · Visite: 322

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ok durante la ferie, tra ristrutturazioni di casa e casini vari, ho montatato il gruppo e fatto qualche centinaio di km nella versione definitiva (forse) .
Ecco le foto come promesso.

Bella!Hai messo sù una bella bici.Bravo.
Vista anche quella di Ultras.Più "racing" e gruppo e ruote di livello!Gran lavoro pure lui.
o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Le grafiche tamarre delle ruote contrastano a pennello con l'eleganza del telaio. In questo modo riesci a rendere davvero "cazzuta" una bici che sembrerebbe altrimenti tranquilla.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)